Prima Industrie (PRI) quando tocca a PRIMA INDUSTRIE..? (1 Viewer)

weibull

Nuovo forumer
volevo fare qualche osservazione sulle performance passate.
in riferimento ai due periodi 2011-12 (era no-dividend per PRI), il titolo ha avuto due picchiate molto grandi, poi si è ripresa, non sò il motivo ma personalmente me ne vorrei chiarire, probabilmente è una ripercussione di fondamentale (es. bilancio trimestrale).


Invece,
dalla discussione del topic mi è parso di estrapolare (e condivido) che il warrant verso la scadenza a volte tenda a condurre (sempre in buona fede) la quotazione del sottostante verso lo strike price. e che, a scadenza avvenuta il titolo torni libero di "esprimersi".

in questo caso verso l'auspicabile TP di Banca IMI.

stavo cercando un controesempio nel quale, a scadenza di un warrant importante,
il titolo sottostante (sottoperformato) invece di "schizzare" si sia invece stabilizzato allo strike price, in barba a bilanci e target price lungimiranti.

Vi espongo questo personale ragionamento,
giusto perchè mi ha evitato di entrare a 9,4.

ps. questo warrant (09-13) è nato (permettetemi la licenza poetica) nell'era no-dividend,
vorrei allegarvi un curioso comunicato. :))
price sensitive news warrant prima industrie
 

stefanog88

Nuovo forumer
volevo fare qualche osservazione sulle performance passate.
in riferimento ai due periodi 2011-12 (era no-dividend per PRI), il titolo ha avuto due picchiate molto grandi, poi si è ripresa, non sò il motivo ma personalmente me ne vorrei chiarire, probabilmente è una ripercussione di fondamentale (es. bilancio trimestrale).


Invece,
dalla discussione del topic mi è parso di estrapolare (e condivido) che il warrant verso la scadenza a volte tenda a condurre (sempre in buona fede) la quotazione del sottostante verso lo strike price. e che, a scadenza avvenuta il titolo torni libero di "esprimersi".

in questo caso verso l'auspicabile TP di Banca IMI.

stavo cercando un controesempio nel quale, a scadenza di un warrant importante,
il titolo sottostante (sottoperformato) invece di "schizzare" si sia invece stabilizzato allo strike price, in barba a bilanci e target price lungimiranti.

Vi espongo questo personale ragionamento,
giusto perchè mi ha evitato di entrare a 9,4.

ps. questo warrant (09-13) è nato (permettetemi la licenza poetica) nell'era no-dividend,
vorrei allegarvi un curioso comunicato. :))
price sensitive news warrant prima industrie

quindi, credo di capire, tu non sei tanto dell'idea che il target price IMI sia raggiungibile?

secondo me il titolo ha buone opportunita' di crescita, certo magari il tp Imi è un po' lungimirante, ma credo personalmente che un obbiettivo 10/11 non sia da escludere nel breve periodo.

bisogna solo che si accenda la miccia...:up:
 

thein

Nuovo forumer
i dividendi potevano essere pagati anche lo scorso anno

visto il risultato in utile anche nel 2012

ma il maniera lungimirante è stato tutto utilizzato per aumentare il patrimonio netto e ridurre il debito

quest'anno con l'esercizio dei warrant il debito va sotto i 100 mio eur

e ci sarà lo spazio per un piccolo dividendo simbolico per i piccoli e grandi azionisti che hanno creduto in Prima Industrie

il target di BANCA IMI 14,15 è assolutamente raggiungibile

la capitalizzazione di Prima Industrie è irrisoria per il suo valore

e con il target a 14,15 l'azienda capitalizza sempre poco circa 145 mio eur

questa è un azienda che per l'EBITDA che esprime dovrebbe capitalizzare almeno 200 mio eur

ego il valore giusto del titolo sarebbe 20 eur


Warr...en Edward Buffett docet

:clap::clap::clap::clap:
 
i dividendi potevano essere pagati anche lo scorso anno

visto il risultato in utile anche nel 2012

ma il maniera lungimirante è stato tutto utilizzato per aumentare il patrimonio netto e ridurre il debito

quest'anno con l'esercizio dei warrant il debito va sotto i 100 mio eur

e ci sarà lo spazio per un piccolo dividendo simbolico per i piccoli e grandi azionisti che hanno creduto in Prima Industrie

il target di BANCA IMI 14,15 è assolutamente raggiungibile

la capitalizzazione di Prima Industrie è irrisoria per il suo valore

e con il target a 14,15 l'azienda capitalizza sempre poco circa 145 mio eur

questa è un azienda che per l'EBITDA che esprime dovrebbe capitalizzare almeno 200 mio eur

ego il valore giusto del titolo sarebbe 20 eur


Warr...en Edward Buffett docet

:clap::clap::clap::clap:

Non so se quest'anno il debito scenderà sotto i 100mln, l'ultima trimestrale parlava di 130mln-19,5 dell'esercizio dei warrant, probabilmente si chiuderà a 105mln ma non è fondamentale. Vi siete forse dimenticati che Carbonato aveva lasciato intendere nel 2011 che ci potrebbe essere lo spinoff di prima electro nel giro di 3/4 anni (ci siamo quasi!;)). Questa è l'operazione che ci porterà in orbita :up: , ovviamente prima ancora di annunciarla.:ciao:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto