FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi...

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?

• Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao ROBIN

volevo chiederti un informazione se non sono troppo indiscreto...

tentavo di capire come funziona il tuo TS...

osservi per caso il minimo del trend a 15 minuti con target il massimo precedente e viceversa.

e stop loss sull'effetivo massimo o minimo

e' corretto?

grazie in anticipo per la risposta

:ciao:

Buonasera, voglio premettere che il mio non e' un attacco a robin ,bensi solo un' osservazione.
Il sistema di Robin riesce a far guadagnare circa 10.000 pt l'anno con 2 fib quindi 5.000 pt a fib .
Ora, mi domando: 5000pt/52 sett=100pt a settimana.
e' cosi difficile incassare 100pt alla settimana? per far questo risultato non sarebbe molto meglio operare solo intraday?

Buonasera, voglio premettere che il mio non e' un attacco a robin ,bensi solo un' osservazione.
Il sistema di Robin riesce a far guadagnare circa 10.000 pt l'anno con 2 fib quindi 5.000 pt a fib .
e' cosi difficile incassare 100pt alla settimana? per far questo risultato non sarebbe molto meglio operare solo intraday?

Ognuno adotta un proprio metodo che si basa molto spesso su vari fattori, ad esempio il tempo che si può dedicare al trading o la propensione al rischio ecc.
Robin utilizza un metodo trend-following con barre da 15 minuti e quindi puoi anche non stare davanti al pc tutto il santo giorno, varia molto dalla volatilità del momento e dal trend preso dall'indice.
Quindi il sistema di Robin non è intraday.

FibMaster è uno dei pochi che faceva (putroppo !!, perchè non posta più) intraday, se guardi il suoi post potresti trovare molti spunti interessanti.

In base alle tue preferenze scegli come vuoi operare, non contano se 100 punti o 1000 alla settimana, dipende molto dall'approccio che ti fa stare "tranquillo" nell'operare.

Comunque se hai un metodo che ti fa guadagnare 100 punti "fissi" alla settimana, potresti per favore farmelo sapere, perchè io ancora non sono riusciuto a trovare un sistema infallibille.

per mia esperienza fare 5000 punti all'anno con un fib e' difficile , farli con costanza considerando che il 2010 e' stato molto diverso dal 2009 lo e' ancor di piu' , anche seguire un sistema vincente come questo non e' facile , questi ultimi trade sono passati da potenziali guadagni a reverse con piccole perdite , pero' se la prospettiva e' di fare 5000 punti finche' posta lo seguo come un segugio

le operazioni con 2 contratti sono poche....in genere è con uno.....quando dico 1 contratto può essere un numero indefinito di mini o fib.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto