Se non crolla prima....giovedi' shorto l'impossibile!

ora l'indice scendera' o si fermera' per avvicinarsi alla 15 che sta salendo...sono molto distanziate...l'indice e la mm15, per cui io shorterei qui, dato che ho una visione short... Poi starei a vedere quando l'indice tocca la 15 se la sfora o rimbalza...

se il dow sfora i max va su e anche noi...noi pero' ormai abbiamo i 22000, che non e' detto debbano essere raggiunti, ma e' li' che passa la neck line del ts ribassista formato...
E' un ts con tp a 18000, l'at direbbe anche sotto a 17000...

Quindi se annulla quello andremo ai usciremo ..

Ormai abbiamo i 22000 di fib circa come valido stop!parlo di medio, perche chi e' sul brevissimo e' ora fuori, le medie stanno long. Guardate le medie, quelle vi salvano, come vi avrebbero salvato in questa giornata di rialzi, stamattina in apertura, si poteva rientrare dallo short, sul ribasso iniziale...oppure ieri sera rischiando un po'..l'ideale era a 20890...su quel ritest che dissi a magiel...

cmq a 21520 540 il prezzo di ora,io, per come son fatto sarei rientrato short, e rischiavo anticipando la mm15 che si avvicinera' all'indice, ma rischio anche i 22000, siccome pero' ho una visione short so che a 22000 eventualmente, ripartiremmo a ribasso.

in questo caso avrei avuto ragione...e mi troverei ora in forte vantaggio...sulla mm15, dov'e' ora a 21425, sarei gia' in gain e stopperei solo se rompe i miei livelli di entrata...
Viceversa se rompe la 15 arriva sulla 50 a 21300...
Se rompe quella allora si aspetta l'intersezione delle due medie...e' come se fossi rientrato dallo short a 20890...sarei cmq in vantaggio ora....quindi anticipare avvedutamente spesso paga, e' la migliore operativita'...

Risk benefit cosa rischio stando short ora? I 22000 di fib! I gains? 19400 prima e 18000 circa poi...a 22000 so che il trend cambia...sono in trend, ho target nel medio lungo ambiziosi, risk benefit bassissimo

in questo caso avrei avuto ragione...e mi troverei ora in forte vantaggio...sulla mm15, dov'e' ora a 21425, sarei gia' in gain e stopperei solo se rompe i miei livelli di entrata...
Viceversa se rompe la 15 arriva sulla 50 a 21300...
Se rompe quella allora si aspetta l'intersezione delle due medie...e' come se fossi rientrato dallo short a 20890...sarei cmq in vantaggio ora....quindi anticipare avvedutamente spesso paga, e' la migliore operativita'...

Risk benefit cosa rischio stando short ora? I 22000 di fib! I gains? 19400 prima e 18000 circa poi...a 22000 so che il trend cambia...sono in trend, ho target nel medio lungo ambiziosi, risk benefit bassissimo

Quello che non ho mai capito nell'AT (e che a mio avviso è la perfida trappola) è questa cosa di dare per scontato che i PROPRI livelli (supporti, resistenze, ecc) COINCIDANO con quelli di TUTTI GLI ALTRI (cioè dell'intero mercato). Magari ! E' solo in quel caso che si potrebbe assumerli come qualcosa di oggettivo.

Mai cosa è più fuorviante se non quella di "scambiare" i propri livelli con quelli condivisi da tutti (e quindi dire: sopra x o sotto y cambia il trend): e chi te lo assicura ? Insomma, è un po' cantarsela e suonarsela da soli.

Non fosse altro che per il fatto per cui - se anche per assurdo questi livelli "condivisi" esistessero - le mani forti non aspetterebbero altro che questo per intervenire e sparigliare le carte sul tavolo.

Ciao.

Va be' vedo che ve siete rotti il ca zzo anche voi...
Anche io ma non avevo il coraggio di ammetterlo...

Sempre short io .. Ma il trend delle medie e' long...
Pero' un'operativita' come la mia faceva anticipare l'ingresso
short a 21520 540

ormai okkio ai 22540, sono diventati resistenza...
Ma soprattutto okkio alle medie....
Come diceva see fu prima, e' un pull back questo, di un ts ribassista, puo' anche arrivare alla neckline, ma non e' detto ci arrivi, onde per cui, per non perdere il treno(a proposito che ca zzo de fine ha fatto? Ha espatriato?gli ha sparato con la lupara qualche fan? No perche' smetto subito anche io...)
a 21520 540 io rientravo short...ripeto sempre che fossi uscito stamani a 21300 circa...o ieri sera in chiusura..con la 15 sopra la 50 ...

Sempre short!

quello che non ho mai capito nell'at (e che a mio avviso è la perfida trappola) è questa cosa di dare per scontato che i propri livelli (supporti, resistenze, ecc) coincidano con quelli di tutti gli altri (cioè dell'intero mercato). Magari ! E' solo in quel caso che si potrebbe assumerli come qualcosa di oggettivo.

