Regolo Pugne-Regolo 2011 (4 lettori)

sabby61

Forumer storico
Regolo muore se vengono raggiunti i termini di invalidazione stabiliti
Ben detto!
Riprendo dalle FAQ:
...
4)In che modo Regolo può fallire?
Come scritto nelle note esistono due condizioni che invalidano il sistema:
-se dall'inizio dell'utilizzo del TS, in qualsiasi momento, si consegue una perdita superiore alla liquidità iniziale consigliata (tranne i margini),
ogni attività dovrà essere bloccata, ciò significa che occorre essere in grado di poter sopportare tale perdita.
-se dopo un intero anno di utilizzo si ha una perdita superiore al 50% della liquidità iniziale consigliata (tranne i margini), ogni attività dovrà essere bloccata.
Se si verificheranno queste eventualità, significherà che il TS ha perso il suo funzionamento ideale.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Ben detto!
Riprendo dalle FAQ:
...
4)In che modo Regolo può fallire?
Come scritto nelle note esistono due condizioni che invalidano il sistema:
-se dall'inizio dell'utilizzo del TS, in qualsiasi momento, si consegue una perdita superiore alla liquidità iniziale consigliata (tranne i margini),
ogni attività dovrà essere bloccata, ciò significa che occorre essere in grado di poter sopportare tale perdita.
-se dopo un intero anno di utilizzo si ha una perdita superiore al 50% della liquidità iniziale consigliata (tranne i margini), ogni attività dovrà essere bloccata.
Se si verificheranno queste eventualità, significherà che il TS ha perso il suo funzionamento ideale.

Molto ben detto.

Io non credo assolutamente che Regolo stia morendo, sebbene anche io abbia iniziato a seguirlo nel 2011.

Ma da obbligazionista vedo che si sono creati nel mercato dei movimenti nuovi e molto violenti che coinvolgono il debito pubblico degli stati periferici europei.

Movimenti che non si erano visti neppure nei momenti più bui della crisi a marzo 2009.

Per questo motivo non mi sono sentito di entrare nella pugna attuale e non credo che entrerò in nessuna pugna successiva finché l'Europa non avrà risolto in maniera convicente i problemi con gli stati periferici.

A quel punto, forse, il mercato tornerà "normale".
 

claudios

Forumer storico
...
A quel punto, forse, il mercato tornerà "normale".

i mercati non sono mai normali,
ammesso che esista una definizione di normalità,
eventi ritenuti anormali ne capitano sempre e da sempre c'è qualcuno che dice: "non si è mai vista un'incertezza come in questi tempi"


si favoleggia dell'esistenza di ts che funzionano sempre e comunque su tutti i mercati che dovrebbero avere enormi dd, lunghi periodi negativi, numero di operazioni negative molto maggiore di quelle positive ma saldo nel lungo periodo positivo quindi in pratica impossibili da seguire...

tutti gli altri sono basati su una specializzazione: lavorano solo su pochi o su un solo mercato, hanno più operazioni positive che negative...
questi o si buttano quando smettono di funzionare oppure se il meccanismo è logico si adattano alle variate condizioni. Mi sembra che Regolo abbia già avuto un adattamento.... 
 

Il Conte Pedro

Not so easy
i mercati non sono mai normali,
ammesso che esista una definizione di normalità,
eventi ritenuti anormali ne capitano sempre e da sempre c'è qualcuno che dice: "non si è mai vista un'incertezza come in questi tempi"

Beh, però non puoi negare che il mercato possa essere pesantemente influenzato da una situazione in cui il rischio paese Italia (che alla fine è il "contenitore" del nostro mercato azionario) è arrivato a livelli mai raggiunti prima. Basta guardare lo spread BTP-BUND di due giorni fa.

Se per ipotesi qualcuno, qualche anno fa, in tempi non sospetti, avesse sviluppato un TS sul mercato azionario greco, io non credo che funzionerebbe proprio allo stesso modo adesso con lo stato Grecia sull'orlo del default...
 

federico64

Forumer attivo
Ops...

Ciao a tutti.

Volevo chiedere scusa per il disagio causato dall'errore di ieri nell'aggiornamento del file di Regolo.

Giuro che quel valore l'ho trovato sul sito di Borsaitaliana e dopo le 18.00.

Non ho una spiegazione plausibile.
 

Pek

Forumer storico
Ciao a tutti.

Volevo chiedere scusa per il disagio causato dall'errore di ieri nell'aggiornamento del file di Regolo.

Giuro che quel valore l'ho trovato sul sito di Borsaitaliana e dopo le 18.00.

Non ho una spiegazione plausibile.

:eek:
Mica è morto qualcuno :)
Capitano errori negli aggiornamenti,per questo è utile il thread
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
La mia opinione è che regolo sta morendo, peccado di averlo iniziato a seguire proprio nel 2011...questa è la V pugna consecutiva sbagliata, è ovvio che c'è qualcosa che non va!

ma se dovesse morire farete una comunicazione qui sul forum???
state già predisponendo una nuova versione oppure si chiuderebbe tutto???


Calma ragazzi, calma.
Intanto vorrei sottolineare 2 cose

1) Il filtro di volatilità che inibirebbe i segnali di regolo si stà rapidamente impennando : anche regolo capisce che qualcosa non va e potrebbe decidere di mettersi in stand-bye

2) Per rispondere a chi prospetta già nuove versioni, non mi stancherò mai evidenziare come l'affinamento "affinamento di tuning" introdotto dal team in contemporanea col sopracitato filtro di volatilità stia letteralmente facendo miracoli. Anche in questa punga ci ha salvato il cu.lo, ma evidentemente in pochi lo hanno notato.

Allego il filtro vola....a bocce ferme aggiornerò anche i maggiori gain (o, se vogliamo, le minori perdite) realizzate con la "nuova" versione rispetto alla "vecchia"
 

Allegati

  • VOLA.PNG
    VOLA.PNG
    54,5 KB · Visite: 162

Users who are viewing this thread

Alto