RINASCENTE RNC (RIR.MI): interessante in vista dell'opa

Nel disciplinare le opa, hanno "dimenticato" le azioni senza diritto di voto.

Una prova attuale: su Borgosesia ordinarie ci sarà opa (passaggio del pacchetto di maggioranza), mentre su Borgosesia rnc non ci sarà opa.

silvia 80 ha scritto:
ma sei sicuro?

Art. 111
(Diritto di acquisto)

1. Chiunque, a seguito di un'offerta pubblica avente a oggetto la totalità delle azioni con diritto di voto, venga a detenere più del novantotto per cento di tali azioni, ha diritto di acquistare le azioni residue entro quattro mesi dalla conclusione dell'offerta, se ha dichiarato nel documento d'offerta l'intenzione di avvalersi di tale diritto.

Parla di "azioni residue", senza però specificare: mi hai fatto tornare alla memoria il precedente di Toro Assicurazioni, il cui riacquisto (a prezzo altissimo: fortunati coloro i quali tennero le azioni anche dopo la residuale) interessò anche le azioni di risparmio.

Voltaire ha scritto:
Nel disciplinare le opa, hanno "dimenticato" le azioni senza diritto di voto.

Una prova attuale: su Borgosesia ordinarie ci sarà opa (passaggio del pacchetto di maggioranza), mentre su Borgosesia rnc non ci sarà opa.

no parlo del diritto di squizing out quando si ha in mano il 98% del capitale.

se sicuro che se superano il 98% non abbiano diritto d'acquisto?

Inoltre il prezzo pagato per rinascente non è malvagio 5,2 volte il cf è abbastanza generoso.
Per me sarebe meglio aderire.

Infatti, ho risposto dopo, col precedente di Toro.

In pratica, le azioni di risparmio possono non esistere per le opa, ma poi le possono comprare se raggiungono il 98%.....

Il prezzo di opa per Rinascente non è, a mio modo di vedere (e non solo mio) un gran prezzo, basti pensare al valore del patrimonio immobiliare.

Voltaire ha scritto:
Infatti, ho risposto dopo, col precedente di Toro.

In pratica, le azioni di risparmio possono non esistere per le opa, ma poi le possono comprare se raggiungono il 98%.....

Il prezzo di opa per Rinascente non è, a mio modo di vedere (e non solo mio) un gran prezzo, basti pensare al valore del patrimonio immobiliare.

scusa non avevo letto il seguito.
Da un punto di vista redittuale non è certo basso.
Per ciò che concerne il patrimonio può essere,ma è ovvio che se comprano a quel prezzo è perchè pensano valga di più....
La consob si è pronunciata riguardo all'opa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto