Aliens
Hola!
o meglio, ho capito che la tua tesi è: per le donne il sesso ludico NON esiste...
a parte il fatto che, fortunatamente, ciò NON E' VERO per tutte... inoltre credo di aver capito che per Barnard questa ritrosia deriva da una sovrastruttura di tipo social-culturale, della quale ci si può sbarazzare, volendo
Non credo. Allora perché ci scrive ben 4 volte DNA? E poi di seguito i post sempre su DNA. Quoto uno di Fernando
bene allora è vero ... quando la lotta si fa dura .... i duri entrano in lotta
per il punto 1)
è cosa notoria che i maschi tutti i maschi ( bestie o umani che siano) al nella stragrande maggioranza, scelgono le femmine per la riproduzione della specie ...... ed essendo una attività piacevole ( altrimenti la specie si estinguerebbe in battibaleno) ci mettono tutta la buona volontà...il punto è che la spinta genetica ( il DNA ) è di un egoismo ed egocentrismo estremo al maschio ( qualunque maschio ) non glene impippa nulla della specie gli interessano esclusivamente dei SUOI geni sono i suoi geni che si devobno pertuare ....di qui la competizione, le cornate dei cervi, la gelosia e il possesso.
riguardo il punto 2)
le donne sono furbe anzi furbissime hanno capito benissimo il DNA dei maschi e amano fare le santarelline e tra quelli che si scornano scelgono LORO quello che piu' le aggrada dal punto di vista della sopravvivenza loro e della prole ...il che tra le bestie sono le corna piu' grosse e i muscoli piu' forti tra gli umani sono il corrispondente ... la capacità di stare al mondo, i soldi, il potere ...poi anche a me piace pensare all'amore romantico alle poesie ...Neruda in particolare... ma la realtà è cosa diversa.
A parte che prima scrive in grassetto "tutti i maschi", e poi fa una piccola correzione con "stragrande maggioranza"

gli umani si presume che abbiano insieme al patrimonio biologico (per trasmissione verticale) anche un patrimonio culturale (per trasmissione verticale quanto orizzontale, anche al nostro vicino, non necessariamente dello stesso pianerottolo). Insomma, l'uomo non è solo biologia, insieme alla evoluzione fisica c'è quella psichica e culturale