Quel qazzo di banner....

Fin che la nave va………...
Ad ogni modo, in futuro, quando ti trovi davanti qualsiasi banner, chiudi la pagina senza cliccare altro, una buona parte non sono altro che virus o malware ed anche se clicchi chiudi, loro si installano, per toglierli definitivamente, se non hai fatto un backup precedente devi andare nella cartella programmi, trovarlo ed eliminare da lì tutto quello che " hai " installato quel giorno, mi spiace non essere più preciso, ma sono troppi anni che ho lasciato Windows, ma sono sicuro che se cerchi su goggle come fare a togliere banner, programmi indesiderati o altro trovi sicuramente Ci sono un sacco di forum che ti possono aiutare

Ad ogni modo, in futuro, quando ti trovi davanti qualsiasi banner, chiudi la pagina senza cliccare altro, una buona parte non sono altro che virus o malware ed anche se clicchi chiudi, loro si installano, per toglierli definitivamente, se non hai fatto un backup precedente devi andare nella cartella programmi, trovarlo ed eliminare da lì tutto quello che " hai " installato quel giorno, mi spiace non essere più preciso, ma sono troppi anni che ho lasciato Windows, ma sono sicuro che se cerchi su goggle come fare a togliere banner, programmi indesiderati o altro trovi sicuramente Ci sono un sacco di forum che ti possono aiutare

Ti ringrazio :)
Ora ho provato con ADW Cleaner, vedremo.

Dimenticavo, ci sono programmi gratuiti tipo Spybot, AdwCleaner
Ti ringrazio :)
Ora ho provato con ADW Cleaner, vedremo.
si volevo segnalartelo, insieme a Spybot

Dimenticavo, ci sono programmi gratuiti tipo Spybot, AdwCleaner

si volevo segnalartelo, insieme a Spybot

Non è servito. Quel banner è un cancro inestirpabile!
Il fastidio è notevole perchè per farlo sparire devi cliccarci su un
punto qualsiasi della finestra e così facendo te la salta in alto.

rispetto a chrome ecc...i dati rimangono in locale...non sui loro server(eccetto dati raggruppati non associati a un IP)....quindi pulisci il pc...pulisci tutto di te....questo promettono...cmq e' open source quindi volendo si puo' anche controllare
a livelli + alti penso ci sia solo TOR...ma e' lento...e cmq non e' adatto a colpire banner ma solo privacy
con cliqz a me su IO non apre nessun banner
https://www.investireoggi.it/forums...i-smetterla-con-chrome.91653/#post-1045488937

Ultima modifica:
ovvio che di qualcosa devono campare ma come vedete rimane in locale

facebook e' arrivata ad avere archiv di 400 GB su un'unico utente!!!!!(anche foto e video cancellati.telefonate comprese..anche quelle senza risposta ecc)...depositato da loro perche' e' difficile farli stare in un pc :D....dire che e' uno scandalo e' dire poco
https://cliqz.com/en/cliqz-angebote

questo parla di 400mb ma e' quasi impossibile averne cosi' pochi..basta qualche foto o filmato ....cmq il succo e' questo

Tutto ciò che Facebook sa di me (compresi sms e telefonate)

google e' la stessa cosa!

incollo perche' il corriere non e' sempre gratis
Tutto ciò che Facebook sa di me
(compresi gli sms e le telefonate)

I miei 9 anni di vita digitale nel file inviato da Menlo Park. Che conserva anche quello che abbiamo cancellato e vorremmo dimenticare
di Leonard Berberi - [email protected]

166aa4c7eef14159980ef5ce079785ec-0003-kNG-U43460439346761OHG-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg
Il data center di Facebook a Prineville, Oregon, Stati Uniti (foto Andy Tullis/The Bulletin via Ap)
shadow
4

IL GRAFICO
TUTTO CIÒ CHE FACEBOOK SA DI ME

I contatti
In «Info di contatto» arriva una prima sorpresa: l’elenco di tutti i numeri di telefono. Pescati dalla rubrica dello smartphone dopo aver dato l’ok al social network. In realtà Facebook sembra memorizzare anche i dati delle telefonate e dei messaggi al di fuori della piattaforma. Almeno di chi ha i dispositivi con il sistema operativo Android e installato le app (in versione leggera) di Messenger e Facebook. Ad accorgersene tra i primi è stato il giovane neozelandese Dylan McKay. Quando ha scaricato i dati dal sito ha visto che c’era pure l’elenco delle chiamate (effettuate, ricevute, perse) e degli sms. Lorenzo Borga, 22enne di Trento, studente di Economia e fact checker per il sito lavoce.info, conferma. Tra i 19 e 20 anni ha avuto un telefonino con sistema Android. «Al momento dell’installazione dell’app ricordo di aver dato l’ok alla sincronizzazione dei contatti». Risultato: quando un paio di giorni fa ha chiesto l’archivio a Facebook «nella sezione dei contatti ho visto l’elenco di chi mi aveva chiamato, chi avevo chiamato, a che ora, giorno e anno, per quanto tempo», racconta. La sensazione? «Non gradevole, anche perché ci tengo alla privacy e faccio attenzione alle attività online». Il colosso web sostiene che la memorizzazione — su approvazione esplicita dell’utente — è pensata per aiutare «a trovare e rimanere connesso con le persone a cui uno tiene». E assicura: «Non venderemo mai questi dati».

Il diario
Il salto nel passato su quello che ho scritto, pubblicamente, è un promemoria su quanto la sensibilità sulla privacy sia cambiata. Per esempio: gli auguri di compleanno sono passati da decine a quasi zero. Nel mezzo ho rimosso la data di nascita. In pubblico. Perché Facebook l’informazione la conserva ancora. Il «diario» però non aiuta a ricordare sempre. Peccato. Alle 22.39 del 7 ottobre 2008 avevo annunciato di aver «scoperto una cosa che rivoluzionerà il mondo». Nel muro digitale non compaiono i «mi piace», valorizzati dalle società per capire i gusti individuali. «Sono però visibili nel “Registro attività” del profilo», fa sapere Facebook.

Le foto, i video, la posta
La sezione multimediale dell’archivio contiene tutto il materiale postato. Compreso quello cancellato. Che in un caso mi aiuta: ritrovo un file perduto. Nell’altro fa riemergere qualcosa che avrei preferito non rivedere. «Quando decidi di eliminare un contenuto lo rimuoviamo dal sito», precisa il social network. «Alcune di queste informazioni vengono eliminate in modo permanente dai server. Altri contenuti vengono cancellati solo quando elimini l’account in modo permanente». Un altro capitolo delicato sono i messaggi inviati. Dal profondo social ricompaiono foto e video inviati a chi, anni dopo, non è più un contatto. Anzi: in qualche caso è anche un personaggio «ostile». «Nel mio archivio ho ritrovato alcune foto inviate all’allora fidanzato», racconta una 32enne di Milano, ora sposata e mamma. «Quando abbiamo rotto è stato lui a togliere l’amicizia su Facebook, ma che succede se dovesse chiedere i dati al social network? Si ritrova qualcosa che io non vorrei avesse più?».

La sicurezza e le app
Eccoci al capitolo più delicato: in «Sicurezza» riesco a rintracciare tutti i miei spostamenti. Mossa non facile, perché bisogna geolocalizzare gli indirizzi IP memorizzati al momento dell’accesso a Facebook. Le sorprese non mancano. Come l’accesso nel Golfo di Finlandia sul traghetto Helsinki-Tallinn. I due minuti a Bilbao, dove non sono mai stato, ma mi sono «agganciato» con lo smartphone passando in macchina sui Pirenei. I pochi secondi a Vladivostok, estrema Siberia, non a livello terra, ma a circa 12 chilometri di quota, sorvolando la zona e usando il Wi-Fi a bordo. L’archivio si conclude con «Argomenti inserzioni» (e «App installate») ed ecco che la società vede me sotto il profilo commerciale. Interessato — tra le altre cose — ai «giornali» e alle «telecomunicazioni» (dato il lavoro...), all’«Albania» (viste le origini...), all’«aviazione» e ai «voli». In questo caso non c’era bisogno di andare a bussare alla porta di Facebook. Bastava cercare su Google. Ma questa è un’altra storia.

Ultima modifica:
rispetto a chrome ecc...i dati rimangono in locale...non sui loro server(eccetto dati raggruppati non associati a un IP)....quindi pulisci il pc...pulisci tutto di te....questo promettono...cmq e' open source quindi volendo si puo' anche controllare
a livelli + alti penso ci sia solo TOR...ma e' lento...e cmq non e' adatto a colpire banner ma solo privacy
con cliqz a me su IO non apre nessun banner
https://www.investireoggi.it/forums...i-smetterla-con-chrome.91653/#post-1045488937

Ho provato con cliqz (un bel browser).
Volevo importare i segnalibri da Edge (indenne di quel noto banner) solo che inavvertitamente ho premuto Firefox.
Così mi sono ritrovato il banner anche quì.
Allora ho disinstallato cliqz e poi reinstallato. Niente da fare.
C' è un sistema per avere cliqz "vergine" ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto