-siore e siori il crollo e' servito!- (4 lettori)

io so che aziende e persone in tutto il mondo hanno prodotto reddito per 10 anni e le borse sono ferme là

poi ognuno tenga le sue idee ;)

che cazzata...si sono indebitati tutti fino al collo...ci mancherebbe avessero anche prodotto perdite...
Il fatto e' che ora e' giunta l'ora di pagare il debito...
Perche il debito non puo' piu' aumentare...
Anche il cazz o mio e' capace di produrre reddito aumentando
indiscriminatamente il debito...:)

che bischero:) che poi ogniuno debba tenersi le proprie idee siam tutti d'accordo...
 

centobuchi

Forumer attivo
che cazzata...si sono indebitati tutti fino al collo...ci mancherebbe avessero anche prodotto perdite...
Il fatto e' che ora e' giunta l'ora di pagare il debito...
Perche il debito non puo' piu' aumentare...
Anche il cazz o mio e' capace di produrre reddito aumentando
indiscriminatamente il debito...:)

che bischero:) che poi ogniuno debba tenersi le proprie idee siam tutti d'accordo...
Filo scusami potresti chiarire meglio questa cosa? Perchè secondo me il debito delle aziende incide sull'effetto leva finanziario, ma sugli utili e sulle perdite ad incidere non sono altro che gli interessi. Voglio solo dire che un'azienda con un indebitamento equilibrato può essere in utile ovviamente. Il problema è degli stati che coprono i loro debiti con altri debiti e continuano a generare perdite che poi si riversano sui cittadini. Le aziende, tranne quelle salvate dallo stato, teoricamente dovrebbero andare incontro al fallimento molto prima di quanto avvenga per uno Stato.
 

Ranger

Swing Trader
che cazzata...si sono indebitati tutti fino al collo...ci mancherebbe avessero anche prodotto perdite...
Il fatto e' che ora e' giunta l'ora di pagare il debito...
Perche il debito non puo' piu' aumentare...
Anche il cazz o mio e' capace di produrre reddito aumentando
indiscriminatamente il debito...:)

che bischero:) che poi ogniuno debba tenersi le proprie idee siam tutti d'accordo...


il debito ci sta è nessuno contesta questo fatto....
potresti alla fine anche avere ragione.....i nodi vengono al pettine prima o poi....
ti ricordo che l'italia ha fondato la sua crescita sul debito ci siamo cresciuti dentro da andreotti in poi....

il debito degli stati si smarca in tanti modi ...il modo piu' semplice è l'inflazione ...etc etc

ma veniamo al punto...sul timing quello che dici tu non si puo' avverare adesso per un semplice motivo ..... quando c' è puzza di default il costo del denaro sale...invece sta a zero o quasi...il problema è stato per la grecia ...l'unica a rischiare se non l'aiutano ....il bund sta ai massimi......il bot italiano sotto l'1% mai accaduto :eek: dove sta questo panico...ripeto il costo del denaro è dato dall'incontro domanda offerta..non si bleffa ..parlo di interessi reali ...non tasso sconto bce ..;)
 

Moma

Nipote di Massam
Io mi chiedo.... come mai il fituso nell'ultima settimana e mezza è il mioglior indice europeo??? Qualcosa non torna... sembra essersi scorrelato da tutto il resto...
 

Ranger

Swing Trader
volete fa rekkie da mercante :wall::wall: io vi ho avvisato ....


gli indici hanno perso in 15 gg 5000 punti da 24000 a 19000.......forse tutti sti discorsi da gufi erano appriopriati verso meta' aprile???? adesso passano solo cannelloni.....uno gia vi è stato servito okkio al prossimo :D
 

Moma

Nipote di Massam
volete fa rekkie da mercante :wall::wall: io vi ho avvisato ....


gli indici hanno perso in 15 gg 5000 punti da 24000 a 19000.......forse tutti sti discorsi da gufi erano appriopriati verso meta' aprile???? adesso passano solo cannelloni.....uno gia vi è stato servito okkio al prossimo :D

Vedremo come andrà prossimamente... non sò cosa fai te nella vita ma nel mondo dell'industria pesante... quella che crea ricchezza, non telecom e minkiate varie è un disastro...
Marzo/aprile sono stati degli ottimi mesi perchè c'è stata la corsa per far scorte sopratutto a causa dell'incremento dei prezzi delle materie prime ma maggio giugno luglio e agosto probabilmente saranno peggio dell'anno passato...
Le aziende continuano a chiudere e la gente è sempre in cassaintegrazione... questo non in zone storicamente depresse ma a milano e brianza...

