Sharm el sheik: ora basta! (1 Viewer)

ciiiiip

Forumer storico
ciro ha scritto:
...le atomiche non le hanno solo gli americaniè

ma tutte le atomiche sganciate sono americane....

l'atteggiamento di molti occidentali verso il mondo mussulmano sarà un boomerang meritato...


complimenti....

già l'Iran si sta attrezzando

negli anni 90 lessi un report dei più grandi storici americani

prevedevano entro il 2020 una guerra totale col mondo islamico con l'Iran testa di ponte, sinceramente mi ero messa a ridere... 20 anni fa..ora non più

credo cmq si siano sbagliati per eccesso, non dovremo aspettare il 2020

i ciechi non avranno nemmeno il tempo di ravvedersi caro Ciro

a breve attingeremo alle riserve petrolifere per l'ordinaria amministrazione (il che significa che l'Opec stessa non potrà più calmierare i prezzi immettendo riserve sul mercato.. perché le ex-riserve saranno appunto EX) , con la Cina che incalza sempre più assetata di petrolio e che é disposta a pagare a qualunque prezzo..e non solo.. di fatto sta acquisendo buone fette di partnership nelle maggiori compagnie petrolifere, siano esse di estrazione che distribuzione

forse a molti sfugge che sta cambiando la ledearship (o partnership) in materia di controllo petrolifero

p.s.

lo dissero a Clinton svariati anni fa
occio a corteggiare all'eccesso i cinesi
 

ciiiiip

Forumer storico
quello credo che sfugga alla maggior parte delle persone normali... cioé non informate

nel 2010, anno stimato dai maggiori geologi mondiali, avremmo il picco di estrazione sul petrolio, da quella data in poi dovremmo attingere alle riserve e notarte bene, per l'ordinaria amministrazione....

il che significa che non ci saranno più riserve da immettere sul mercato per calmierare i prezzi, in altre parole da quella data in poi il prezzo del petrolio non potrà che aumentare..

e gli effetti certamente non si limiterebbero al distributore di benzina, potrebbe trattarsi di collasso globale

ora immagina caro Ciro, la presa al potere nei paesi produttori del Golfo da parte dei fondamentalisti islamici magari proprio intorno al 2010, che userebbero senz'altro il petrolio come arma politica (già Saddam ci ha provato ma gli é andata a male)..
hai un'idea di cosa significherebbe un embargo petrolifero nei confronti dell'occidente?

in qursta eventualità non recessione, ma collasso globale...

vuoi i dati?

hai idea dell'enorme passaggio di "ricchezza "dai paesi occidentali a quelli dei paesi produttori del golfo?

ti senti poi così estraneo a queste vicende?

il problema credi non ti toccherà?

e mica sei americano eh!

P.S.
evidentemente qualcuno più furbo nel settembre 2001 ci aveva già pensato.. a questi risvolti
daltronde Bin Laden lo ha sempre detto che vuole il petrolio a 100 dollari a barile, fin'ora non ci é riuscito..domani vedem
magari con l'appoggio dellke sinistre europee ce la fa
 
Rindomenceslao ha scritto:
Ennesimo attentato, ennesima bomba, ennesimi morti, ennesime preghiere...
ragazzi non so voi ma io inizio veramente ad averne i c.... pieni di queste persone
che anzichè godersi la vita in pace col motto ( vivi e lascia vivere ) hanno come
passatempo rovinare la vita di noi occidentali anche quando si è in vacanza...

Vi giuro che in questo momento ho un nervoso addosso che il mio primo impulso sarebbe
di uscire fuori casa e gonfiare come una melanzanza il primo musulmano che trovo per strada
( e non si fa fatica a trovarlo....almeno dalle mie parti...ce ne sono tanti)
poi il senso "civico" mi dice di non farlo anche perchè come dice la nostra religione violenza chiama violenza e non si risolve niente...

quindi secondo voi come si puo' risolvere il problema di queste persone che NON HANNO il diritto
di vivere la vita con noi sul pianeta terra??

avanti....forza provate a emettere un verdetto vostro di come voi vorreste risolvere una volta
per tutte questo problema!

Io una certa idea ce l'avrei e penso sia giunta l'ora che telefoni a Bush e glielo dico in un
orecchio perchè solo lui ha l'autorità di premere un certo pulsante rosso in una certa sala....

vi siete già dimenticati non tanto delle immagini delle twin towers che collassavano ( sebbene siano immagini forti ) ma bensi di quelle altre
molto piu' subdole, schifose, terribili di tutte quella gente che nelle strade
di baghdad esultava, ballava, con la bandiera iraquena in mano nel vedere
il crollo delle torri??

ve lo siete dimenticato??
Bene..io no!

Giuro che il giorno che sarà definitivamente risolto questo problema
vado sul cupolone in Vaticano e srotolo la piu' grossa bandiera della pace
mai vista!! la voglio almeno 3000 mq...

In ogni modo credo che se continueranno a fare vittime cosi subdolamente a breve spero SIANO CANCELLATI da ogni
cartina toponomastica e dall'atlante mondiale cosi i nostri figli possano studiare una
geografia diversa e "alleggerire" la popolazione mondiale di quei 600-700 milioni di persone
che non hanno capito che se vogliono vivere insieme a noi sulla terra devono stare
a certe regole!!!

sono forse troppo cattivo??
non credo se pensate che dal momento che già all'eta di 8 anni in certe zone del pakistan
afganistan viene inculcato nella loro testa che devono morire come dei martiri facendo stragi
di morti in nome della loro c... di religione!!

vi sembra corretto questo??
a me no!

mi chiedo: ma queste persone hanno mai provato a trascorrere una serata insieme agli amici
con i piedi sotto al tavolo mangiando una bel piatto di spaghetti alle vongole innaffiato
di buon chardonnay siciliano??
secondo me non si rendono conto di quanto sia bello vivere!!
deve essere cosi per forza...

ora mi fermo qui perchè vi giuro ho troppo odio dentro di me in questo momento...e potrei
scrivere cose troppo pesanti verso una fascia di pseudo-persone ed essere molto scurrile

le mie mani scorrono veloci su questa tastiera... ora passeremo un weekend squallido con i
cronisti di tutte le televisioni a riportare sempre sto benedetto numero di morti ( che purtroppo
salirà) come se la gravità del fatto sia direttamente proporzionale al numero di vittime..
arriveranno immagini schifose, ci saranno minacce ancora all'italia, il povero Azeglio Ciampi
dovrà fare un intervento pubblico con un monito per condannare l'attentato
e lunedi??
lunedi si riparte con la vita di tutti i giorni e noi saremo ancora qui a tradare i mercati
che ovviamente saliranno ancora come se niente fosse....
( manco piu' il rispetto per i morti c'è.....)
è tutto cosi assurdo....

ciao
:eek:

Un modo meno passivo di dire no sarebbe smettere di tradare....evitare di passare un weekend squallido :rolleyes:
 
( manco piu' il rispetto per i morti c'è.....)
è tutto cosi assurdo....

Forse c'è di peggio anche a casa nostra, riporto lo stralcio di una notizia Ansa: a Bosa, Sardegna, un uomo muore in spiaggia e il cadavere, coperto da teli, resta alcune ore in attesa del magistrato di turno. A pochi metri, tutt'intorno, la vita sulla spiaggia continua come se nulla fosse accaduto, fino a che il corpo non viene messo in una bara e portato via.
Francesco Irde, 60 anni, era stato colto da malore, i tentativi di riportarlo in vita sono stati vani. Muore, ma i passanti non rinunciano alla spiaggia.
Questa "morte nell'indifferenza", è stata documentata da "Il Giornale di Sardegna", con un servizio fotografico.

Immagino però che in Sardegna ci torneremo tutti....
 

Paperino

Forumer attivo
apollo ha scritto:
...Immagino però che in Sardegna ci torneremo tutti...

Ma sei pazzo?!? Certo che la vita continua, DEVE CONTINUARE!!! Vuoi permettere che l'economia si fermi? Che la gente non si diverta più e dunque non spenda più? E gli utili che devono essere macinati dalle società anno su anno dove li metti?!? Vuoi mettere in crisi dirigenti d'aziende piccole e grandi ed i vari amministratori delegati?!? Sai che poi subito minacciano licenziamenti! E' un circolo vizioso, guai a spezzarlo....
Morto un consumatore, è importante che ne arrivi subito un altro, meglio due.... :rolleyes:

And the show must go on.... :smile:
 

ricpast

Sono un tipo serio
io non sono propenso a fare alcune equazioni:

islam = bombe

america = cattivoni che con noi bravi e colti europei non hanno nulla a che fare

iraq = terrorismo

E noi italiani dovremmo essere abbastanza allenati dopo gli anni 70.
Pensate che nel 1977 in Italia sono esplose qualcosa come 40 autobombe...io avevo solo un anno.

Certo, le br, i nar, i servizi deviati sono cosa diversa da alquaida.
Ma sempre terrorismo è: fa morti anche e soprattutto tra persone comuni che hanno la sola sfortuna di trovarsi in luogo pubblico.
Mi chiedo però: come abbiamo fatto noi italiani a battere il terrorismo stragista?

Lo abbiamo battuto mettendo, ad esempio, fuori legge il Pci o l'Msi?
No, anche se ci siamo andati vicino a compiere decisioni simili che ci avrebbero gettato in un baratro senza fondo...

Lo abbiamo battuto perchè abbiamo fatto terra bruciata attorno ad esso.
Lo abbiamo battuto perchè anche gli avversari politici del Pci si sono sforzati di non fare l'equazione Pci = Br o,viceversa, Msi = Nar.

