FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (10 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
E io intendevo di acquistare il long etf....magari leva doppia...credo ci sia..

Scusate, ma io sapevo che per shortare bisogna avere in portafoglio delle azioni che sono nella famigerata lista della consob, nella misura del 35% del valore dello strumento che si vuole usare per lo short.
Nell'etf penso che ci sia di tutto di piu', quindi non credo che vada bene.
Io mi sono preso un po di UCG e ISP, quel tanto che basta per shortare un mini.
 

Robinhood333

Paperotrader
Scusate, ma io sapevo che per shortare bisogna avere in portafoglio delle azioni che sono nella famigerata lista della consob, nella misura del 35% del valore dello strumento che si vuole usare per lo short.
Nell'etf penso che ci sia di tutto di piu', quindi non credo che vada bene.
Io mi sono preso un po di UCG e ISP, quel tanto che basta per shortare un mini.

In teoria se mi compro 15000 euro di ETF o 7500 di leva doppia (o li ho in portafoglio) posso vendere un minifib.

Mi sembra chiaro...mi copro mica sto speculando
 

GekkoCorp

Forumer storico
In teoria se mi compro 15000 euro di ETF o 7500 di leva doppia (o li ho in portafoglio) posso vendere un minifib.

Mi sembra chiaro...mi copro mica sto speculando

Certamente ... confermo il LEVMIB, mi ero un attimo attardato a scrivere altrove. L'importante è che il tuo short abbia un valore pari e non superiore alle posizioni long in titoli finanziari.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Certamente ... confermo il LEVMIB, mi ero un attimo attardato a scrivere altrove. L'importante è che il tuo short abbia un valore pari e non superiore alle posizioni long in titoli finanziari.

Boh, nel thread di Fib, scalperino mi sembra aveva detto il 35% di titoli nella lista consob, quindi per un mini un 5-6000 euro di isp, ucg, quindi con 15000 euro di etf leva 2 dovresti essere tranquillo...
:up:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Boh, nel thread di Fib, scalperino mi sembra aveva detto il 35% di titoli nella lista consob, quindi per un mini un 5-6000 euro di isp, ucg, quindi con 15000 euro di etf leva 2 dovresti essere tranquillo...
:up:

Sì, Bad, però immobilizzi 5-6000 Euro invece di 7500 di ETF leva 2 (se ho ben capito il tuo ragionamento), quindi l'ETF non converrebbe. Se però consideriamo che nelle fasi di crash si deprezza meno perchè rappresenta tutto l'indice e non solo quei finanziari il cui valore tende sempre più allo zero, allora l'ETF ha più senso anche se comporta un maggior immobilizzo di capitale.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Sì, Bad, però immobilizzi 5-6000 Euro invece di 7500 di ETF leva 2 (se ho ben capito il tuo ragionamento), quindi l'ETF non converrebbe. Se però consideriamo che nelle fasi di crash si deprezza meno perchè rappresenta tutto l'indice e non solo quei finanziari il cui valore tende sempre più allo zero, allora l'ETF ha più senso anche se comporta un maggior immobilizzo di capitale.

Si le azioni sono sicuramente piu' rischiose, ma io ne ho preso una minima parte rispetto all'ingresso che vorrei fare seguendo Fib, quindi diciamo che mi sono portato avanti con il lavoro...
 

dariomilano

novellino
:jolly:TS:

POSIZIONE: FLAT

SEGNALE: SHORT sotto 14485. 1 contratto.
STOP LOSS:
TAKE PROFIT:

:tie:LA SFIDA: FLAT

MARGINE:
LIQUIDITA': 8163

Alle 17 se minore o uguale a 450 va short

:jolly:TS:

POSIZIONE: SHORT da 14440. 1 contratto.

SEGNALE: EXIT sopra 14635.
STOP LOSS:
TAKE PROFIT:

:tie:LA SFIDA: FLAT

MARGINE:
LIQUIDITA': 8163

robin non ho visto ma è andato uguale o sotto 14450? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto