RINGRAZIO PRODI e IL GOVERNO per la coraggiosa FINANZIARIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciro
  • Data di Inizio Data di Inizio
Io costruisco case e posso dire che nel 2000 un blocco per murare " tipo Porot" costava L.900 ora euro 1.10 ma ora le case le comprano prima Noooooooo .........quindi i soldi da qualche parte le persone li trovano...........se poi arrivano in fondo al mese che i soldi non ci sono più il motivo è semplice tutto non si può avere, in fondo c'è statto fatto credere nel modello americano ma purtroppo lo stipendio è quello........
A prosito qualcuno sa come furono calcolati i primi stipendi o salari........?
Io lo so ma adesso devo andare...........se qualcuno sa come furono calcolati allora capisce tutto!!!!!!

Re: RINGRAZIO PRODI e IL GOVERNO per la coraggiosa FINANZIAR

ciro ha scritto:
lothar ha scritto:
.......o forse sei uno che rimpiange il posto pubblico e il sei politico?

c'è il professionista che evade c'è chi non lo fa!

c'è il commerciante che ha lo yacht e chi invece lavora 18 ore al giorno con l'aiuto gratuito dei familiari e riesce a stento a sopravvivere..........

Si da il CASO che l'80% dell'IRPEF lo paga gente come il sottoscritto....

...le briciole arrivano dalla categoria AUTONOMA....

....il commerciante che ha lo yacht NON PAGA perchè evade...... QUINDI ALLA GOGNA

....il commerciante che sopravvive DEVE CHIUDERE.... legge del mercato....

In sostanza...... GENTE COME ME... è stufa di pagare STRADE, SCUOLE, ACQUA, SERVZI, OSPEDALI ad una intera categoria di EVASORI o FALLITI....

altri potrebbero risponderti che sono stufi di lavorare 18 ore al giorno per poter pagare le tasse per mantenere gente che produce un decimo di quello che dovrebbe..........

la tua stessa legge di mercato prevede che possano essere licenziati in tronco?

vogliamo parlare dei "distacchi sindacali" ? dello stato di salute del dipendente pubblico?

tutti di sana e robusta costituzione prima dell'assunzione.......miracolosamente cagionevoli subito dopo.......

parliamo di produttività? di enti inutili? di burocrati miopi come talpe messi li solo per frustrare qualsiasi iniziativa?

guarda che a sparere nel mucchio....si fa solo aria fritta e ognuno può portare mille esempi a sostegno della propria tesi!

non è questa la strada, nè quella che mister goldman sachs prodi sta portando avanti!

lot

Re: RINGRAZIO PRODI e IL GOVERNO per la coraggiosa FINANZIAR

lothar ha scritto:
....altri potrebbero risponderti che sono stufi di lavorare 18 ore al giorno per poter pagare le tasse per mantenere gente che produce un decimo di quello che dovrebbe..........

la tua stessa legge di mercato prevede che possano essere licenziati in tronco?
....

....ma non mi interessa.... ....lo stato già è all'osso ...vedo incapaci agli sportelli ma è indubbio che se prima erano in 6 ora sono da soli....

.............dati pubblicati da anni dalla CGIL....

............................................il COMMERCIANTE che paga le tasse è pura ERESIA!!!

fine del discorso!!!

poi dare del goldman sachs a prodi è UN ONORE.........

...................................IN GALERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cari commercianti!!!

Ebbene tra la metà del 1700 ed il 1800 le campagne iniziarono a spopolarsi e molti inziarono alavorare nelle prime industrie ma naque il problema quale stipendio dare a questi lavoratori, sempre un problema semplice ma non lo è affatto in quanto all'epoca di soldi ne giravano pochi e quelli che c'erano servivano a poco perchè non vi era nolto da comprare....
Allora fu calcolato come stipendio giusto per il lavoratore impiegato nelle industrie " il doppio di quello decessario per vivere" .
Facciamo un esempio: una persona per vivere a bisogno di cibo ed un alloggio, questa è la base da raddoppiare.
Poi si raddoppia perchè oltre il cibo ed un alloggio " in affitto" la persona a necessità di crrsi una famiglia, crescere la prole, ed inoltre .........anche il superfluo.
Il problema è che il superfluo non a limite ma comunque deve stare dentro il doppio di quello che serve per vivere!!
Quelo insomma che frega i lavoratori è il superfluo, internet, sky, un'auto a testa, viaggi, ecc.

Ciro .. datti una calmata però, per favore.
In questo thread si stanno dicendo molte cose sensate; se però urli come un forsennato il dialogo comincia ad essere difficile.

