FTSE Mib Futures SiGNORI,FORSE E'E SARA'INUTILE RICORDARE A TUTTI VOI,QUANTO....

se fai due conti , investivi sui mercati Usa la borsa sale e il dollaro si svaluta, poi succedera' il contrario come gia successo daltronde..il dollaro gia è stato a questi livelli.... il dollaro salira' e la borsa americana scende......mi pare che si rimanga sempre li :specchio:

A 1.5,se non fossi così stupido e ignorante,andrei di corsa negli Usa,con la borsa...e le valige!!:up:

si ma quello che guadagni sui titoli lo perdi su cambio chi ha investito per esempio il 6 marzo che stava a 1.224 e ha guadagnato il 50% sui titoli ma col cambio ci ha rimesso il 40% alla fine gli resta un misero 10%

...amico mio....mica parliamo del traderazzo intraday da strapazzo che al massimo gli riesce di tenere la posizione una settimana....o quello più bravo un mese........parlavo dei nostri (europei) fondi, istituzionali, assicurazioni, "imprese" (perchè ormai speculano anche quelle)....e non solo nostri....il dollaro è debole, ma non lo è solo contro l'euro....un pò tutte quelle istituzioni che hanno visto rafforzare il proprio potere d'acquisto contro dollaro hanno fatto/stanno facendo/faranno spesa in USA....in ottica di lungo....perchè con il cambio a favore un istituzionale oggigiorno ha a sua disposizione LEVA FINANZIARIA+LEVA MONETARIA......insomma alla faccia delle regole la leva è aumentata...mica diminuita....;)

...amico mio....mica parliamo del traderazzo intraday da strapazzo che al massimo gli riesce di tenere la posizione una settimana....o quello più bravo un mese........parlavo dei nostri (europei) fondi, istituzionali, assicurazioni, "imprese" (perchè ormai speculano anche quelle)....e non solo nostri....il dollaro è debole, ma non lo è solo contro l'euro....un pò tutte quelle istituzioni che hanno visto rafforzare il proprio potere d'acquisto contro dollaro hanno fatto/stanno facendo/faranno spesa in USA....in ottica di lungo....perchè con il cambio a favore un istituzionale oggigiorno ha a sua disposizione LEVA FINANZIARIA+LEVA MONETARIA......insomma alla faccia delle regole la leva è aumentata...mica diminuita....;)
si ma una tua bella analisi tutta grafici e poche chiacchere!!??!:up:

pure in una posizione di lungo periodo il discorso non quadra, ormai la correlazione valute borsa dollaro è talmente forte che non possono avere la botte piena e la moglie ubriaca quindi le borse salgono euro e petrolio salgono,sale il dollaro scendono borse e petrolio anche perchè se salisse il dollaro e il petrolio ti lascio immaginare l'inflazione dove finirebbe guardando il grafico storico del dollaro e del dj
nel 2001 il dollaro valeva 1.3 euri e il dj stava a 9.400
nel 2009 il dollaro vale 0.67 euri il dj vale 10.000
non calcolando l'inflazione :eek::eek: ora se hai investito nel 2001 nel mercato americano sei in loss pauroso giusto. se sbaglio aiutami a capire dove sbaglio:up:

si ma una tua bella analisi tutta grafici e poche chiacchere!!??!:up:

Una previsione l'ho già fatta ieri qui:

http://www.investireoggi.it/forum/a...evole-dubbio-che-noi-di-borsa-vt47108-61.html

quella di lungo ha tempo fino a fine anno per realizzarsi....perchè non credere ma tutti gli operatori a stò punto si aspettano un fine anno col segno + contro il 2008 percui quest'anno verrà sicuramente chiuso sopra 20000 e se dico sopra non dico a 20001....molto più facile chiudere vicino a dove siamo adesso.....

Per quanto riguarda il breve...bè mi pare che l'indicazione per oggi fosse esattissima....

Per domani direi lateral-ribassista....ma mica sò tanto sicuro....siamo ancora molto long...;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto