Regolo Regolo, le basi. (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
Vista la mia scarsa esperienza nell'operatività sui derivati avrei una domanda da fare a qualche "Regolista":

Come si apre, "materialmente", una posizione short su un derivato?

Prendiamo il caso di domani.

Domani, seguendo il TX, si entra short sul future. Bene.

Si aspettano le 9.00 e poi si mette un ordine di vendita "al meglio"?

Oppure si può inserire l'ordine stasera (per domani) mettendo un prezzo visibilmente più basso (per essere sicuri della sua esecuzione)?

Voi come fate?

Scusate l'ignoranza eh... :help:

Alle 9 si aspetta qualche istante (30 sec/1 min) che il book si stabilizzi e si stringa lo spread
Si inserisce un ordine limitato in modo da evitare di essere eseguiti fuori prezzo
Il limite deve essere inteso come una sicurezza,ma non bisogna inseguire i prezzi,ad esempio se voglio vendere ed il primo in denaro è a 18000 limito a 17950
 

storm

Forumer storico
Alle 9 si aspetta qualche istante (30 sec/1 min) che il book si stabilizzi e si stringa lo spread
Si inserisce un ordine limitato in modo da evitare di essere eseguiti fuori prezzo
Il limite deve essere inteso come una sicurezza,ma non bisogna inseguire i prezzi,ad esempio se voglio vendere ed il primo in denaro è a 18000 limito a 17950

Scusa Pek, è indifferente operare sui contratti di Giugno?
Vorrei operare con 2-3 trading system contemporaneamente (regolo, gastone e qualche volta intraday), in modo da limitare i rischi. Non avendo 2 conti al momento vorrei andare su contratti con scadenza diversa. Che ne pensi?
 

Pek

Forumer storico
che si stringa lo spread??? :help:

Scusa, ma non si può inserire direttamente un ordine "al meglio"?

Può capitare che prima che ad inizio contrattazioni ci sia forte differenza tra
denaro e lettera,cioè tra chi vuole comprare e chi vuole vendere
In condizioni normali la differenza (spread) denaro-lettera è 5-10 punti

Puoi certamente inviare un ordine al meglio,ma se poi proprio in quel momento
il book si svuota a che prezzo vieni eseguito?
Limitare un ordine non costa nulla,un fuori prezzo,per quanto improbabile può
costare caro
 

quicksilver

Forumer storico
Scusa Pek, è indifferente operare sui contratti di Giugno?
Vorrei operare con 2-3 trading system contemporaneamente (regolo, gastone e qualche volta intraday), in modo da limitare i rischi. Non avendo 2 conti al momento vorrei andare su contratti con scadenza diversa. Che ne pensi?

provo a rispondere io

in pratica non ci sarebbe nessuna differenza, cioè il contratto successivo, in questo caso giugno, è quotato e segue gli spostamenti dell'indice cosi come lo fa il contratto di marzo, operando con un trading system overnight non cambia molto ... l'unico problema come saprai e può diventare un grosso problema se sbagli, è che il giugno è molto poco liquido e ha un certo spread abbastanza ampio quindi devi valutare bene e fare molta attenzione a scegliere il valore a cui far eseguire l'ordine
 

Pek

Forumer storico
Scusa Pek, è indifferente operare sui contratti di Giugno?
Vorrei operare con 2-3 trading system contemporaneamente (regolo, gastone e qualche volta intraday), in modo da limitare i rischi. Non avendo 2 conti al momento vorrei andare su contratti con scadenza diversa. Che ne pensi?

Non è indifferente perchè, in particolare sul nostro indice,la scadenza lontana è poco liquida

Per quanti sistemi tu possa usare la tua posizione sarà sempre la somma algebrica dei segnali
Usare scadenze diverse può solo aumentare gli eseguiti e i costi
Usare conti diversi aggiunge complicazioni di margini e fiscali pur con il vantaggio di non subire il blocco di un TOL e di una generica maggior diversificazione di intermediario
 

Users who are viewing this thread

Alto