Se ne sono accorti anche i russi

Ottimo. Almeno i russi che stanno a 40$ di BE fanno un botto da rimpiangere gli anni 90.
Vedi che è una scelta win win?
(E non scherzo perché i motivi geopolitici sono tutt'altro che irrilevanti)

Ma mica ho capito perché secondo te le auto termiche sono morte.. Dici che i ns figli guideranno solo elettrico?
E se come a pieraccioni gli sta male la zia a Montecatini e lui è al 23%?

qui viene rappresentato con i vecchi metodi , i loro calcoli sulle cose che altri devono fare

in altri i casi , i calcoli vengono fatti da algoritmi . Oggi un noto corriere ha licenziato 5 6 persone in seduta stagna perche' i loro dipendenti si son rifiutati di alzare dei pacchi (che le norme sicurezza non permettono di alzare) , ma l'algoritmo ha previsto che era possibile fare!

sapete che vi dico ..................... inchiappettatevi :-D

sono anni che lavoro e sto' vedendo che quando servono le cose che devono servire ci si rivolge sempre a chi sa fare come ha sempre fatto e pagano , per le supercazzole i prezzi sono a sconto :-D

le innovazioni devono essere fatte , ottimizzate , pianificate e tener conto di una vasta platea .

un tempo si chiamava progresso e il progresso era per tutti ora innovazione e' solo per pochi

saluti

Ma mica ho capito perché secondo te le auto termiche sono morte.. Dici che i ns figli guideranno solo elettrico?
Basta che vai a cercare autonomia e tempi di ricarica macchine elettriche di 10 anni fa li confronti con il 2024 e poi pensi a come saranno tra 5/10 anni

L' ho scritto qui
Aggiungo solo questo, poi vado a cenare.
Questo è il grafico delle quote di mercato globali delle EV (la fonte è Statista)
A,numeretti che e' appassionato di AI dovrebbe provare a darlo in pasto chiedendo di ipotizzare che si tratti di una curva di accrescimento logistica e di stimare l'anno in cui la quota arriverà all' 80%
Quella è l'aspettativa di vita Vedi l'allegato 752638
Se ipotizzi che l' andamento sia ad S (accelerazione più cap) hai questa stima (la domanda all' AI l' ho fatta io perché a+numeretti latita)
"Sulla base delle informazioni disponibili, possiamo ipotizzare che la quota di mercato delle auto elettriche raggiungerà l'80% entro la fine del decennio, forse intorno al 2028 o 2029."

Quando sei all' 80% il termico è morto perché nessuno ci investirà più un €.
Ovviamente vari fattori possono influenzare l' andamento (per es. il prezzo del petrolio, ovvio). Ma è una dinamica per me ovvia, tipica delle tecnologie disruptive.

Però si continua fare l’errore di guardare all’elettrico per i viaggi lunghi mentre è in città il suo utilizzo ideale
si certo mica devi convincere noi piccoli contadini italiani :-D diglielo ai cani che da los angel a santa barbara devono rompersi i marroni a ricaricare andata e ritorno e magari per non fare un terzo stop non accendere il climatizzatore :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto