Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (2 lettori)

giambel

Forumer storico
A me risulta che molti abbiano acquistato derivati scommettendo su tassi bassi nel 2006 e 2007. Nel 2008 si sono fatti sotto di tutto, poi il credit crunch li ha miracolati e le banche vanno in giro a pietire di chiudere il contratto pur di non continuare a perdere.
Però però, i comuni non accettano perchè siccome credono che la manna venga dal cielo fa loro comodo riscuotere ora due spiccetti di differenziale positivo a loro favore.
Se chiudessere tutti sarebbe un bel gain ma il credit crunch li ha salvati e solo per un po'.
Così la so io.


esatto infatti un cadidato al comune mi ha chiesto la consulenza su quella roba ed è la risposta generica che ho dato senza aver visto la documentazione, ma devo dire che dentro gli uffici pubblici si preferisce non prender nessuna iniziativa perchè significa essere soggetti ad eventuali responsabilità per cui le cose vanno alla deriva senza che nessuno intervenga sui derivati. Orami euro yen mi ha influenzato:)
 

paduroiu

Nuovo forumer
sono d'accordo:up: ciò non toglie la qualifica di squalo:up:

purtroppo la politica è in generale MIOPE quindi gli amministratori spesso guradano solo al risultato a breve delle loro operazioni, ovvero cash in cassa per fare qualcosa di + o - utile..
infatti è più facile che un sindaco venga riconfermato se fa una bella piazza senza sistemare il sotto.., e venga mandato a casa quelle che rifà le fogne...

d'altronde l'italiano medio non ha lo sgurdao che va oltre i 6 mesi.. così come in borsa... chi è cassettista spesso lo è diventato forzato, perchè il 99% di quelli che investono inborsa lo fanno con l'idea, ahime pellegrina, di guadagnare facendo operazioni quotidiane..
 

MissT

Forumer storico
1243343036pchan6.jpg

Quando tiri un diecimila
ecco arriva una poesia...

se butta bene la faccio in rima
basta averne sempre piu' di prima...

ci son gli studiosi che ti dicono cosa fare
loro si han la patente e san guidare...

:ciao:
Dopo tutte queste rime ti propongo di emanciparti con qualche haiku tipo:

Fuori stagione
L'orso nel sonno
Tira una puzzetta

:lol::lol:
 

EuroYen

Italian Derivate Market
1243344876pchan1.jpg

beato il premier che pensa solo a scopare
noi qui al caldo la michetta ce la dobbiam sudare...

adesso che la Korea vuol far la bombardata
probabilmente da Hussein Obama partirà qualche qazzata...

allora fate tutti i vostri casini
basta ci innondiate di quattrini...
 

PILU

STATE SERENI
ve lo do per certo il comune di Ancona, dove risiedo, ha 90 mln di euro di derivati. Hanno scomesso prevalentemente sul differenziale della curva dei tassi tra 10 e 2 anni. Al momento stanno guadagnando da kulo, ma quando esploderà l'inflazione (sarà originata soprattutto dal controllo delle materie prime che i cinesi stanno attuando a livello globale come una rete pronta a pigliare i pesci occidentali), la curva diventerà negativa e il comune dovrà portare a bilancio le perdite. Mi hanno detto che, quando unicredit ha fatto sottoscrivere al comune i derivati, si sono trovati di fronte da un lato i sprovveduti del comune e dall'altro i squali della banca. La beffa della storiella è che le tasse le paghiamo sempre di più per sempre meno servizi e per salvare le banche che sono le responsabili di tutto.:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:


tratto da:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...atorio_2.shtml



Sono i menestrelli del tutto come prima e i talebani del mercato i veri nemici del capitalismo, se vogliamo continuare ad usare questa parola che grandi storici dell'economia come Braudel e Cipolla (ma prima di loro Einaudi) ci hanno insegnato essere molto ambigua e da dismettere. Qualcosa, sia pure lentamente, sta cambiando, come il seguente test può dimostrare. «Le banche non sono fatte per pagare stipendi ai loro impiegati o per chiudere il loro bilancio con un saldo utile; ma devono raggiungere questi giusti fini soltanto con il servire meglio il pubblico».

Queste parole furono pronunciate da Luigi Einaudi nella Relazione del Governatore della Banca d'Italia per l'esercizio 1943 letta nell'aprile 1945. Se Luigi Einaudi avesse pronunciato queste parole nell'America di quattro anni fa sarebbe stato, probabilmente, internato al neurodeliri. Oggi rimarrebbe a piede libero, anche se sarebbe irriso a mezza bocca dai Summers, Geithner, Rubin e dai cantori e maggiordomi del supercapitalismo. Ma sarebbe difeso da Barack Obama e da Volcker, forse l'unico personaggio rispettabile del vecchio establishment finanziario americano.

come in queste poche righe si può dire come fare per uscire da questa situazione ...

scusate l'o.t.
 

giambel

Forumer storico
1243344876pchan1.jpg

beato il premier che pensa solo a scopare
noi qui al caldo la michetta ce la dobbiam sudare...

adesso che la Korea vuol far la bombardata
probabilmente da Hussein Obama partirà qualche qazzata...

allora fate tutti i vostri casini
basta ci innondiate di quattrini...



piccola previsione intraday: tra 20 minuti escono i dati sulla fiducia dei consumatori usa, sicuramente in crescita, quindi effeto positivo sugli indici fino alle 17 poi si riprende stò calo che è sudato, sudato, sudato ...sarà stò caldo:specchio:
 

windjets

33341822731 cabala
se apri un 3ad ci facciamo sopra due parole......più che volentieri; no ho visto report ma da un punto di vista legale qualche nozione la ho
Fatto ..., vorrei delle delucidazioni......., cmq vada le banke avranno alcuni problemi;););).
Partecipate tutti ...., è una discussione molto importante per il futuro del mercato..., considerando il fatto ke le banke incindo parekkio sul nostro indice.
Ringrazio tutti i partecipanti.;)
 

Users who are viewing this thread

Alto