Mai cosa è più fuorviante se non quella di "scambiare" i propri livelli con quelli condivisi da tutti (e quindi dire: Sopra x o sotto y cambia il trend): E chi te lo assicura ? Insomma, è un po' cantarsela e suonarsela da soli.

Non fosse altro che per il fatto per cui - se anche per assurdo questi livelli "condivisi" esistessero - le mani forti non aspetterebbero altro che questo per intervenire e sparigliare le carte sul tavolo.

Ciao.

i livelli esistono, ma non sono quelli dell'at, dei giornali o di chi sa chi...li da il mercato...a 20890 era livello, magiel puo' testimoniare, dissi 20500 20800...ma 20890 da li ha rimbalzato, quindi andra' a ritestare li poi' si vede...cosi' avviene di solito, questi sono i livelli, non quelli che si sentono in giro...
Ora a 21520 540 e' livello di resistenza, possiamo ritornarci, ma sara' difficile superarlo, una volta che lo superasse difficilmente si fermerebbe poco sopra, perche' ormai e' un livello acquisti, formato, sopra il quale noi short di brevissimo reversiamo e i long di brevissimo comprano...
Infatti a rottura di livelli ggli scambi aumentano...
Tutto cio' non e' piu' valido, da alcuni mesi, per cio' che riguarda il dow...li' i livelli si rompono con scambi inferiori, si ritorna indietro e si recupera subito tutto...si vede che e' un mercato dove c'e' una mano estranea...come su certi titoli prima dell'annuncio di un adc o altro...:)

Va be' vedo che ve siete rotti il ca zzo anche voi...
Anche io ma non avevo il coraggio di ammetterlo...

Sempre short io .. Ma il trend delle medie e' long...
Pero' un'operativita' come la mia faceva anticipare l'ingresso
short a 21520 540

ormai okkio ai 22540, sono diventati resistenza...
Ma soprattutto okkio alle medie....
Come diceva see fu prima, e' un pull back questo, di un ts ribassista, puo' anche arrivare alla neckline, ma non e' detto ci arrivi, onde per cui, per non perdere il treno(a proposito che ca zzo de fine ha fatto? Ha espatriato?gli ha sparato con la lupara qualche fan? No perche' smetto subito anche io...)
a 21520 540 io rientravo short...ripeto sempre che fossi uscito stamani a 21300 circa...o ieri sera in chiusura..con la 15 sopra la 50 ...

Sempre short!

treno
Utente Senior

Citazione:
Originalmente inviato da treno
........ non ci resta che calcolare il punto di possibile tempo e prezzo di arrivo di minimo del mensile .............

il primo dei tre punti di possibile minimo del mensile è stato fatto ieri sulla 55° barra a 20.885 di futuro fituso .

Gli altri di due target di minimo del futuro fituso sono a :
- 20.310 sulla 64° ( trimestrale standard )
- 19.440 sulla 90° ( trimestrale lungo)
Immagini allegate
61865d1272529596-marzo-chiudo-il-corto-di-medio-periodo-ftse-mib-full0610.png

direi che filo & co. sono stati perfetti nell'analisi come al solito individuando l'area 21500 per il nostro fib, guarda caso massimo di oggi e livello che deciderà le sorti del nostro fib. Se superato fra chiusure di short e rientri long scatterebbero 500 punticini facili e veloci. Stesso discorso per me riguardo i 1207 di S&P fut e 2050 di nasdaqfut

Da 2152 540 quindi siamo scesi come previsto e superata lamm 15
rimbalzo come prevedibile a 21300 sulla mm 50...

Ora la mm15 ha girato e si avvicinera' alla 50...se l'indice riparte la 15 riprendera' al rialzo e sara' ancora long...
Per ora si avvicineranno ancora...

Se la 15 supera a ribasso la 50 allora sara' short...

Per quel che ci riguarda sarebbe preferibile l'indice non superi i 23410 circa cioe la mm15..di modo che la 15 si avvicini sempre piu' alla 50 il piu' velocemente possibile...

da 2152 540 quindi siamo scesi come previsto e superata lamm 15
rimbalzo come prevedibile a 21300 sulla mm 50...

Ora la mm15 ha girato e si avvicinera' alla 50...se l'indice riparte la 15 riprendera' al rialzo e sara' ancora long...
Per ora si avvicineranno ancora...

Se la 15 supera a ribasso la 50 allora sara' short...

Per quel che ci riguarda sarebbe preferibile l'indice non superi i 23410 circa cioe la mm15..di modo che la 15 si avvicini sempre piu' alla 50 il piu' velocemente possibile...

si e' fermata proprio a 21410 e e' venuta giu'...
Ora viene il momento cruciale...le due medie sono vicine...
Siamo a 21300 ma e' arrivato a 21270...rompendo sembra la mm50...quindi un buon segnale ma le due medie stanno vicine ormai...aspettiamo che la mm 15 vada sotto la mm50 per avere lo short

Users who are viewing this thread

Back
Alto