Queste sono le cose che mi sono piaciute e su cui, a mio avviso, varrebbe la pena approfondire.

ma ora le case le comprano prima Noooooooo .........quindi i soldi da qualche parte le persone li trovano...........se poi arrivano in fondo al mese che i soldi non ci sono più il motivo è semplice tutto non si può avere, in fondo c'è statto fatto credere nel modello americano ma purtroppo lo stipendio è quello........

In Italia il debito familiare negli ultimi 5 anni è aumentato tantissimo.
Molte le cause.
Si era abituati a spendere. Gli anni 90 sono stati anni di incremento di stipendi, di soldi che giravano, di prezzi delle case bassi (i minimi storici nel biennio 98-99), di consumismo e di pressione politica e strategica verso il consumo.
Poi, come dice ciro, nel 2001 si è operato un furto bello e buono, grazie anche alla nostra attitudine verso i numeri tondi (50 .. 100) ed alla consuetudine verso la lira (che usava molto questi numeri tondi).
Ma l'attitudine alla spesa ha fatto fatica a diminuire. Tale attitudine si muove lentamente, quindi non poteva diminuire di scatto. E non sarebbe stato nemmeno positivo a livello macro che diminuisse.
Il risultato è stato l'erosione dei risparmi ed il ricorso al debito.

La casa d'altro canto è stata vista in parte come un bene rifugio, in parte come un investimento.
I prezzi sono aumentati anche perchè è aumentata la possibilità di spesa degli autonomi.
Quindi c'era chi comprava: investitori, autonomi.
E per finire magari le persone comuni, che però sono rimaste stritolate da questo meccanismo perverso; queste persone nella casa hanno paradossalmente visto una sicurezza, ad una situazione macroeconomica precaria. Si son detti "i soldi li spendo nella casa .. almeno mi rimane".
Insomma sono andati dritti dalla padella alla brace.

Non diciamo fesserie..... i prezzi NON crebbero ...si è BARATO!!! La gente solo ora ha la percezione del peso dell'EURO...

da un giorno con l'altro una pizza passò da 7000 lire a 7 euro....

....SI TRATTO' di un VERO E PROPRIO FURTO.....

c'è il commerciante che ha lo yacht e chi invece lavora 18 ore al giorno con l'aiuto gratuito dei familiari e riesce a stento a sopravvivere......

le statistiche e le medie sono come il pollo di petrolini.....

lo stato ancora una volta ha dichiarato la propria impotentza (o non volontà) di affrontare il problema fiscale e ha rimesso il solito disco.........invenzione di nuovi balzelli ed incremento di quelli esistenti!

lothar a mio avviso ha ragione. Non si può fare di tutta l'erba un fascio, e sinceramente vorrei vedere una vera lotta all'evasione. Cosa che non è stata fatta e non si vede molto all'orizzonte.

Argema ha scritto:
....Non si può fare di tutta l'erba un fascio, e sinceramente vorrei vedere una vera lotta all'evasione. Cosa che non è stata fatta e non si vede molto all'orizzonte.

A me basta vedere chi era a capo della Associazione dei commercianti e che fine ha fatto....

...ad ogni modo

GLi studi di settore saranno il vero campo di battaglia..........

Poi sta a NOIIII... penso che sia un CITTADINO smidollato e IDIO.TA colui che NON richiede la ricevuta fiscale OVUNQUE e COMUNQUE.....

ciro ha scritto:
tutti uguali..... ad Arcore conservano gelosamente il "Sacro Stampino"

dio che elettori.................

solo per darti modo di provare a mettere in dubbio le tue "certezze"!
per mio innato carattere ho sempre temuto chi da o vive di dogmi!

il dubbio e la voglia di conoscere credo siano motlo più utili a far crescere l'uomo nella ricerca, impossibile ma da tentare, della verità!

il signor prodi è uomo goldman sachs cosi come lo è rovati, suo consiglire, cosi come lo è il marito della signora costamagna, generoso finanziatore dell'ultima campagna elettorale del mortazza, quindi non mi stupisce che abbia voluto, forse un po improvvidamente, passare all'incasso......stile yankyes! una sorta di spoiler system italiota in pratica.

affinchè tu possa, qualora gia non lo sapessi, conoscere meglio la squadra prodiana ti posto un link che tutto può essere......tranne che filo-berlusconiano.

http://www.pmli.it/uominiprodi.htm

il giudizio ognuno potrà darselo in base alle proprie idee, ma i fatti...sono questi....purtroppo!

lot

Users who are viewing this thread

Back
Alto