Indici Italia RASSEGNAMOCI AMICI DI MiLLE AVVENTURE..... (2 lettori)

walter ego

Forumer attivo
Letta pianino ,in livornese puro... in certi punti è da... "lagrime all'occhi.."....:))))












Una donna ritorna da lavorà e 'ntoppa 'r su' marito a letto co' 'na bella ragazza.
- Brutto troiaio, ti sei fatto la ganza, eh?! E io tutto 'r giorno a sgobbà, a sudà sangue anch'io per que' du' figlioli!... Ah, ma io me ne vo, sai, questa vorta 'un mi vedi più!
- No, aspetta, - stronfia lui - fammi spiegà...
- Spiegà cosa?! Dé, lei cià sempre l'uccello fra le gambe, 'un mi dirrai mia che ci faceva 'r nido!
- O fammi parlà, dai! Io leilì 'un l'avevo mia mai vista, prima! Ero lì che montavo 'n macchina per venì a casa, s'è avvicinata a chiede' un passaggio! Tu l'avesse vista 'n che condizzioni, tutta sperza e 'mpaurita! I vestiti poi, tutti sudici e sguarciti! Sicché l'ho fatta montà, era magra rifinita, m'ha detto 'un mangiava da tre giorni! M'ha fatto 'ompassione, poverina, sicché l'ho portata a casa e n'ho scardato quelle lasagne che t'avevo preparato per te iersera e 'un l'hai volute per paura d'ingrassà! L'ha diluviate, poverina! Poi m'ha chiesto di potessi lavà, e ner mentre era sotto la doccia n'ho buttato via que' vestitacci loiosi e n'ho dato que' ginse d'Armani che te 'un ti metti più perché dici ti stanno stretti! Tu vedesse 'nvece a lei come ni son garbati, poverina! Sicché n'ho dato anche 'r pìmperi che t'avevo preso per ir tu' compreanno ma 'un l'hai voluto perché dici che io 'un ciò gusto, eppoi n'ho fatto mette' anche vella 'amicetta tutta sèssi che t'ha fatto la mi' sorella per Natale ma te 'un l'hai nemmen guardata per dispetto! E lei 'nvece coll'occhioni sfavati dalla 'ontentezza, poverina! E quando poi n'ho dato anche li stivali da trecento euro che te 'un te l'eri più messi da quando n'avevi visti un paio uguali a 'na tu' 'ollega d'ufficio, n'è venuto le lagrime all'occhi, poverina!
- Poverina davvero! - urla la moglie. - E a letto come ti c'è finita?
- Dé, ero lì che l'accompagnavo tutta rionoscente all'uscio, m'ha fatto cor pianto 'n gola: "'Un c'è artro che la tu' moglie 'un adopera più?"
 

unlui

Cymbius !
aho volevo segnalarvi un covo di gnocca .

incredibile non prendevo la metro' da 20 anni credo.

minghiazza quante gnocche pero'
 

silpla2000

che bello il yo yo
nessun commento:-o
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    63,4 KB · Visite: 96

Users who are viewing this thread

Alto