Quando avremo i minimi di mercato?

Quando i mercati faranno un minimo?

• Total voters
    21
  • Poll closed .

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
Ancora un altro sondaggio per capire meglio quando ci saranno i minimi di mercato.
Io dico a fine febbraio.

Non puoi, non è previsto! :D

:ciao:

Ciao Deltazero, come mai luglio? Pensi ad un annuale in 4 tempi e con 4 intermedi?
non sono ancora in grado di fare ragionamenti ciclici
faccio delle ipotesi
il minimo vero quello che resetta tutto non è stato 03/09
il minimo vero potrà essere anche + alto di 03/09, ma per me deve avere vola implicta relativamente bassa
su quel punto non sarà la paura il tema dominante ,ma il senso di impotenza

oggi a pensare al target 18500 tutti ci sfreghiamo le mani
shorter che portano a casa e longher che vedono successivi 8000 pt di opportunità e 2500 max di rischio

nel minimo che io mi aspetto ne gli short ne i long vedranno opportunità ( no opportunita no paura vola bassa)

3 fallimenti giusti e il gioco è fatto

e luglio come tempi ci sta secondo me

non sono ancora in grado di fare ragionamenti ciclici
faccio delle ipotesi
il minimo vero quello che resetta tutto non è stato 03/09
il minimo vero potrà essere anche + alto di 03/09, ma per me deve avere vola implicta relativamente bassa
su quel punto non sarà la paura il tema dominante ,ma il senso di impotenza

oggi a pensare al target 18500 tutti ci sfreghiamo le mani
shorter che portano a casa e longher che vedono successivi 8000 pt di opportunità e 2500 max di rischio

nel minimo che io mi aspetto ne gli short ne i long vedranno opportunità ( no opportunita no paura vola bassa)

3 fallimenti giusti e il gioco è fatto

e luglio come tempi ci sta secondo me

Una considerazione diversa da quella che si sente in giro e nuova.Quindi per te il minimo finale dovrà essere fatto diciamo così in divergenza di vola?...:)

Una considerazione diversa da quella che si sente in giro e nuova.Quindi per te il minimo finale dovrà essere fatto diciamo così in divergenza di vola?...:)

quasi
dipende da come esprimi la vola
non so se ricordi ,anni fa scrissi che 1 parte dell'aumento di vola sui ribassi è dovuto all'effetto del sottostante,
analogamente la diminuzione di vola sui rialzi

2 es senza calcoli

a)indice a 24000 costo dello straddle 1000
b)indice a 12000 costo dello straddle 1000
la vola espressa come vola implicita calcolata con bes su b è il doppio che su a solo per effetto del sottostante

se succedera quel che ipotizzo sul minimo avremo 1 vola implicita non superiore a 30,secondo me si potrebbe arrivare a 25
in cui il pericolo percepito è basso e l'opportunità percepita è bassa

quasi
dipende da come esprimi la vola
non so se ricordi ,anni fa scrissi che 1 parte dell'aumento di vola sui ribassi è dovuto all'effetto del sottostante,
analogamente la diminuzione di vola sui rialzi

2 es senza calcoli

a)indice a 24000 costo dello straddle 1000
b)indice a 12000 costo dello straddle 1000
la vola espressa come vola implicita calcolata con bes su b è il doppio che su a solo per effetto del sottostante

se succedera quel che ipotizzo sul minimo avremo 1 vola implicita non superiore a 30,secondo me si potrebbe arrivare a 25
in cui il pericolo percepito è basso e l'opportunità percepita è bassa

Mi sembra che descrivi lo scenario di un crollo seguito poi da un lunghissimo periodo di laterale piatto, uno scenario da scoppio definitivo delle bolle, un grafico alla Telecom tanto per capirci.

1264956447capture3101201017.47.05.gif

Un grafico alla TIT , post ultimo crollo , significherebbe che saremmo tornati prima del 1995-1996 , quando si usavano poco o nulla i derivati e il leverage e i mercati salivano in modo costante e duraturo e se scendevano in modo sano.

Forse tornare a quel tipo di mondo sarebbe cosa buona e giusta ...

Un grafico alla TIT , post ultimo crollo , significherebbe che saremmo tornati prima del 1995-1996 , quando si usavano poco o nulla i derivati e il leverage e i mercati salivano in modo costante e duraturo e se scendevano in modo sano.

Forse tornare a quel tipo di mondo sarebbe cosa buona e giusta ...
anche perché i libri di at tornerebbero ad essere di una qualche utilità.

Users who are viewing this thread

Back
Alto