FTSE Mib Futures Robinhood...Trading System....rubo ai ricchi... (7 lettori)

Chi è più forte Pelè, Maradona o Messi?


  • Total voters
    36
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariomilano

novellino
Scusa, ma avendo la possibilità di scrivere sul forum non riesci a controllare anche i prezzi di borsa? :-? Sia da computer che da telefonino, intendo. Abbiamo fatto fino a 330 di minimo, ti rispondo al posto di Robin.

urka allora guardiamo due cose diverse (forse voi guardate future e non l'indice :wall:) perchè fineco non mi da l'indice sotto 14500 per quello ho chiesto..


ok, penso che voi guardiate il future, scusate.. perchè l'indice mib Min-Max giorno:14.538,34 - 14.924,07 anche da yahoo

ok, confermo :D
futures dicembre
Max Oggi 14.775 Scadenza Contratto 16/12/11 Min Oggi 14.330


domanda di curiosità se avete voglia di rispondermi.. come si fa a settare il TS con i futures che hanno diverse scadenze valgono diverso? è l'operazione roll di cui parlavate prima (in cosa consiste)?
 
Ultima modifica:

Caront€

Succube a prescindere!
urka allora guardiamo due cose diverse (forse voi guardate future e non l'indice :wall:) perchè fineco non mi da l'indice sotto 14500 per quello ho chiesto..


ok, penso che voi guardiate il future, scusate.. perchè l'indice mib Min-Max giorno:14.538,34 - 14.924,07 anche da yahoo

ok, confermo :D
futures dicembre
Max Oggi 14.775 Scadenza Contratto 16/12/11 Min Oggi 14.330


domanda di curiosità se avete voglia di rispondermi.. come si fa a settare il TS con i futures che hanno diverse scadenze valgono diverso? è l'operazione roll di cui parlavate prima (in cosa consiste)?

per il roll ti rispondo io...
quando un furìture scade ( esempio venerdì scadeva il contartto di settembre) si chiude e si passa sulla scadenza successiva. :ciao:
 

dariomilano

novellino
per il roll ti rispondo io...
quando un furìture scade ( esempio venerdì scadeva il contartto di settembre) si chiude e si passa sulla scadenza successiva. :ciao:

grazie della risposta non losso mai, ma quindi la mia domanda: il TS di robin si adatta automaticamente al nuovo future messo sotto osservazione, senza problemi o cambiando alcuna impostazione da un gg all'altro..?

e se uno aveva long quello di settembre glielo chiudono automaticamente e gliene aprono 1 altro di dicembre con un prezzo diverso? uffi mi sa che devo studiare ancora :D
 
Ultima modifica:

Caront€

Succube a prescindere!
grazie della risposta non losso mai, ma quindi la mia domanda: il TS di robin si adatta automaticamente al nuovo future messo sotto osservazione, senza problemi o cambiando alcuna impostazione da un gg all'altro..?

e se uno aveva long quello di settembre glielo chiudono automaticamente e gliene aprono 1 altro di dicembre con un prezzo diverso? uffi mi sa che devo studiare ancora :D


per la seconda domanda si te lo chiudono ma non ti aprono niente in automatico...
i prezzi diversi dipendono dai divedendi che stacca l'indice, es tra poco stacca ENI e l'indice "perdera" esempio 100 punti solo per lo stacco,
il futures è depurato da questo "problema"
per il TS di Robin PURTROPPO non lo conosco, ma i grafici di dicembre esistono già da tre mesi quindi il TS lo si può adattare anche qualche gg prima della scadenza definitiva...
 

dariomilano

novellino
per la seconda domanda si te lo chiudono ma non ti aprono niente in automatico...
i prezzi diversi dipendono dai divedendi che stacca l'indice, es tra poco stacca ENI e l'indice "perdera" esempio 100 punti solo per lo stacco,
il futures è depurato da questo "problema"
per il TS di Robin PURTROPPO non lo conosco, ma i grafici di dicembre esistono già da tre mesi quindi il TS lo si può adattare anche qualche gg prima della scadenza definitiva...

grazie di nuovo mi mancava il particolare in neretto, a parte che non so ancora come funziona il TS di robin :)
 

maria.scotti

Forumer storico
**Crisi: Passera, Dobbiamo Sapere: C'e' Rischio Default Italia***
(AGI) Roma - "Dobbiamo sapere che il rischio di default c'e'": lo ha detto l'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Corrado Passera a "In Onda" su La7. In Italia "non dobbiamo dare per scontato che possiamo farcela senza scelte coraggiose". Le difficolta' si acuiscono con la combinazione in cui si trova il Paese: "alto debito, bassa crescita e bassa credibilita'". E, ha aggiunto, il fatto che l'Italia sia la terza economia dell'euro significa che "siamo troppo grandi per fallire, ma anche troppo grandi per essere salvati" .
 

Robinhood333

Paperotrader
:jolly:TS:

POSIZIONE: SHORT da 14440. 1 contratto.

SEGNALE: REVERSE LONG sopra 14490. 1 contratto.
STOP LOSS:
TAKE PROFIT:

:tie:LA SFIDA: FLAT

MARGINE:
LIQUIDITA': 8163
 

jodi

Forumer storico
Domanda su posizione netta corta:

1. se ho 2 mini long posso acquistare una put sull'indice a copertura ? E' importante il prezzo di negoziazione dei due mini? E' importante lo strike della put?

2. stessa di sopra ma con 1 solo mini long...

Grazie a chiunque mi sappia rispondere.

jo
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Domanda su posizione netta corta:

1. se ho 2 mini long posso acquistare una put sull'indice a copertura ? E' importante il prezzo di negoziazione dei due mini? E' importante lo strike della put?

2. stessa di sopra ma con 1 solo mini long...

Grazie a chiunque mi sappia rispondere.

jo

1 put secondo me sono 2,5 mini....quindi....:D
 

jodi

Forumer storico
1 put secondo me sono 2,5 mini....quindi....:D

sì questo lo so Robin ma in realtà se compri una put out of the money e l'indice scende questa non ti compensa le perdite dei due mini almeno finchè non arrivi allo strike...

e poi il tutto potrebbe davvero entrare nei limiti del "marginale" come scritto da Consob qui:

"In relazione a ciò, la Consob permette l’assunzione di posizioni nette corte in strumenti finanziari oggetto di divieto, che possono rinvenire dalla negoziazione di derivati o altri strumenti finanziari su indice, purché siano marginali e a patto che la negoziazione dell’indice sia finalizzata a coprire il rischio di mercato complessivo del proprio portafoglio."

jo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto