Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (10 lettori)

kevin19811981

Forumer storico
non sono d'accordo ...

il conteggio è "forzato" perchè abbiamo pochissimi punti di scarto ma secondo me siamo in una fase, da manuale:

rialzo, ribasso, ribasso, ribasso

Scusatemi, sono una "capra" in A.T.

Delle quattro fasi dette prima in quale saremmo ora?

Una domanda molto generale, soprattutto rivolta a Treno, ma anche a chi abbia voglia di rispondermi.

Premetto che il mio credo è l'analisi fondamentale ed in ciò sono pratico, ma non nascondo l'evidenza dell'analisi tecnica.

Detto questo, in un mercato come il nostro (e come la maggior parte degli altri) fortemente legato a quello USA, quale utilità riveste l'analisi tecnica. Non andrebbe fatta sul mercato usa che è quello che determina l'andamento del nostro?

O sto perdendo qualche passaggio?

Grazie mille!
 

PADOVA

Nuovo forumer
non sono d'accordo ...

il conteggio è "forzato" perchè abbiamo pochissimi punti di scarto ma secondo me siamo in una fase, da manuale:

rialzo, ribasso, ribasso, ribasso

il 5 alto
il 6 basso anche se di pochissimo
7
8
lo scriviamo fra 16gg
:D


molto più probaBile il troncamento....PURTROPPO....MAREMMA INF...
 

Alxj

Forumer storico
Scusatemi, sono una "capra" in A.T.

Delle quattro fasi dette prima in quale saremmo ora?

Una domanda molto generale, soprattutto rivolta a Treno, ma anche a chi abbia voglia di rispondermi.

Premetto che il mio credo è l'analisi fondamentale ed in ciò sono pratico, ma non nascondo l'evidenza dell'analisi tecnica.

Detto questo, in un mercato come il nostro (e come la maggior parte degli altri) fortemente legato a quello USA, quale utilità riveste l'analisi tecnica. Non andrebbe fatta sul mercato usa che è quello che determina l'andamento del nostro?

O sto perdendo qualche passaggio?

Grazie mille!

http://www.investireoggi.it/forum/tecniche-di-analisi-ciclica-a-scopo-divulgativo-vt31130.html

altrimenti tutto arabo è ...
 

wildman

Forumer storico
un dettaglio, una divagazione "sociologica" che conferma il momento in cui ci troviamo, 2 titoli di topic che mi sono balzati all'occhio dando uno sguardo alla prima pag di fol

"comprare o non comprare"

"mi consigliate 5 titoli da comprare in ottica long?"

scusate l'OT
 

jolaf

Forumer attivo
con il minimo di stamattina il 4° ed ultimo tracy , del mensile in corso , è vincolato al ribasso , nel senso che il minimo di arrivo dovrà essere inferiore al minimo di partenza
ciao un chiarimento se puoi il minimi di arrivo del 4 tracy sarà inferiore al minimo di partenza del 4 tracy o il minimo di arrivo sarà inferiore al minimo di partenza del 2 tracy cioè 19098 di spmib .........
grazie mille :)
 

PADOVA

Nuovo forumer
un dettaglio, una divagazione "sociologica" che conferma il momento in cui ci troviamo, 2 titoli di topic che mi sono balzati all'occhio dando uno sguardo alla prima pag di fol

"comprare o non comprare"

"mi consigliate 5 titoli da comprare in ottica long?"

scusate l'OT


SEGNALI BEARISH:cool:
 

Alxj

Forumer storico
ciao un chiarimento se puoi il minimi di arrivo del 4 tracy sarà inferiore al minimo di partenza del 4 tracy o il minimo di arrivo sarà inferiore al minimo di partenza del 2 tracy cioè 19098 di spmib .........
grazie mille :)


vincola solo il 4° tracy apertuta > chiusura nel 4°

per quelli più aggressivi se considerate anche il 2° chiuso al ribasso allora siamo in presenza di 3 tracy tutti al ribasso incluso l'attuale...
 

forse610

Nuovo forumer
Scusatemi, sono una "capra" in A.T.

Delle quattro fasi dette prima in quale saremmo ora?

Una domanda molto generale, soprattutto rivolta a Treno, ma anche a chi abbia voglia di rispondermi.

Premetto che il mio credo è l'analisi fondamentale ed in ciò sono pratico, ma non nascondo l'evidenza dell'analisi tecnica.

Detto questo, in un mercato come il nostro (e come la maggior parte degli altri) fortemente legato a quello USA, quale utilità riveste l'analisi tecnica. Non andrebbe fatta sul mercato usa che è quello che determina l'andamento del nostro?

O sto perdendo qualche passaggio?

Grazie mille!

1) sei felice capretta?
2) un mercato correlato ad un altro che segue andamento ciclico è anch'esso ciclico.
però l'analisi va fatta sempre sul codominio e non neldominio. Ciò è frutto della tua impostazione fondamentalista: cause --> effetti. gli effetti dipendono in maniera frattale ovvero dinamicamente complesso dalle cause, per cui inutili cercare le variabili nascoste: si cercano pattern sul codominio che abbiano affidabilità statisticamnte accettabile
 

Alxj

Forumer storico
inoltre come detto ieri abbiamo su gran parte di indici italiani e blue chips italiane dei bearish engulfing, oggi massima estensione up 50% della candela di ieri...
 

Users who are viewing this thread

Alto