servizi di indicazioni operative (6 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
salve a tutti, leggo spesso in silenzio perchè non ho competenze tali da poter essere di valido aiuto
pero' voglio ringraziare quanti come Fernando si prodigano mettendo a disposizione di tutti le proprie analisi. senza null'altro a pretendere.
una cortesia però: non sottovalutiamo il lavoro svolto solo perchè viene dato gratuitamente, nè tanto meno prendercela se qualche volta le cose non vanno nella giusta direzione.
io, pur non seguendo l'operatività per mancanza di tempo, RINGRAZIO PUBBLICAMENTE Fernando e tutti coloro che si adoperano in tal senso.
Caro menef8
ti ringrazio sentitamente
...quasi mai qualcuno si ricorda di dire le tue belle parole :)
grazie
ciao
 

montagna56

Nuovo forumer
salve a tutti, leggo spesso in silenzio perchè non ho competenze tali da poter essere di valido aiuto
pero' voglio ringraziare quanti come Fernando si prodigano mettendo a disposizione di tutti le proprie analisi. senza null'altro a pretendere.
una cortesia però: non sottovalutiamo il lavoro svolto solo perchè viene dato gratuitamente, nè tanto meno prendercela se qualche volta le cose non vanno nella giusta direzione.
io, pur non seguendo l'operatività per mancanza di tempo, RINGRAZIO PUBBLICAMENTE Fernando e tutti coloro che si adoperano in tal senso.
Quoto le belle parole di menef8.
Grazie Fernando's :up:
 

c.f.i.

Banned
io accumulo sull etf sul mib venerdi ho fatto un minigain mi piace la sua grande volatilita' e liquidita,diversifico sull eurostoxx
 

c.f.i.

Banned
etf mib molto volatile comprato a 12,65 venduto a 12,904 domani e' un altro giorno incrementato etf su eurostoxx.venduto etc sull oro
 

valterix

Nuovo forumer
ciao a tutti!

avrei una montagna di domande da fare e piano piano leggendo i vari post forse riusciro' ad avere le risposte che cerco.

Nei mesi passati ho cercato di investire in Etf, anziche' nelle solite obbligazioni, ma con scarsa fortuna, sicuramente per miei errori, ai quali cerco di ovviare leggendo e studiando quando posso.

I miei problemi riguardano:

- come scegliere il timing di entrata
- scelta dei mercati sui cui investire con gli Etf
- il tipo di analisi tecnica migliore da utilizzare (medie mobili, MACD, etc.) e dove trovare un sito che la faccia in modo affidabile o gratis o a pagamento
- numero massimo di ETF da mettere in portafoglio
- strategia da tenere (determinazione o meno di uno stop loss o acquisto via via sulla debolezza dell'ETF, tenendo conto che vorrei utilizzare un 10% del capitale con orizzonte temporale minimo di 5 anni).
- come fare a determinare quale tipo di ETC, comprare in un determinato momento, per diversificare il portafoglio

Immagino che molti di voi sorrideranno leggendomi, ma penso che questi problemi non li abbia o non li abbia avuti solo io, anzi!!

Se qualcuno avrà la bontà e la pazienza di rispondere a questi miei dubbi, lo ringrazio fin da ora.
 

Users who are viewing this thread

Alto