Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non siamo di fronte a un’altra Lehman, ma qualcosa sta bollendo in pentola rispetto a Citigroup. Il titolo, l’altro giorno, è crollato sotto la soglia di resistenza dei 4 dollari per azione, spinto dagli attacchi dei fondi che stanno pesantemente shortando l’istituto: dopo aver toccato il minimo critico di 3,71 dollari per azione, il titolo è risalito a 3,85 dollari, ma a spaventare sono le scommesse poste in atto dagli hedge funds, che hanno posto come target price del loro shorting prima i 3 dollari per azione e, subito dopo avviata la spirale di downgrade, addirittura 1,70 dollari per azione.
Insomma, se si scommette così pesantemente su un crollo che va due volte sotto il punto di resistenza significa che le fondamenta di Citi stessa sono deboli, debolissime: certamente non fallirà, ma doverla salvare significherà una grana enorme per la Fed un quasi certo crash borsistico a breve..........tenete d’occhio Citi: il prossimo passo della crisi potrebbe essere questo, il crash borsistico annunciato su Wall Street sta prendendo corpo.
Citigroup,Soros ha venduto quasi tutto pacchetto 94,7 mln azioni
martedì 18 maggio 2010 09:57
BOSTON, 18 maggio (Reuters) - George Soros nel primo trimestre ha venduto quasi tutte le 94,7 milioni azioni di Citigroup (C.N: Quotazione), che il finanziere aveva rilevato lo scorso anno, secondo quanto si apprende da un filing alla Sec.
Al 31 marzo scorso, la Soros Fund Management aveva in portafoglio 10.500 azioni di Citi, contro 94,7 milioni di titoli di fine dicembre per un valore complessivo di 313 milioni di dollari.
La partecipazione di fine 2009 era la quinta maggiore nel portafoglio di Soros.
giovedi' asta bond usa, 192 miliardi di cui un po' con durata 5 e7 anni,e' piu' facile far scendere l'euro,per renderli appetibili, da un po'piu' in alto,quindi 2 gg di laterale rialzista penso.