servizi di indicazioni operative (5 lettori)

c.f.i.

Banned
peccato aver fallito stamattina di uno 0,005 il minimo della giornata avevo messo un prezzo limitato di 15,25 ha toccato 15,255 domani ho messo piu' basso .vedremo.io apprezzo chi fa analisi tecniche medie mobili ecc ecc ma ho convenuto anche con un professore di matematica dell universita di siena che le usa e fece un convegno a detroit presentanto un indice al meeting della finanza che faccio bene a non curarmente.son d accordo con fernando che non bisogna farsi influenzare da giornali speculatori ecc ecc l esperienza mi ha insegnato in 30 anni quasi che bisogna andare spesso controcorrente e usare la propria testa essendo il piu' freddi possibile per raccogliere i frutti delle speculazioni.nel marzo 2009 spostai i miei bond tutti su etf india e cina facendo un semplice ragionamento ora vedremo cosa succedera' ma credo che con questi eventi molti speculeranno facendo abbassare il prezzo dell etf mib e ci sara' moltavolatilita
saluti e buon gain

p.s. ho venduto in buon gain i miei due lotti di etf la scorsa settimana e peccato che stamattina non sia riuscito a rientrare molto piu' basso.ci vuole anche molta fortuna converrete spesso
 

giomf

Forumer storico
.

. A fernà . . a una cert' ora siamo connessi solo noi due . . !

( dopo se serve cancello il post )

.
 

c.f.i.

Banned
posto il confronto tra i soliti Etf su piu' anni ed anche quello tra i 4 indici ad essi imparentati
come si vede il potenziale italico è alto e lo spazio da recuperare moltissimo
...la speranza è che le prox elezioni permettano, all'italia, di recuperare il terreno così malamente perduto

perche' sei convinto che la borsa sale con questa situazione economica italiana fuga di capitali all estero disoccupazione e debito pubblico record,chiusura di tante imprese cassa integrazione e licenziamenti tobin tax e se van al governo la sinistra o berlusconi patrimoniale o tagli di spesa senza tagliare o intaccare i privilegi e gli stipendi le pensioni dei politici?a me pare solo fantascienza.perche' dovrebbe salire la borsa quando e' stato il peggior indice della storia e forse del mondo tranne che negli ultimi tempi.per l analisi tecnica?ci son societa' di fondi e speculatori che comprano e analizzano le societa' in base agli utili e ai fondamentali non credi?oggi il mib 30 ha toccato la resistenza di 17700 per poi scendere sotto.te credi che bisogna stare long con questa situazione?io ho l etf daily short mib non a leva e credo che prima o poi il mib storna da questi livelli.vedo fantaborsa un indice a 18000 o forse piu' anche per i motivi succitati non credi?l' etf short oggi ha chiuso sui 36,8
 

il carcarlo

only etf
dopo le elezioni nuovamente short anche in usa

beh questo e' quello che dicevi solo 2 mesi fa', quando secondo gli "esperti" il ciclo long e' partito a luglio......

se non sbaglio tu davi il mib spiaccicato a 14500/15000 quando ritracciava a 16000......

mica facile azzeccarci....... puoi postare tutti i grafici del mondo, ma le incognite sono innumerevoli.....

se va come iil mercato si immagina ok (pd+monti altrimenti cippa lippa.....:D

in america poi idem......il mercato sconta gia' l' innalzamento del debito, ma intanto i francesi hanno iniziato una guerra imprevista alla quale indirettamente partecipiamo anche noi........:down::down:

l' argentina e' quasi al default, solo che non ne parla nessuno perche' ora e' proibito, ma e' una polveriera......;)

e' facile dire 18000/20000/22500/25000/30000 e chi piu' ne ha piu' ne metta......

intanto:

downgrade di enel di ubs...abbassato il prezzo obbiettivo....

declassamento del debito di finmeccanica da BBB- a BB+ spazzatura.......

e siamo agli inizi.......:D

chi manovra fa' quello che vuole e sicuramente non te lo mostra su un grafico...... IMHO...
 

dariomilano

novellino
declassamento del debito di finmeccanica da BBB- a BB+ spazzatura.......

e siamo agli inizi.......:D

chi manovra fa' quello che vuole e sicuramente non te lo mostra su un grafico...... IMHO...

su finmeccanica: fino a settimana scorsa avevano "solo" sospeso i voli dreamliner della Boeing (per problemi alle batterie?) adesso hanno proprio sospeso le consegne..
 
Ultima modifica:

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
non sbagli
freccia rossa giu' = short, freccia verde su' = long
Etf lyxor s&p/mib FR0010010827, Etf ish dj sx50 IE0008470928, Etf ish sp500 IE0031442068, Etf lyx nd100 FR0007063177, Etf dax LU0252633754, Etf Iboxx eu hy IE00b66f4759


Mi piace l'aggiunta dell' IHYG, attendevo uno storno da un pò così da metterlo poi in portafoglio :up:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto