qualcuno di voi sta su facebook?

Non mi sorprende, infatti i "selezionatori" in Italia spesso non hanno la minima idea di cosa vogliano dire certi titoli o certificati o competenze ma vanno a vedere cavolate del tutto soggettive.

non è così, sono i CV ad essere finti, mentre i social svelano alcuni aspetti direi peggiori della personalità

Sono su FB, ma con falso nome.
L'accesso alla mia pagina è consentito solo agli amici.

Ultimamente ci vado gran poco. Di solito per giocare e basta.

non è così, sono i CV ad essere finti, mentre i social svelano alcuni aspetti direi peggiori della personalità

Non lo metto in dubbio, d'altra parte le richieste per assumere anche solo un junior talvolta sono assurde. Io garantisco per esperienza personale e di diversi ex colleghi che ci sono (purtroppo e in italia) altrettanti selezionatori o gestori del personale che non hanno la minima serietà nel valutare chi si trovano di fronte. Ed è emblematico il caso di un amico ingegnere con due master in finanza che ha passato la vita a studiare e a accumulare certificati che ha dovuto emigrare per fare carriera (e ci è riuscito per fortuna sua).

oddio ora che mi ci fai pensare , sono un po' giocherellone su fbk
non dico niente di sconveniente: tipo insulti o altro
ho anche una pagina in cui posto ricette di cucina ..ma non è a mio nome ;)

oddio ora che mi ci fai pensare , sono un po' giocherellone su fbk
non dico niente di sconveniente: tipo insulti o altro
ho anche una pagina in cui posto ricette di cucina ..ma non è a mio nome ;)

Ma ti sembra corretto che uno debba essere prevalentemente valutato per critieri totalmente soggettivi su un social network e non sulle capacità professionali ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto