Santi pii i politici del Family Day

Re: col cavolo

felixeco ha scritto:
la volontà del singolo è sacra quindi ogni scritto in merito è inattaccabile.
a partire dall'eredità.

appare evidente la tua scarsa conoscenza del diritto e del suo funzionamento in quanto ti sfugge la differenza tra SINGOLO CONTRATTO e ISTITUTO PREVISTO DALL'ORDINAMENTO.

Sono 2 cose radicalmente diverse.

Dove starebbe scritto che una previsione di legge sul riconoscimento delle coppie omo considera solo diritti e non dei doveri?

Sei fuori strada e la cosa + preoccupante è che evidenzi un aspetto di fondamentale importanza e rilevanza: nel ns paese le posizioni di parte dell'opinione pubblica non derivano minimamente da una conoscenza del problema in questione.
Anzi: nel momento in cui viene richiesto un approfondimento si ottiene la ritirata nel castello con relative barricate....

Solo un minimo di volontà di informarsi, conoscere, guardarsi attorno e vedere LA REALTA' del mondo......non si chiede mica altro....

Lo so che è difficile.
Ma se si vuole un mondo migliore lo si deve fare.

Io lo voglio un mondo migliore.
Non voglio vivere nel sospetto, la paura, il preconcetto.
Io sono disposto a fare la guerra contro queste cose.

e fai bene

perchè già il mondo migliora se si fanno le battaglie in cui si crede, con onestà senza pensare al proprio tornaconto (quello che nn succede più a gran parte dei politici)

Io son convinto che il rimedio è peggiore del male per cui mi spiace ma sono sull'altro fronte.Non mi sento nè migliore nè peggiore di te.Ma la penso diversamente e combatto per questo.

Anni fa combattei duramente contro il divorzio.Ma non come battaglia di retroguardia.
Ero e sono convinto che si potevano regolare i casi particolari con il diritto civile.
Chi si era sposato durante la guerra e non vedeva il marito da 20 anni,chi aveva il marito violento ecc. doveva poter divorziare (se non credente, per non imporre agli altri la propria coscienza) senza una legge generale.
Pensi che il ns mondo sia migliorato con le coppie che si sposano senza consapevolezza alla "noi proviamo ..tanto c'è il divorzio).Io penso di no.Ma è il mio pensiero e per un bene superiore continuerei a pensare di no.

aggiornamento :D

Da Corriere.it - «Tra pochi giorni io e Gianfranco diventeremo genitori di una bambina. Siamo contenti, molto. Presto saremo una famiglia normale»: Elisabetta Tulliani, nuova compagna di Gianfranco Fini, conferma al settimanale "Chi" di aspettare una figlia dal leader di An e per la prima volta parla del loro rapporto, raccontando come è nato.
«Io e Gianfranco ci conosciamo da due anni - dice -. Ci siamo incontrati per la prima volta due anni fa all'ambasciata statunitense per i festeggiamenti del 4 luglio: i miei genitori sono amici dell'ex ambasciatore. Poi in altre occasioni ufficiali. Piano piano, ci siamo accorti che ci capivamo al volo. Ci siamo presi, insomma. È stata una cosa naturale».

La Tulliani confida che cosa l'ha colpita di Gianfranco Fini: «È un uomo molto affascinante, intelligente. Sicuro di sé, ma con una dolcezza incredibile». E, a proposito della sua relazione, in passato, con l'ex presidente del Perugia calcio, Luciano Gaucci, confessa: «Sarebbe sciocco negarlo. Allora avevo 28 anni, ero libera e lo era anche lui. Ci siamo frequentati e questo rapporto mi ha arricchito anche professionalmente».

essendo vecchiotto il 3d possiamo anche aggiungere il secondo matrimonio di pierferdy, cattolico tutto d'un pezzo ( :D :lol: :D ) con Azzurra :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto