SELECTA caffè amaro (1 Viewer)

Justfinance

Nuovo forumer
8B19648E-2969-4D8F-BD0D-3EA5FE356154.jpeg
 

Luna01

Forumer attivo
Avete mica letto sui documenti inviati dalle banche se alla ristrutturazione possono partecipare sia gli investitori professionali che quelli retail? perché i nuovi titoli assegnati se hanno cedola in parte Pik non so se possono essere depositati su un conto titoli retail sono ( credo)considerati strumenti complessi idem le preference shares al 12% e, se così fosse, cosa assegneranno?
Se ho scritto sciocchezze mi scuso.
Ho profilo retail.
Grazie
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Ho venduto Ieri La 2024 a 54,25 e il rateo era 2934,XX
Però non è stato pagato
anche se non viene segnalato in alcun modo
Molto strano
ho richiesto maggiori spiegazioni
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ho venduto Ieri La 2024 a 54,25 e il rateo era 2934,XX
Però non è stato pagato
anche se non viene segnalato in alcun modo
Molto strano
ho richiesto maggiori spiegazioni

E’ strano che solo a te avessero pagato il rateo anche se avrebbero potuto darti un prezzo cash più basso con il rateo che e‘ poi la stessa cosa di un prezzo cash alto senza rateo.

La cosa strana è cmq che questo bond quoti senza rateo. Non c’è stato alcun evento di default e la ristrutturazione proposta deve essere ancora approvata.

Confusione totale.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
E’ strano che solo a te avessero pagato il rateo anche se avrebbero potuto darti un prezzo cash più basso con il rateo che e‘ poi la stessa cosa di un prezzo cash alto senza rateo.

La cosa strana è cmq che questo bond quoti senza rateo. Non c’è stato alcun evento di default e la ristrutturazione proposta deve essere ancora approvata.

Confusione totale.
Infatti è incomprensibile!!!!

quando chiesi il prezzo per vendere mi venne comunicato anche il rateo
E invece poi... venduto senza incassare rateo
A saperlo avrei potuto decidere diversamente
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Infatti è incomprensibile!!!!

quando chiesi il prezzo per vendere mi venne comunicato anche il rateo
E invece poi... venduto senza incassare rateo
A saperlo avrei potuto decidere diversamente

Che te lo abbia detto l’operatore sbagliando è grave ma sappiamo che questi sono spesso ex venditori di frutta e verdura.

La cosa strana è che l’ISDA o chi altri abbia deciso di sospendere il rateo.

Cmq mi voglio informare se il semplice annuncio di non pagare un coupon faccia diventare il bond senza rateo.
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Che te lo abbia detto l’operatore sbagliando è grave ma sappiamo che questi sono spesso ex venditori di frutta e verdura.

La cosa strana è che l’ISDA o chi altri abbia deciso di sospendere il rateo.

Cmq mi voglio informare se il semplice annuncio di non pagare un coupon costituisca evento di default.
Ma no!
Ne parlavo questa mattina proprio con il account manager, che non è un cretino, e anche lui era basito
Ha preso le info da Bloomberg e non c’è alcuna informazione contraria a riguardo
 

Users who are viewing this thread

Alto