Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento.....

Stamattina ho letto un articolo ove si parlava del fatto che il 79% degli Italiani sconosceva il contenuto dei referendum :down:

Colpa di TV e disinformazione di stato.

1244635583siaitrereferndum.jpg

Anche qui come in borsa ognuno con la sua testa ... ma almeno sappiate cosa si vota !

sentite io da uomo di sinistra ho deciso di non andarci... causa quesito 1 e 2. Troppo pericoloso per la giovane ed immatura democrazia italiana dare il premio di maggioranza ad un solo partito, quando poi sappiamo che il solo partito spesso e volentieri si traduce nel partito di un solo uomo (o nano che sia)

sentite io da uomo di sinistra ho deciso di non andarci... causa quesito 1 e 2. Troppo pericoloso per la giovane ed immatura democrazia italiana dare il premio di maggioranza ad un solo partito, quando poi sappiamo che il solo partito spesso e volentieri si traduce nel partito di un solo uomo (o nano che sia)
Allora vai e vota no!!!!

Perchè invece il premio di maggioranza ad un'accozzaglia di partitucoli con percentuali da prefisso telefonico, tutti diversi ma uniti per l'occasione elettorale è giusto?

...Vedila così: se non passa il referendum, una forza come il PD o le sinistre unite non riusciranno mai ad andare al governo (per almeno 15 anni se le cose continuano così !) . Se passa hanno una speranza !

... e se anche dovesse vincere Berlusconi, d'ora in avanti non sarà più ricattato dai vari Bossi, Mastella, Rotondi, Lombardo, etc... e fiinalmente non potrebbe più scaricare le colpe sugli altri !

per quel poco di educazione civica che ho ben stampato in testa.

1. se si cerca il bipartitismo allora occorre passare al maggioritario e non al proporzionale. In Italia siamo maestri ad incasinare le cose con 4000 leggi incapsulate l'una sull'altra. E' ora di svegliarci non tutto può stare insieme in un'accozzaglia di porcherie

2. se la sinistra presenta leader veri e carismatici (e soprattutto ci crede senza far sgambetti un giorno sì e l'altro pure) vedrai che avrà la possibilità di governare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto