RINASCENTE RNC (RIR.MI): interessante in vista dell'opa

giuseppe.d'orta

Forumer storico
RINASCENTE RNC: la controllante Eurofind ha comunicato un’opa a 4.15 (4.45 per le privilegiate e le ordinarie) che sarà effettuata nel mese di novembre. L’offerta non prevede condizioni, pertanto l’uscita in opa è garantita per coloro i quali aderiranno.

Perché entrare? Prima di tutto perché potrebbe esserci malumore da parte dei portatori di azioni di risparmio, penalizzati dal prezzo inferiore rispetto alle altre categorie di titoli. Le azioni di risparmio, inoltre, non hanno diritto di voto in assemblea, e ciò ne impedisce il diritto di acquisto da parte di Eurofind, nel caso in cui raggiunga il 98% di ordinarie più privilegiate.

Infine, in sede di determinazione del prezzo di opa residuale, potrebbe emergere il reale valore del titolo, ed il mercato potrebbe valutarlo in anticipo. Come sempre, aggiorneremo la situazione, mano a mano che evolverà.
 
Sono entrato a 4.12.

Durante la seduta c'è tantissimo danaro a 4.12 e si deve comprare a 4.13 sulla lettera, ma in asta di apertura batte spesso 4.12, anche se con poche migliaia di pezzi scambiati: se in asta c'è lettera a 4.12 e ci si posiziona in danaro con limite 4.13 (o superiore, se a quel livello ci sono già proposte in asta) si riesce a prenderle a 4.12, per via della precedenza sulle altre proposte.
 
Voltaire ha scritto:
RINASCENTE RNC: Le azioni di risparmio, inoltre, non hanno diritto di voto in assemblea, e ciò ne impedisce il diritto di acquisto da parte di Eurofind, nel caso in cui raggiunga il 98% di ordinarie più privilegiate.

.

ma sei sicuro?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto