FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (5 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robinhood333

Paperotrader
ciao Robin, buona Udinese ieri eh? Oggi ferie e mi sa che vado in bici, anche se ho appena aperto una piccola posizione short sul DAX, vediamo un po'.

Userei stop stretti per lo short se proprio devo farlo. Sei contro trend di breve.;)

Male Udinese nonostante il risultato, siamo un cantiere...domenica con la Fiorentina ne becchiamo 3 mi sa...:tie:
 

jodi

Forumer storico
fuori di dubbio che in molti avranno paura a tenere titoli in mano nel fine settimana a causa del possibile downgrade italico.


I tassi scontano già il giudizio di Moody's
dall'inviato Isabella BufacchiCronologia articolo16 settembre 2011



BRESLAVIA - Se Moody's dovesse decidere di declassare l'Italia dall'attuale Aa2 alla Aa3, ultimando il periodo del review con la retrocessione di un solo gradino e ristabilendo le prospettive stabili, il mercato reagirebbe con una scrollata di spalle e lo spread tra i BTp e i Bund potrebbe rimanere impassibile se non addirittura migliorare per una notizia già ampiamente scontata nei prezzi e nei rendimenti. È questo lo scenario prevalente nei pronostici di traders e strategists, in attesa che l'agenzia di rating annunci il suo verdetto: una decisione data per imminente, se non altro perché sono oramai scaduti i 90 giorni solitamente impiegati per chiudere il rating review scattato il 17 giugno.
Di scenari ipotizzabili sul giudizio di Moody's ce ne sono diversi, entro una gamma che spazia dal molto positivo al molto negativo: Moody's potrebbe decidere di non tagliare il rating italiano oppure di retrocederlo pesantemente, di due gradini. Oppure potrebbe essere lasciata aperta la porta a un declassamento successivo, con la conferma delle prospettive negative: dopo il declassamento di S&P's gli Usa sono calati dalla AAA alla AA+ e hanno mantenuto il negative outlook.
Per gli addetti ai lavori è più probabile che dopo l'approvazione della maxi-manovra per anticipare il pareggio di bilancio al 2013, e in seguito all'intervento della Bce sui titoli di Stato mirato a contenere il costo del debito, Moody's decida di limitarsi a declassare l'Italia di un solo gradino: questo taglio, più che scontato dallo spread tra BTp e Bund, terrebbe conto dell'alto debito abbinato al peggioramento dell'economia e ridurrebbe le distanze tra Moody's e i rating di Fitch e S&P's. La Aa2 di Moody's, che equivale alla AA, si posiziona un gradino sopra la AA- con outlook stabile di Fitch e due gradini sopra la A+ di S&P's, con outlook negativo.
Lorenzo Pagani, capo del desk dei titoli governativi e derivati europei di Pimco, ritiene che «visto il livello di tassi attuali, il declassamento di un gradino è già scontato e non dovrebbe sorprendere il mercato più di tanto. Se invece Moody's non dovesse retrocedere l'Italia, questa decisione sarebbe positiva, stimolerebbe gli acquisti da parte dei privati sul breve termine e faciliterebbe la Bce nel riportare i rendimenti dei BTp a dieci anni più vicini al 5%». Francesco Garzarelli, analista di Goldman Sachs, pone l'accento sul tetto della Banca centrale europea: «Credo che la Bce non permetterà allo spread tra i BTp decennali e i Bund di superare i 400 punti. Riguardo al potenziale downgrade di Moody's del rating sull'Italia, attualmente due gradini sopra quello di S&P's, direi che un declassamento di un solo livello si collocherebbe a metà strada tra neutrale e positivo per i mercati».

774a7a564430356c3241344143726555


Di una simile opinione Luca Jellinek, responsabile per l'Europa della strategia sui tassi del Crédit Agricole: «I mercati hanno manifestato una chiarissima, forse esagerata, dipendenza dalle agenzie di rating quindi, nell'eventualità di un downgrade dell'Italia, ci si dovrebbe aspettare una reazione avversa nella misura dell'entità del declassamento. Detto questo, la maggioranza degli operatori già prevede questa decisione e quindi, nel caso di un downgrade ridotto di un solo gradino con outlook stabile, almeno in termini relativi i Btp potrebbero risentirne poco o nulla ed eventualmente addirittura riprendersi».
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto