FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (1 Viewer)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrew66

Forumer attivo
intendevo che lo strumento nativo è amplificato x2: cioè se l'indice guadagno per ese. 1%, quell'ETF nativo perde circa il 2%

la negoziazione invece è senza leva

certo, agli effetti pratici del capitale impegnato, paragonandoci al fib, è come se avessimo la leva del 200%

ciao

al tempo....

il costo di gestione su fineco per questi ETF è lo 0,6%

non è fattibile su questi ts da minimo 10 operzioni/mese

voi in caso di segnale short dove operate?
 

tex65

Forumer storico
anche b.sella si sono accorti (oggi!) della delibera Consob:

Gentile Cliente,

Le comunichiamo che in data 18 Agosto 2011, Consob ha pubblicato un aggiornamento della delibera 17902, contenente "Misure restrittive in materia di posizioni nette corte su titoli azionari".
A fronte delle specifiche riportate viene posto il divieto di assumere posizioni corte su:
- titoli azionari Finanziari;
- contratti derivati su indice (se l'indice sottostante il derivato include strumenti finanziari oggetto del divieto);
- altri strumenti finanziari il cui valore e' collegato al valore delle azioni incluse nell'elenco ex Delibera 17902.
Sussiste, tuttavia, la possibilita' di assumere "posizioni nette corte in strumenti finanziari oggetto di divieto, che possono rinvenire dalla negoziazione di derivati su indice, purche' siano marginali e a patto che la negoziazione dell'indice sia finalizzata a coprire il rischio di mercato complessivo del proprio portafoglio".
Per completezza, Le riportiamo l'elenco delle tipologie di strumenti finanziari che, in base al sottostante o all'indice di riferimento, potrebbero determinare l'assunzione di posizioni corte su titoli oggetto di divieto:
- Titoli azionari
- Future su Indici
- Future su singoli titoli azionari
- Opzioni su Indici
- Opzioni su singoli titoli azionari
- Etf su indici e panieri
- Warrant/Covered Warrant su indici e singoli titoli azionari
- Certificate su Indici
Infine la informiamo che, limitatamente all'operativita' in strumenti derivati (future ed opzioni), durante l'inserimento degli ordini verra' inserita una nota di rimando agli obblighi previsti dalla delibera Consob in questione.
Per quanto non precisato nella presente comunicazione, La invitiamo a prendere visione del testo integrale della delibera n. 17902 unitamente alle "Risposte alle domande piu' frequenti in materia di vendite allo scoperto" (FAQ) pubblicate sul sito Consob www.consob.it in data 18 agosto 2011.

Cordiali saluti
Staff Sella.it
 

GekkoCorp

Forumer storico
Da quando sono tornato non ho fatto, né ho voluto fare degli short. Comunque, e non vuole essere un invito a trasgredire,
a me sembra proprio la tipica barzelletta all'Italiana: è vietato shortare FIB se non per coprirsi su posizioni long detenute su
titoli financials, e quindi il broker ti invita nella sua comunicazione a rispettare le regole, sotto tua esclusiva responsabilità,
ma al tempo stesso ti informa che non è organizzato per valutare (e quindi comunicare alla Consob) la tua posizione globale.....

Mah! :rolleyes:
 

tex65

Forumer storico
voi in caso di segnale short dove operate?[/QUOTE]

a parte il fatto che gli operatori della mia banca fino a ieri non sapevano nulla dell'aggiunta alla delibera Consob, per cui si poteva tranquillamente shortare con il fib!!! al contrario di altre banche, ora avvisato per non essere accusato io con un fib di aver causato il default dell'italia mi astengo dall'andare shortalmeno fino a venerdi, qualcuno mi conferma se il nuovo divieto vale fino a venerdì 26 agosto?
Alternative? Visto che sono vietati anche i c.w., non so se gli etf fanno parte di quest'ultima categoria, si può per approssimazione nelle fasi short dei ns t.s. shortare il future dax30 o l' Eurostoxx 50, chi è abilitato chiaramente, utilizzando cmq il fib per i segnali, o in alternativa stare flat nelle fasi short per altri 4 gg.
bye
 

Andrew66

Forumer attivo
nella delibera del 12 agosto indicano 2 settimane di divieto

ma per me lo prolungheranno finchè la volatilità non ritornerà come prima (o quasi)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto