Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao Rikirik, non voglio darti nessun consiglio si fa per parlare
la boxe mi pare una disciplina un po’ troppo violenta e animalesca, hai mai pensato allo judo con indirizzo alla difesa personale, non aggressiva ma di difesa, per formare il fisico e la mente è sicuramente migliore e all’occorrenza anche più utile.
Inoltre i pugni in faccia rintronano il cervello, e di rintronati ce ne sono già abbastanza.
la boxe mi pare una disciplina un po’ troppo violenta e animalesca, hai mai pensato allo judo con indirizzo alla difesa personale, non aggressiva ma di difesa, per formare il fisico e la mente è sicuramente migliore e all’occorrenza anche più utile.
Inoltre i pugni in faccia rintronano il cervello, e di rintronati ce ne sono già abbastanza.
Mio figlio è cintura marrone di judo e in effetti è una disciplina completa. Ora, dopo un paio anni di Krav Maga, anche lui lo vedo indirizzato alla boxe, anche lei molto indicata per il potenziamento muscolare. All'occorrenza tutte le discipline di possono dare una mano, ma solo se le "mastichi" perfettamente
Mio figlio ha praticato un po' di judo quando era piccolo, io mai, dunque non saprei come essergli utile per fare un po' di allenamento insieme. Alla fine lo spirito è quello di stare un po' più insieme, ovviamente senza farsi male e praticando sport.
La boxe ha indubbiamente un lato aggressivo, ma come tutti gli sport da contatto insegna soprattutto rispetto e disciplina: chi non lo capisce ed esce dal seminato, generalmente è uno scorretto e lo fa in qualsiasi altra disciplina, ed è sbagliato.
Comunque ho preso dei guantoni da 14oz per lui e da 16 per me proprio per evitare di farsi male. Tutto sta nell'equilibrio
Mio figlio è cintura marrone di judo e in effetti è una disciplina completa. Ora, dopo un paio anni di Krav Maga, anche lui lo vedo indirizzato alla boxe, anche lei molto indicata per il potenziamento muscolare. All'occorrenza tutte le discipline di possono dare una mano, ma solo se le "mastichi" perfettamente