Schiapparelli (SCH) SCHIAPPARELLI: Aumento di capitale da 6/9 a 8/10 (1 Viewer)

g.d'orta ha scritto:
Benvenuto.

La banda normale di oscillazione è 10% per l'azione e 30% per il diritto. In prima asta si prende come base il riferimento del giorno precedente, mentre il prezzo di apertura diventa poi la nuova base.

Occhio con queste situazioni perché sono molto delicate, ed è facile perdere.

Essendo dentro con i diritti da oggi, probabilisticamente sono in vantaggio o meno rispetto ad un altro che intende comprare i diritti all'apertura del mercato?
 

candido

Nuovo forumer
Credo che tu (volt) ti riferisca ai volumi sull'azione, xchè quelli sui diritti sono stati finora +ttosto scarsi proprio a causa dello stop sulla prima. Tuttavia, vorrei far notare che: sono passati di mano 2,8 milioni di pezzi, quasi quattro volte in più rispetto alla media giornaliera. Il tutto è successo nella sola asta di chiusura. E poi ancora:«È singolare che il titolo balzi così nel secondo giorno dell’aumento - fa notare un operatore - si tratta di movimenti speculativi che non sono giustificati dai fondamentali». X l'appunto, è iniziata la speculazione (lasciamo pereder i fondamentali, x favore) ed è proprio quello che noi tutti speravamo. Nulla è scontato in Borsa, ma era probabile assistere con l'avvio dell'adc a 2-3 sedute al rialzo. Lunedì è come se non ci fosse stato. Martedì è stato il primo gg di forti rialzi sull'azione, non accompagnati dalle quotazioni dei diritti, a causa dell'incertezza sulla validazione dell'azione. A mio avviso, quindi, oggi si dovrebbe salire ancora. Se ciò dovesse avvenire, sarebbe molto + facile "cavalcare" i diritti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
2.8 milioni di pezzi, ma rientrano due sedute, visto che lunedì non ha fatto prezzo. Difficile orientarsi, quindi. Inoltre, occorre confrontare i controvalori e non i pezzi, perché la quotazione si è pressoché dimezzata per via dello stacco dei diritti di opzione.

Quanto ai fondamentali di Schiapparelli...lassamo perdere :rolleyes:

Speculazione, appunto.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Molta confusione, infatti, dopo l'apertura.

I calcoli...sono nelle pagine precedenti.

Valore diritto = prezzo azione - 0.05 moltiplicato 4.

Ma basarsi solo sulla formuletta è fuorviante.
 

willi

Forumer attivo
ci provo....

diritti a 0.08 significa avere l'azione a 0.08 + 4*0.05 = 0.28/4= 0.07 per ogni nuova azione...

ciò significa che in questo momento i diritti quotano un prezzo basso rispetto al prezzo di mercato dell'azione.

in pratica l'azione a 0.08 come è adesso... dovrebbe avere i diritti a 0.012
(0.12 + 0.05*4=0.32/4=0.08)

ho sbagliato qualcosa?
:ops:
 

willi

Forumer attivo
g.d'orta ha scritto:
Molta confusione, infatti, dopo l'apertura.

I calcoli...sono nelle pagine precedenti.

Valore diritto = prezzo azione - 0.05 moltiplicato 4.

Ma basarsi solo sulla formuletta è fuorviante.

credi che sia il momento giusto per entrare sui diritti?
 

Users who are viewing this thread

Alto