Seduta non particolarmente significativa quella di ieri, direi. I diritti avevano aperto con un discreto (non ottimo, visto il teorico dell'ordinaria) rialzo, ma hanno progressivamente perso valore, man mano che aumentava l'incertezza sull'apertura delle quotazione sull'azione. Apertura, che, non essendoci mai stata, ha di fatto "cancellato" la seduta di ieri e dato poca rilevanza ai movimenti registrati sui diritti (mancava il "faro").
Ora mi rivolgo a Voltaire, che è invece il faro di noi tutti. Se ho capito bene sei uscito in mattinata dai diritti con un ottimo (questo sì) guadagno, e saresti uscito anche dall'azione, se te lo avessero consentito. Come mai questa fretta di monetizzare? Mi rendo conto dei rischi che corriamo (che cmq sono correlati anche all'importo investito), ma qui le possibilità di vedere schizzare tutto su, credo che ci siano tutte. Tu stesso sei entrato venerdì, credo proprio xchè ritenevi ciò possibile. Se ieri l'azione avesse chiuso veramente a 0,085 euro, non credi che anche i diritti avrebbero potuto ridurre il loro fortissimo sconto nelle sedute successive?
X quanto mi riguarda, x ora attendo (salvo ripensamenti) .... ho ancora sia i diritti che l'azione (ovviamente). La borsa spa non validando l'ordinaria ieri, credo abbia voluto metter un freno alla speculazione, ma non potrà farlo all'infinito ....