-siore e siori il crollo e' servito!- (1 Viewer)

DRIVE

Massaio di Voghera
Mi sembra giusto,per onesta' intellettuale , postare questi dati

Non per sposare una tesi che Filo sta portando avanti da tempo, ma per valutare solo NUMERI..

Come diceva mia nonna : "..del futur non c'e certezza."

Se no saremmo tutti spaparanzati ai Caraibi..un portatile..un server..una Sim..e via.

Settimana prossima dobbiamo vedere che faranno, certo che il dato, come e' scritto..e' allarmante..molto.

il rapporto a numeri dice che, in 20 sedute..le posizioni di vendita hanno toccato quasi 2 a 1 giovedi'..per poi ieri abbassarsi un po'...ma sono comunque molto alte..molte ancora tranquillamente allo scoperto.

Tenendo presente che, una discesa cosi' forte, ha provocato una vendita allo scoperto ugualmente forte..ieri possiamo dire che si sono appena scalfitte queste vendite..con ricoperture..ed era giornata di scadenze tecniche!!!
 

Allegati

  • Capture_12.gif
    Capture_12.gif
    95 KB · Visite: 135
  • Capture_8.gif
    Capture_8.gif
    53,7 KB · Visite: 535

gecko

Forumer storico
Gran lavoro drive.

Puoi spiegare cosè il trin e come viene utilizzato. Mi sembra se inferiore a 1 si sale e viceversa, corretto?

E quando parli sotto la tabella del volume oscillator del valore piu basso della storia, cosa esattamente misura questo oscillatore?

Sarebbe interessante vedere se questo numero è particorarmente basso prima dei crolli del passato

ciao e grazie
 

astrader

Forumer storico
Gran lavoro drive.

Puoi spiegare cosè il trin e come viene utilizzato. Mi sembra se inferiore a 1 si sale e viceversa, corretto?

E quando parli sotto la tabella del volume oscillator del valore piu basso della storia, cosa esattamente misura questo oscillatore?

Sarebbe interessante vedere se questo numero è particorarmente basso prima dei crolli del passato

ciao e grazie
interessante, mi associo alla domanda, oppure particolarmente basso prima del rimbalzo
 

DRIVE

Massaio di Voghera
TICK
Each individual move from one stock trade to another. An UP-TICK means the price moved up on the last trade and a DOWN-TICK means it moved down. If there is no change from the last trade, the TICK is considered neutral. The TICK statistic on the NYSE is the net of all UP-TICKs minus all DOWN-TICKs at a given point during the day. If 1000 stocks advanced on their last trade or TICK, 500 declined and 200 were unchanged, the TICK would be +500 (1000 minus 500 equals +500). The closing TICK is based on the last trade of the day. TICK statistics are available for the NYSE, Nasdaq and AMEX.
 

Allegati

  • Capture_14.gif
    Capture_14.gif
    47,4 KB · Visite: 422

nagual

mondo patafisico
Oh, finalmente!

Uno che associa il Trin al Tick, secondo me è l'unico modo corretto per interpretarli anche se prendo sempre con le molle le analisi quantitative.

Il metodo quantitativo è il must degli ultimi anni sui mercati finanziari e per questo impersonifica alla perfezione il modus operandi dei leaders del mercato. Ma il mercato per me è supremo e il ritmo del prezzo è al di là della volontà umana, per quanto sia assistita nella sua estrinsecazione dai più sofisticati sistemi informatici di trading.

Solo il ritmo del prezzo può evocare il cigno nero, le analisi quantitative non sono altro che tacchini induttivisti.
 

Geller

Banned
Siamo dentro uno storno in piena regola.
Dopo il lungo rally di circa 13 mesi (marzo 2009-aprile 2010) delle Borse di tutto il Mondo una correzione decisa e corposa ci sta tutta.
La volatilità dovrebbe proseguire fra discese e rimbalzi per qualche settimana; probabilmente la fase di correzione si concluderà nel corso del mese di giugno. :rolleyes:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Oh, finalmente!

Uno che associa il Trin al Tick, secondo me è l'unico modo corretto per interpretarli anche se prendo sempre con le molle le analisi quantitative.

Il metodo quantitativo è il must degli ultimi anni sui mercati finanziari e per questo impersonifica alla perfezione il modus operandi dei leaders del mercato. Ma il mercato per me è supremo e il ritmo del prezzo è al di là della volontà umana, per quanto sia assistita nella sua estrinsecazione dai più sofisticati sistemi informatici di trading.

Solo il ritmo del prezzo può evocare il cigno nero, le analisi quantitative non sono altro che tacchini induttivisti.


devo fresare,seminare,zappare..fa caldo...ogni tanto faccio un giro

ma spiega il perche' a lor signori....dato che nessuno lo usa cosi'..se tu hai capito....diglielo

io riesco:)
 

Users who are viewing this thread

Alto