Con questo intendo sottolineare l'importanza che risiede nell'appoggiare concretamente l'islam moderato; nel rifiutarsi di fare l'equazione che ho citato all'inizio: islam =bombe.
Non c'è altra strada.

Chi sbraita, schiumando (non è rivolto a te rindo, ma a persone che rivestono ruoli decisionali e si trincerano dietro la famosa equazione) fa solo ed esclusivamente il gioco dei terroristi.Questi ultimi vogliono lo scontro, chiamano tutti i cristiani crociati?
Bene, noi allora equipariamo ogni islamico ad un terrorista.....

Così, ripeto, si esprime un parere favorevole alla famosa perifrasi della "guerra di civiltà"...guerra volete?Bene guerra avrete.

La vogliamo davvero questa guerra?
Ne vale la pena?

Secondo me no.
Io non ci starò mai a questo gioco.

Perchè chi gioca al gioco dei terroristi, diventa terrorista anch'esso.
 
Paperino ha scritto:
apollo ha scritto:
...Immagino però che in Sardegna ci torneremo tutti...

Ma sei pazzo?!? Certo che la vita continua, DEVE CONTINUARE!!! Vuoi permettere che l'economia si fermi? Che la gente non si diverta più e dunque non spenda più? E gli utili che devono essere macinati dalle società anno su anno dove li metti?!? Vuoi mettere in crisi dirigenti d'aziende piccole e grandi ed i vari amministratori delegati?!? Sai che poi subito minacciano licenziamenti! E' un circolo vizioso, guai a spezzarlo....
Morto un consumatore, è importante che ne arrivi subito un altro, meglio due.... :rolleyes:

And the show must go on.... :smile:

Paperino, non mi aspettavo nulla di eclatante, da queste persone : semplicemente 30 minuti di raccoglimento in silenzio, dicendo ai bambini di fare silenzio, rimandando bagni e cose varie. Questi segnali di indifferenza sono estremamente gravi, allarmanti, e non mi sembra che abbiano nulla a che fare con il consumismo : non mi risulta che il gestore dello stabilimento balneare abbia impedito a nessuno di fare nulla del genere. Certo, avrebbe potuto prendere l'iniziativa per invitare tutti ad un momento di raccoglimento. Non l'ha fatto neanche lui.
 

Catullo

Forumer storico
ciiiiip ha scritto:
quello credo che sfugga alla maggior parte delle persone normali... cioé non informate

nel 2010, anno stimato dai maggiori geologi mondiali, avremmo il picco di estrazione sul petrolio, da quella data in poi dovremmo attingere alle riserve e notarte bene, per l'ordinaria amministrazione....

il che significa che non ci saranno più riserve da immettere sul mercato per calmierare i prezzi, in altre parole da quella data in poi il prezzo del petrolio non potrà che aumentare..

e gli effetti certamente non si limiterebbero al distributore di benzina, potrebbe trattarsi di collasso globale

ora immagina caro Ciro, la presa al potere nei paesi produttori del Golfo da parte dei fondamentalisti islamici magari proprio intorno al 2010, che userebbero senz'altro il petrolio come arma politica (già Saddam ci ha provato ma gli é andata a male)..
hai un'idea di cosa significherebbe un embargo petrolifero nei confronti dell'occidente?

in qursta eventualità non recessione, ma collasso globale...

vuoi i dati?

hai idea dell'enorme passaggio di "ricchezza "dai paesi occidentali a quelli dei paesi produttori del golfo?

ti senti poi così estraneo a queste vicende?

il problema credi non ti toccherà?

e mica sei americano eh!

P.S.
evidentemente qualcuno più furbo nel settembre 2001 ci aveva già pensato.. a questi risvolti
daltronde Bin Laden lo ha sempre detto che vuole il petrolio a 100 dollari a barile, fin'ora non ci é riuscito..domani vedem
magari con l'appoggio dellke sinistre europee ce la fa

Accidenti, ma questo rivoluziona ogni teoria economica.
Io ho il petrolio, posso farne quello che voglio, sono ricchissimo di risorse naturali e che faccio: provoco una guerra per creare un collasso economico e non vendere più niente.
Questi musulmani oltre che pazzi sono anche scemi.
Meglio ammazzarli tutti così il petrolio ce lo prendiamo noi :-D :-D

Ciiip, tu che sei informata puoi spiegare a noi "normali" che rapporti aveva Bin Laden con gli americani durante la guerra dei russi in Cecenia, quali erano i rapporti commerciali della sua famiglia con Bush e chi ha finanziato la guerra del vituperato Saddam contro l'Iran?
Forse così si potrà capire a chi conviene una guerra tra civiltà. :( :(
 

Users who are viewing this thread

Alto