Le scorrelazioni tra mercato reale e finanziario durano per un pò ma prima o poi devono convergere...
 

Ranger

Swing Trader
Vedremo come andrà prossimamente... non sò cosa fai te nella vita ma nel mondo dell'industria pesante... quella che crea ricchezza, non telecom e minkiate varie è un disastro...
Marzo/aprile sono stati degli ottimi mesi perchè c'è stata la corsa per far scorte sopratutto a causa dell'incremento dei prezzi delle materie prime ma maggio giugno luglio e agosto probabilmente saranno peggio dell'anno passato...
Le aziende continuano a chiudere e la gente è sempre in cassaintegrazione... questo non in zone storicamente depresse ma a milano e brianza...

Le scorrelazioni tra mercato reale e finanziario durano per un pò ma prima o poi devono convergere...

non stiamo mica a 50000 di indice ftse mib...siamo a 19000 ....un ridimensionamento c'è stato ......i tassi rimangono bassi ma da poco l'euro si è svalutato....questo puo' essere decisivo per ripartire o per dare ossigeno ad aziende con riduzioni di fatturato....:wall:

i prezzi delle case ancora sono alti, ancora non risentono di quello che tu prospetti....sicuramente la crisi non è per tutti, ci sono settori falcidiati e altri che sopravvivono...ma il mondo non finisce neanche questa volta....


pensate ad un paese come la grecia è andato avanti per decenni non esportando praticamente un quazzo oltre l'olio e la feta, pensioni a 53 anni e gran parte dipendenti pubblici ...ma che scherziamo?????:wall::wall:
 

Moma

Nipote di Massam
non stiamo mica a 50000 di indice ftse mib...siamo a 19000 ....un ridimensionamento c'è stato ......i tassi rimangono bassi ma da poco l'euro si è svalutato....questo puo' essere decisivo per ripartire o per dare ossigeno ad aziende con riduzioni di fatturato....:wall:

i prezzi delle case ancora sono alti, ancora non risentono di quello che tu prospetti....sicuramente la crisi non è per tutti, ci sono settori falcidiati e altri che sopravvivono...ma il mondo non finisce neanche questa volta....


pensate ad un paese come la grecia è andato avanti per decenni non esportando praticamente un quazzo oltre l'olio e la feta, pensioni a 53 anni e gran parte dipendenti pubblici ...ma che scherziamo?????:wall::wall:

Le borse da marzo 2009 han fatto ad ora il +80-90% le aziende sono al +4-5% dopo un -20-30%... 19000 o 50000 è del tutto relativo...

La grecia è andata avanti così prorpio perchè si è indebitata... e adesso è il default... ora per i greci ci saranno 10 anni dove non potrenno permetersi niente di più che il "tirare avanti"...

Il problema è che non si tratta della sola Grecia ma di tutto il mondo... la cosa è legermente diversa...
Poi domani e dopo può fare +20% ma non c'è cmq la base...
Il vero problema è come si è detto mille volte è la fiducia... enl momento in cui viene meno crolla tutto come un castelo di carte...

Prova a mettere in giro una voce che unicredit non è insolvente... se solo il 10% dei clienti vanno la aritirare i soldi viene salta in 5 minuti... e come unicredit tutte le altre banche del mondo...

E' una banalità ma finche ci sono pochi insolventi il sistema è in grado di assorbire il colpo, quando diventano tanti il sitema si sgretola...

Poi ovvio non dico che è da stupidi andare long, anzi, se uno lo fa e becca la fiammata tanto di cappello...

MA onestamente mi sembra al momento decisamete pericoloso...
 

Users who are viewing this thread

Alto