RINGRAZIO PRODI e IL GOVERNO per la coraggiosa FINANZIARIA

• Creatore Discussione Creatore Discussione ciro
  • Data di Inizio Data di Inizio
come elettore del centro destra (molto centro diciamo)
non condivido certe generalizzazioni
poi io voto quel partito per lo scudo
ma non giudico gli elettori degli altri partiti

ognuno ha la sua storia

anche la mia potrebbe essere diversa

senza la mia componente cristiana
probabilmente sarei più a sinistra

diciamo post-comunisti
sia detto con affetto.... :)

io ho votato

1 volta molto sinistra (la prima volta 32 anni fa)
poi sempre dc
poi quei partiti del centro destra
con una certa componente cristiana
ultima volta scudo

carrodano ha scritto:
comunque ci sono
ILLUMINATI
a des e a sin

Chi dalla lampada degli interrogatori (a destra) e chi dal bisogno di risanamento....

..................peccato che vi sfugga il passato di Berlusconi...

siete da far venire i brividi

Quante caz.zate in un solo 3D e dette da una sola persona :lol: :lol: :lol:

Io sono un autonomo da 12 anni ed in questi 12 anni ho visto mettere una serie di leggi sempre + onerose ( e non parlo di tasse ), rimanendo bloccati tra l'altro tra le leggi di stampo mafioso come irap, Studi di settore ( fatti da schifo senza una vera conoscenza del lavoro ) e congruità.

Parli di dipendenti, di persone che sono costrette a pagare tutto, ma finiamola una buona volta, ed il doppio lavoro chi lo fa, ed il cartellino prima di andare al bar a fare colazione chi lo fa, e quelli che scrivono sui forum o leggono il giornale o si raccontano quello che hanno fatto nel week end chi sono ?
Quelli non vengono pagati per 8 ore senza farle realmente?
Non è una specie di evasione quella o di furto aziendale ?
E volendo ci sarebbero molte altre cose da dire

Ah, dimenticavo, visto che un negozio che guadagna poco deve chiudere per legge di mercato, anch'io mi sarei rotto di pagare le tasse per salvare la Fiat, Alitalia e tutte quelle aziende che usano la cassa integrazione, la legge anche in quel caso dovrebbe dire ditte chiuse e dipendenti a casa, come succede ai titolari ed ai dipendenti delle piccole attività

Bipop ha scritto:
Ah, dimenticavo, visto che un negozio che guadagna poco deve chiudere per legge di mercato, anch'io mi sarei rotto di pagare le tasse per salvare la Fiat, Alitalia e tutte quelle aziende che usano la cassa integrazione, la legge anche in quel caso dovrebbe dire ditte chiuse e dipendenti a casa, come succede ai titolari ed ai dipendenti delle piccole attività

Questo è condivisibile.........

Bipop ha scritto:

l'errore storico della sinistra è stato sempre quello di "difendere" ad ogni costo il "lavoratore".............

principio nobile e condivisibile per cui sarei pronta anche a mettere da parte la mia anima pacifista...............

ma non tutti coloro che occupano un posto di lavoro (specie se pubblico) possono senza arrossire, definirsi ...lavoratori.............! cosi come non tutti gli autonomi possono definirsi, a seconda di chi parla, onesti tartassati o luridi evasori!

come dicevo prima esempi se ne possono portare a iosa sia dell'uno che dell'altro caso, ma non sposterebbe di una virgola l'asse del problema. uno stato serio dovrebbe "PRETENDERE" che l'autonomo paghi le tasse e che il dipendente lavori per quello che è pagato! il doppio lavoro è più dannoso dell'evasione sic et simpliciter poichè chi lo adopra danneggia lo stato e chi quel lavoro non lo fa in nero, pertanto dovrebbe essere doppiamente perseguibile.

se vogliamo riempirci la bocca di slogan gli argomenti non mancano, ma se vogliamo parlare seriamente di equa tassazione temo che dovremmo cominciare a pensare a cambiare nazione poichè il nostro andazzo è talmente consolidato che difficilmente si potrà cambiare per cui....chi potrà evadere continuerà a farlo (tanto...un condono prima o poi arriva!) chi ha fatto il fannullone o il doppiolavorista lo farà ancora (figurati se vengono a beccare proprio me!).........e a pagare saranno i soliti onesti imbecilli che pur di poter dire a voce alta cio che pensano accettano borbottando di dover giustificare al fisco come ha speso quei mille euro che ha prelevato sul conto il giorno x del mese y...............che cosa veramente ridicola!!!! siamo a un passo dal grande fratellastro!!!!

lot

Users who are viewing this thread

Back
Alto