FTSE Mib Sistema nuovo media punti

Comunque notare i primi prezzi
Come dicevo First touch

Movimento reale cash
22584 - 22783

Prezzi Power
22590 - 22770

6 punti di scarto minimi
13 punti di scarto massimi

00C59FCC-C40D-4B9C-A107-FA20C7311D25.jpeg

Acchime .... però domande facili che ieri non ho potuto studiare :d:

facili facili
questo e' il bund
vedi ci sono due belle gambe con oltre 40 tick con due ritracci
quindi… lo swing e' sul primo massimo e ci si attende un ritraccio… adesso questo ritraccio sul bund e' stato di 14
ecco per me 14 e' una gamba minima per considerarla un ritraccio
se non fa minimo 14 per me npon e' ritraccio...
adesso quindi mi chiedo sul fib un ritraccio minimo da poter presupporre che posso essere swing quanto dovrebbe essere??

Noname.jpg

facili facili
questo e' il bund
quindi… lo swing e' sul primo massimo e ci si attende un ritraccio… adesso questo ritraccio sul bund e' stato di 14
adesso quindi mi chiedo sul fib un ritraccio minimo da poter presupporre che posso essere swing quanto dovrebbe essere??

Vedi l'allegato 533886
prendiamo il fib ha fatto un minimo a 400 ieri… poi un max a 735 il ritraccio minimo in questo ci sta' e' abbastanza grosso… ma il minimo ritraccio per cui lo consideri swingato quanto e'??

Noname.jpg

facili facili
questo e' il bund

Vedi l'allegato 533886
Non saprei risponderti . Ma posso dire che lo swing se è in trend genererà più punti . Per esempio alle 12.05 avevo detto che poteva swingare ma ha fatto solo una cinquantina di punti ( era contro trend ) . Lo swing invece di stamane delle 10.30 -10.40 ha invece generato 150 punti perchè in trend . Ieri lo swing delle 12.05 ha fatto più di 200 punti ma ieri , a mio giudizio era giornata short . oggi sono meno convinto dello short . Come dicevamo ieri questa tecnica deve essere usata a compendio di altre nozioni . Deve essere un piccolo aiuto per darci sicurezza della nostra prospettiva .

prendiamo il fib ha fatto un minimo a 400 ieri… poi un max a 735 il ritraccio minimo in questo ci sta' e' abbastanza grosso… ma il minimo ritraccio per cui lo consideri swingato quanto e'??

Vedi l'allegato 533887
Ho capito meglio la domanda : diciamo che ci deve essere una inversione evidente e decisa . Direi che potremmo dire almeno un centinaio di punti . Per esempio , guardando la giornata di oggi , per lunedì terrei in considerazione i seguenti orari : 9.40 circa e 10.35 circa ( ma il 10.35 è qualche giorno che lo fa ) .

Non saprei risponderti . Ma posso dire che lo swing se è in trend genererà più punti . Per esempio alle 12.05 avevo detto che poteva swingare ma ha fatto solo una cinquantina di punti ( era contro trend ) . Lo swing invece di stamane delle 10.30 -10.40 ha invece generato 150 punti perchè in trend . Ieri lo swing delle 12.05 ha fatto più di 200 punti ma ieri , a mio giudizio era giornata short . oggi sono meno convinto dello short . Come dicevamo ieri questa tecnica deve essere usata a compendio di altre nozioni . Deve essere un piccolo aiuto per darci sicurezza della nostra prospettiva .

se faccio un controtrend devo sapere un riutraccio minimo quanto pptrebbe essere
50 mi pare troppo poco per uno swing anche in ritraccio… 150 troppo ma io il fib non lo conosco… direi tra 70 e 120
adesso secondo me e' in area di possibile swing

Users who are viewing this thread

Back
Alto