Se ne sono accorti anche i russi

Questo è il diagramma di flusso dell' energia del Livermore National Lab
http://flowcharts.llnl.gov/commodities/energy
Puoi vedere anche i dati per l' Italia se vuoi.
Buttiamo via il 60% dell' energia: è assurdo.
Qui invece trovi uno dei piu'grandi motori adottati nei gruppi elettronici x la sicurezza . C'e' anche mitsubschi e mercedes. Mi chiedo come mai il mercato dei gruppi elettrogeni sia cosi' florido nonostante la grande affidabilita' elettrica che abbiamo.... segue se lo trovo uno dei piu' grandi impianti con piscine ripeto piscine di gasolio in una dei tanti data center nel hi terland milanese.

Ne sono in programma altri 2 con investimento di 5 miliardi ad. Uno...anche li la richiesta di piscine e'il medesimo

Credo però che il problema o meglio il collo di bottiglia del sistema sia l'assenza di una tecnologia che consenta di immagazzinare l'energia fotovoltaica.
E' ovvio che se l'energia elettrica è ricavata per lo più dai fossili beh anche in quel caso l'efficienza di conversione è solo un po' più efficiente dei motori termici delle auto.

Oltre a quetso ho letto su diverse fonti che la maggior richiesta futura di energia sarà da addebitare ai sistemi AI che saranno implementati, al che mi chiedo se verrà sacrificato l'automotive elettrico per garantire un approvigionamento prioritario ai sistemi di AI.

P.S. A me comunque dell'elettrico non interessa nulla, W la mia moto Suzuki! :king:
A voglia.
Sistemi di accumulo, aumento della rete, gestione di produzione e distribuzione decentralizzati.
Ci vorranno decenni, anche parecchi ma guardare indietro non serve a nulla.

1733946752769.jpeg

6 motori enormi con sotto piscine di gasolio.

Supersnap

Il motore termico e' finito ?

A voglia.
Sistemi di accumulo, aumento della rete, gestione di produzione e distribuzione decentralizzati.
Ci vorranno decenni, anche parecchi ma guardare indietro non serve a nulla.
D'accordo ma serve fare le cose giuste al momento giusto ovvero man mano che la tecnologia si aggiorna e diventa matura e non stare a seguire ideologie di certi sacerdoti del "green" che pretendono di scavalcare il 2° principio della termodinamica a suon di portafogli della gente svuotati per nulla.

Per trazione sì
Kaput.
Un fossile da archeologia industriale.
Ne vedremo delle belle questa e'l'unica cosa sicura.

Non ultima l'industria petrolifera che avendo ormai il buco bello che fatto e' in grado di darti il barile a 1$ se appena vede che nelle loro tasche non affluisce i dollaroni soliti

Ne vedremo delle belle questa e'l'unica cosa sicura.

Non ultima l'industria petrolifera che avendo ormai il buco bello che fatto e' in grado di darti il barile a 1$ se appena vede che nelle loro tasche non affluisce i dollaroni soliti
Ottimo. Almeno i russi che stanno a 40$ di BE fanno un botto da rimpiangere gli anni 90.
Vedi che è una scelta win win?
(E non scherzo perché i motivi geopolitici sono tutt'altro che irrilevanti)

Ottimo. Almeno i russi che stanno a 40$ di BE fanno un botto da rimpiangere gli anni 90.
Vedi che è una scelta win win?
(E non scherzo perché i motivi geopolitici sono tutt'altro che irrilevanti)
Nel 2025 il crudo bofa lo vede a 65$.
Questo grazie a un 20% dei cani di una produzione venezuelana e iraniana e una richiesta in contrazione anche grazie alla cina.

I russi contano nel forum in giro x il mondo non gliene frega na cippa a nessuno se non che grazie a lei si possono care armi green e non scherzo .... esistono e rompono le palle con i proiettili senza piompo. I proiettili non devo inquinare.... eh si tecnologia fossile kaput

Users who are viewing this thread

Back
Alto