Windows OS: XP, Vista, 7 "Salto" del sistema operativo Vista (1 Viewer)

Goofy

Moderator
Insomma, a me sembra che bisogna prendere una visione piu' "globale" della distro ed assicurarsi che anche tutti i componenti, come i CODECS. vengano caricati correttamente e che i programmi vengano sottoposti ad una "certificazione"

i pacchetti prima di avere l'autorizzazione ad essere caricati nei repository ufficiali subiscono dei seri controlli ;)
 

Goofy

Moderator
a proposito della diffusione dell'Open-Source nel comune di Bologna

Il Comune di Bologna ha avviato una sperimentazione per l’introduzione graduale dell’applicativo OpenOffice.org nei propri PC, all’interno di un progetto più ampio. Ad oggi sono stati migrati cinque Settori, tutti i Musei e le Biblioteche di Quartiere per un totale di circa 600 PC. L’obiettivo finale è migrare entro il 2009 circa 2400 delle 3600 postazioni in uso presso il Comune di Bologna, a tendere, con la progressiva sparizione delle applicazioni proprietarie in uso, si potrà arrivare alla migrazione totale delle postazioni utente
 

Allegati

  • Open source a CoBo.pdf
    31,4 KB · Visite: 262
  • OSS_BO_SchedaTecnica.pdf
    68,4 KB · Visite: 267

Goofy

Moderator
ho letto qualche altra notizia sull'open source nella P.A. e ho letto che il min. Brunetta
ha deciso di affidare l’informatizzazione pubblica a Microsoft stringendo un accordo ministeriale

ohibò
 

ScubaDuc

Forumer attivo
ho letto qualche altra notizia sull'open source nella P.A. e ho letto che il min. Brunetta
ha deciso di affidare l’informatizzazione pubblica a Microsoft stringendo un accordo ministeriale

ohibò

Evidentemente avra' ricevuto degli "incentivi" per muoversi in tal senso :down:
 

ScubaDuc

Forumer attivo
i pacchetti prima di avere l'autorizzazione ad essere caricati nei repository ufficiali subiscono dei seri controlli ;)

E allora spiegami come mai ci sono un sacco di programmi che scarichi e poi ti accorgi che non fungono dalla repository "ufficiale" :(

E poi non c'e' nesuna ragione per cui Ubuntu non debba essere altrettanto facile da usare ed installare che OSX...
 

Users who are viewing this thread

Alto