dimaraz
Forumer storico
Non potendo attaccare i bond hanno attaccato direttamente l'euro... eh chi le prende più le obbligazioni europee con un euro che scende a questa maniera???
indubbiamente esiste una componente speculativa che sfrutta potenziali crolli anche dell'Euro.....ma esiste sicuramente una componente che deve valutare il rendimento di certi investimenti...ed eventualmente diversificare qualora le cndizioni non siano chiare.
La gestione finanziaria dell'Eurozona sembra fatta da una banda di ubriaconi litigiosi, privi di tempestività...e con a capo un incompetente di primo pelo (non dimentichiamo che hannno alzato i tassi fino ad all'orlo del crack).
Adesso non è più chiaro cosa intendano fare....accollarsi i debiti di paesi "imbroglioni"....quando anche i più virtuosi hanno le pezze al culo...fà il paio con il concedere mutui a chi non poteva pagarli (Usa).
L'assurdo della situazione e che ne guadagni il Dollaro Usa...che in quanto ad accollarsi debiti privati (banche-fondi) trasformandoli in pubblici è già un dato di fatto.
Della serie ...sembra la genesi della "tempesta perfetta"