Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (3 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
se apri un 3ad ci facciamo sopra due parole......più che volentieri; no ho visto report ma da un punto di vista legale qualche nozione la ho

allora sei laureata in giurisprudenza
qazzo sei un pozzo di scienza...

perdona alle volte la mia demenza
ma non intenderla come insolenza...

sei la Beatrice di noi dannati
portaci in paradiso coi beati...
 

storm

Forumer storico
ve lo do per certo il comune di Ancona, dove risiedo, ha 90 mln di euro di derivati. Hanno scomesso prevalentemente sul differenziale della curva dei tassi tra 10 e 2 anni. Al momento stanno guadagnando da kulo, ma quando esploderà l'inflazione (sarà originata soprattutto dal controllo delle materie prime che i cinesi stanno attuando a livello globale come una rete pronta a pigliare i pesci occidentali), la curva diventerà negativa e il comune dovrà portare a bilancio le perdite. Mi hanno detto che, quando unicredit ha fatto sottoscrivere al comune i derivati, si sono trovati di fronte da un lato i sprovveduti del comune e dall'altro i squali della banca. La beffa della storiella è che le tasse le paghiamo sempre di più per sempre meno servizi e per salvare le banche che sono le responsabili di tutto.:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

A me ste storie non mi convincono. Se uno è sprovveduto non li fa certi contratti da hedge fund, altrimenti o è corresponsabile o è corrotto.
 

dooky

Forumer storico
si dooky diamo per troncato il 2g con un giorno di anticipo sul minimo di ieri mattina ,per il resto non cambia nulla dalle 11 di stamattina siamo nel 3° 4h del T-2 con sequenza dei primi 2 4h rialzo-ribasso .
Bisogna comunque controllare le asincronia tra i nostri indici e tra i nostri e gli altri , ad esempio il dax ha fatto new minimo o no ????

Treno potrebbe essere partito alle 13 col minimo a 19573 il 3° 4h?

se fosse così e facessimo un minimo inferiore entro le 17 vincolerebbe al ribasso anche l'ultimo 4h.....

Cosa ne pensi?

Grazie.
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
A me risulta che molti abbiano acquistato derivati scommettendo su tassi bassi nel 2006 e 2007. Nel 2008 si sono fatti sotto di tutto, poi il credit crunch li ha miracolati e le banche vanno in giro a pietire di chiudere il contratto pur di non continuare a perdere.
Però però, i comuni non accettano perchè siccome credono che la manna venga dal cielo fa loro comodo riscuotere ora due spiccetti di differenziale positivo a loro favore.
Se chiudessere tutti sarebbe un bel gain ma il credit crunch li ha salvati e solo per un po'.
Così la so io.
 

Alxj

Forumer storico
A me risulta che molti abbiano acquistato derivati scommettendo su tassi bassi nel 2006 e 2007. Nel 2008 si sono fatti sotto di tutto, poi il credit crunch li ha miracolati e le banche vanno in giro a pietire di chiudere il contratto pur di non continuare a perdere.
Però però, i comuni non accettano perchè siccome credono che la manna venga dal cielo fa loro comodo riscuotere ora due spiccetti di differenziale positivo a loro favore.
Se chiudessere tutti sarebbe un bel gain ma il credit crunch li ha salvati e solo per un po'.
Così la so io.


La maggior parte sono esposti sull'equity altro che 2 soldini... perdite da capogiro
 

Users who are viewing this thread

Alto