RIABILITAZIONE DELL'ANALISI TECNICA (terzo minicorso) (1 Viewer)

GERVASI

Forumer storico
Sarò magnanimo nonostante tutto.

Ogni incrocio al rialzo si longa 1/10 con prezzo sopra le medie
Ogni incrocio al ribasso si shorta 1/10 con prezzo sotto le medie
 

GERVASI

Forumer storico
Mi spiego meglio:

Ogni volta che una MM incrocia al rialzo un’altra MM con prezzo sopra le medie si longa 1/10 del capitale
Ogni volta che una MM incrocia al ribasso un’altra MM con prezzo sotto le medie si shorta 1/10 del capitale
 

GERVASI

Forumer storico
Passiamo ora a considerare le candele o se preferite le barre.

Prendiamo in considerazione 15 candele per l'entrata.

Si entra long con 1/10 del capitale al superamento del massimo delle ultime 15 candele.
Si entra short con 1/10 del capitale al breakout del minimo delle ultime 15 candele.

Per l'uscita invece.............
 

GERVASI

Forumer storico
per l'uscita si prendono in considerazione le ultime 5 candele

Si stoppa longando con 1/10 del capitale al superamento del massimo delle ultime 5 candele.
Si stoppa shortando con 1/10 del capitale al breakout del minimo delle ultime 5 candele.
 

GERVASI

Forumer storico
Naturalmente si entra e si esce con 1/10 ad ogni segnale di entrata/uscita ed ad ogni stop.

Ora passiamo agli OSCILLATORI.
 

GERVASI

Forumer storico
Mi è stato chiesto di spiegarmi meglio sulla strategia con le medie mobili ecco:

Vale ogni incrocio tra una media e quella successiva:
Esempio:si entra long quando la 10 incrocia al rialzo la 20 e poi ancora quando la 20 incrocia la 30 e ancora quando la 30 incrocia al rialzo la 45 e cosi via.........
Per lo short vale il contrario.
 

GERVASI

Forumer storico
Quale oscillatore è il migliore?
Come valutarlo?
Possono essere utili?

Quante volte vi siete poste queste domande?

Cercherò di dare una risposta.
 

GERVASI

Forumer storico
Quale il migliore?
Parecchi sono buoni per il nostro caso a noi servono 10 oscillatori.

Come valutarlo?
Sono stati fatti dei test prenderò i 10 migliori.

Possono essere utili?
Certo,usandoli in modo giusto eccome che servono.
 

jenius

Nuovo forumer
prova

ho provato a fare un piccolo test....sottolineo manuale....nel senso che non l'ho fatto fare ad un programma ed ho riscontrato che:

ACEA

dal 1/4/2003 al 1/1/2005 ha fatto il 120% circa di apprezzamento del prezzo.

Fatto con la tecnica delle medie mobili.....premetto che ne ho usate 5 e non 10....tanto per iniziare....il risultato è stato del 13%.

Visto che non so valutare il money management...quindi i vari indicatori di rischio...quindi il rischio che mi sono assunto con tale operativita'....

volevo sapere de tale performance è possibile....e soprattutto sopportabile nei confronti di quanto ha fatto il titolo.

ORA LA PALLA A GERVASI!!!!

ciao a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto