Sciapò (come dicono i Galli) Jeff (1 Viewer)

lincoln

Forumer storico
ragazzi 124 miliardi di dollari se ho capito bene... è una cifra mostruosa. E da quanto leggo è tutto il suo capitale personale. Per cui se fosse vero che ne dà gran parte in beneficienza sarei enormemente ammirato per il gesto a prescinder di come si è comportato nella sua impresa. O è meglio il capitalista berlusca che si fa eleggere per farsi leggi ad hoc ed arricchirsi il triplo del troppo che già possiede a danno di tutti gli altri ... ?
 

Harry Tasker

Forumer storico
bellissimo, anche se lascia tutto in sospeso.

è la terza edizione. e candidato all'oscar pare

Una fotografia immensa , alla tarkowsky.


In sospeso...'nzomma... crepano tutti. Vorrebbe riecheggiare il Dunkirk di Nolan, il tema sonoro è copiato, ma ne rimane parecchio distante. Racconta con diligenza tutto ciò che c'è da raccontare sulla guerra di trincea, incluso lo spirito di patriottismo inculcato nei giovanissimi tedeschi invasori inviati a farsi massacrare al fronte, ma non mostra nulla di nuovo nel suo genere. Le scene di combattimento sono ben realizzate, la produzione ha speso senza risparmiare, ma complessivamente rimane un prodotto Netflix un po' banale (come quasi tutte le produzioni Netflix). Se da un lato il finale esalta la futilità degli assalti e le morti invano, dall'altro appare ridicolo: se si fa crepare il protagonista 5 secondi prima dell'armistizio è perché non si riesce a dare un adeguato spessore alla tragedia umana del soldato.
 

StaVOLTA

Forumer storico
Scherzi a parte, se avessi 120 miliardi, che opzioni avresti oltre a darli in beneficienza? (da vecchio)
Cioe', sopra una certa cifra i soldi diventano un gioco, non puoi proprio spenderli in alcun modo per migliorare la tua vita, se non sprecarli in spese folli. Puoi solo constatare che devi migliorare la vita degli altri.

io li regalerei a sti quattro poracci che scrivono qui :corna:
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
però queste enormi cifre che questi signori danno in beneficienza, finiscono sempre in associazioni o fondazioni di cui non si sa un piffero. Voglio dire, una cifra del genere ci risollevi un continente come l'africa, se leggo che finiscono per la "lotta al cambiamento climatico" a me già puzza in partenza.
 

Users who are viewing this thread

Alto