Sharm el sheik: ora basta! (3 lettori)

Catullo

Forumer storico
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non saranno i soliti comunisti(magari anche giudici)che vogliono infangare il nome di una bella famiglia americana che anela solo ad esportare la democrazia ed il bene nel mondo? :-D :-D :-D
 

ciiiiip

Forumer storico
Caro Catullo questa non é una guerra tra civiltà

é una guerra per le risorse

ma stai tranquillo che finché ci pensano gli anglo-americani potrai sempre permetterti un pieno di benzina

:D
 

ciro

Banned
Aldilà delle fantasiose considerazioni di ciiip... fanno parte di una vecchia tiritera questa sì terroristica... non c'è niente di peggio che prospettare certe fesserie per mettere ANSIA...

..finito il petrolio ci saranno molte altre cose..

la stessa cina va a carbone... sta finanziando enormi impianti di energia pulita (te credo con un surplus mensile uguale al pil ANNUO dell'est europeo... capito?)...

...non mi spaventa questo fanatismo mussulmano... o altro...


mi spaventa moltissimo il fatto che qualche finanziere ha scoperto che creare "oscillazioni" al sistema crea per se stesso moltissimo denaro...

...ognuno di noi ne tragga le drammatiche conclusioni...
 

ciro

Banned
ciiiiip ha scritto:
..... finché ci pensano gli anglo-americani potrai sempre permetterti un pieno di benzina

:D

Solo e sempre il pieno di benzina...

guai ad usare qualcos'altro...

così vogliono gli attori di questa bella messinscena
 

ciiiiip

Forumer storico
ciro ha scritto:
mi spaventa moltissimo il fatto che qualche finanziere ha scoperto che creare "oscillazioni" al sistema crea per se stesso moltissimo denaro...

...ognuno di noi ne tragga le drammatiche conclusioni...

magari qualche finanziere che per darsi una mano, finanzia appunto il terrorismo islamico?

:)
 

ciro

Banned
ciiiiip ha scritto:
ciro ha scritto:
mi spaventa moltissimo il fatto che qualche finanziere ha scoperto che creare "oscillazioni" al sistema crea per se stesso moltissimo denaro...

...ognuno di noi ne tragga le drammatiche conclusioni...

magari qualche finanziere che per darsi una mano, finanzia appunto il terrorismo islamico?

:)

...in fin dei conti basta creare la banda bassotti...

...e il giochi è fatto


non serve essere dei geni....


sai cosa si usò per giustificare le truppe del regno d'italia nel sud?


...facilissimo
 

ditropan

Forumer storico
ciro ha scritto:
Aldilà delle fantasiose considerazioni di ciiip...

..finito il petrolio ci saranno molte altre cose..

la stessa cina va a carbone... sta finanziando enormi impianti di energia pulita (te credo con un surplus mensile uguale al pil ANNUO dell'est europeo... capito?)...


Hooooo ... finalmente un discorso serio !!!!

Ciip il mondo non vive di solo petrolio e le energie alternative sono già pronte da più di 20 anni, pure la fusione atomica potrebbe essere già stata sperimentata ed entrare in produzione da un bel pezzo ... ci hanno messo invece più di 20 anni di discussioni a Bruxelles per decidere solo dove costruire la prima sperimentale (... in Francia). Se eravamo veramente con l'acqua alla gola con stò petrolio avresti visto un'accelerazione degli studi e delle risorse in queste nove tecnologie simile al piano Marshall del dopo guerra. La realtà è ben diversa ... il fatto è che invece certi intrallazzi fanno comodo ai governi ed il petrolio ha di vero solo che costa dai 12$ ai 15$ l'estrazione di un barile e viene venduto a 58$, se c'è tutta questa esigenza perchè allora non si investe nella ricerca ed apertura di nuovi giacimenti veso i poli del pianeta ? (dove petrolio ce nè in abbondanza ) :rolleyes:
Sarà più di un'anno e mezzo che lo ripeto ... a me tutto stò terrorismo sul petrolio e sul fatto che stà per esaurirsi sa tanto di favoletta creata ad arte per riempire le tasche dei governi islamici (non moderati) per tenerli calmi e farsi perdonare il fatto di essere andati a rivoltare una nazione con un pretesto del cas.so poi risultato pure falso. :rolleyes:

Accidenti agli americani e alla loro amministrazione ... le solite testine da quazzo sono ... l'hanno già presa nei denti nel 68 con il Vietnam ... a distanza di anni non hanno imparato un bel niente e sono andati ad im.merdarsi in Iraq ben 2 volte facendo inkazzare per benino gli Arabi ... ed ora godetevi questi prossimi 20 anni di terrorismo del quazzo !!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
 

ciiiiip

Forumer storico
caro ditropan le energie alternative possono anche essere pronte da 100 anni... ma se i costi di distribuzione (vedi idrogeno) e di manutenzione (vedi fusione , costruire centrali sicure ...) sono immani rispetto all' efficacia "energetica" e sopratutto alla sicurezza .... rimarrà sempre e solo il petrolio (per ora) a garantirti un costo di vita e quindi di qualità accettabile ...

per quanto poi riguarda il Vietnam..si si hai ragione..l'abbiamo proprio visto cosa é successo dopo il ritiro degli americani (o disfatta se preferisci chiamarla cosi).. i mari invasi da migliaia e migliaia e migliaia di Boat People su transatlantici di lusso dotati di ogni comfort

a memoria



1122242650printboatpeople.jpg


per il resto credo tu la veda in maniera davvero troppo semplice
 

Rindomenceslao

Forumer storico
urca.....
:eek: :eek:
mi ricollego ora al forum dopo sabato mattina e vedo
524 hits e 28 risposte al mio post..
non pensavo di scatenare una mega discussione del genere...
hehe

molto interessante andiamo avanti...
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto