Azioni Italia Solo AT solo titoli

Riaperto short su saipem a 17,58 vista l'apertura mostruosa sul nulla più assoluto...
STM ancora short, ho resistito a chiudere vista l'apertura alta che poi si è confermata prodromica ad una sana discesa, rotti anche i 5,37 sono più tranquillo, ma mi sta facendo sudare...
Nagual te cosa hai fatto, non avrai mica chiuso in mattinata?
http://www.cobraf.com/blog/?ps=10&pg=2

"Siamo al ridicolo"

No, ho tolto lo stop a 5,38 e lasciato quello automatico a 5,52. Sono ancora dentro, decido ora.

Avevo anche un short su Tenaris da 9,615 con stop a 9,70, questa mattina l'ho spostato a a 9,79 e me lo hanno preso lo stesso; prima delle due l'ho longata a 5,615 con stop a 5,565; me lo hanno preso.

:wall:

Io dico basta.

Il nasdaq100 fut. sembra che si stia stabilizzando sul tf a un'ora sopra la sma 377 che ha recuperato ma sotto la bollinger superiore, mercato troppo ingessato, sottile e pieno di trappole.

Ultima modifica:
No, ho tolto lo stop a 5,38 e lasciato quello automatico a 5,52. Sono ancora dentro, decido ora.

Avevo anche un short su Tenaris da 9,615 con stop a 9,70, questa mattina l'ho spostato a a 9,79 e me lo hanno preso lo stesso; prima delle due l'ho longata a 5,615 con stop a 5,565; me lo hanno preso.

:wall:

Io dico basta.

Io spesso lo stop lo tengo mentale, dipende dalla vola e dalla direzionalità o meno del mercato (i rischi sono comunque di dover chiudere con un loss più ampio ovviamnte) ma in certe fasi preferisco non farmi stoppare in continuazione...
Guarda un po' cosa ho trovato su STM, che ne pensi?

[FONT=arial,elvetica]Easy Express Stm - Un finale da brividi [/FONT][FONT=arial,helvetica]Di Certificatiederivati[/FONT]

[SIZE=-1]
Quotazioni​
[/SIZE]
Euronext[SIZE=-1]NXT.PA
[/SIZE][SIZE=-1]92.50
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+0.43%[/SIZE]
[/SIZE]PROBABILITY[SIZE=-1]PBTY.L
[/SIZE][SIZE=-1]47.00
[SIZE=+0][/SIZE][/SIZE][SIZE=-1][SIZE=-1]+4.44%[/SIZE]
[/SIZE][SIZE=-2]FTSE MIB[/SIZE]
[SIZE=-2]Migliori e peggiori[/SIZE][FONT=arial,helvetica]Mercoledì 24 giugno sarà l'ultimo giorno di negoziazione per il certificato Easy Express su STMicroelectronics che, dopo gli ultimi sali e scendi di queste settimane, rischia di giungere a scadenza con un finale da brividi. Facciamo un po' di chiarezza. Il certificato ha una scadenza fissata per il 6 luglio 2009, una data di rilevazione fissata per il 29 giugno, mentre l'ultimo giorno di negoziazione è fissato per l'appunto per il 24
Pubblicità
I TEMI DEL GIORNO
borsa.jpg
▪ I temi di giovedì 25 giugno ▪ BCE: "Non ci sarà deflazione"<A style="FONT-SIZE: 13px; FONT-FAMILY: verdana; TEXT-DECORATION: none" href="http://it.biz.yahoo.com/24062009/92/tornano-i-super-bonus-per-i-manager.html"> ▪ Il lupo perde il pelo, ma... ▪ Il mercato immobiliare romano ▪ Titoli finanziari, poca fiducia ▪ Mutui, il fisso va in crisiVIDEO NEWS | ULTIM'ORA
giugno.
Dando uno sguardo ai prezzi odierni del sottostante e ricordando che ormai mancano quindi solamente tre giorni di borsa aperta prima di definire le sorti dell'investimento, analizziamo i rischi e le opportunità di questo strumento che ha sempre più il sapore di una scommessa.
Premesso ciò si ricorda che, in particolare, il profilo di payoff dell'Easy Express prevede che a scadenza si riceva il rimborso del capitale nominale (pari a 100 euro) maggiorato di un bonus del 23,75%, tecnicamente definito importo express, se il sottostante alla data di valutazione finale ( e solo in quel momento) verrà rilevato ad un valore pari o superiore alla barriera posizionata a 4,97 euro. Per le sue caratteristiche, l'Easy Express può essere considerato alla stregua di un Bonus Cap con barriera discreta a scadenza. Qualora il titolo sottostante si trovi al di sopra del livello attivante dell'importo express si ha infatti diritto a ricevere il pagamento del premio, altrimenti il rimborso viene calcolato decurtando i 100 euro nominali dell'effettiva percentuale di ribasso accusata dal titolo a partire dallo strike.
Alla data di valutazione di lunedì 29 giugno, in funzione del prezzo di chiusura di Stm sull'Euronext (Parigi: NL0000290641 - notizie) ( attenzione a non confondere il prezzo con quello di chiusura in Borsa Italiana) si potranno verificare due distinti scenari di rimborso:
• Se Stm sarà almeno, o al di sopra, di 4,97 euro il rimborso sarà pari 123,75 euro
• Se Stm sarà al di sotto di 4,97 euro il rimborso sarà pari al valore finale raggiunto dal titolo moltiplicato per il multiplo pari a 15,1057 ( calcolato dividendo i 100 euro per il prezzo strike di 6,62 euro ).
A questo punto risulta chiaro che da questo certificato si otterrà , in caso di esito positivo, un importo fisso di 123,75 euro altrimenti il rimborso sarà al massimo di 74,99 euro.
In virtù dell'attuale quotazione raggiunta da Stm e dal certificato sul mercato secondario si aprono due scenari possibili: o una plusvalenza del 25% dai valori attuali del certificato (rilevati nella mattinata di martedì 23) di 99 euro, oppure una perdita ipotetica del 24,25% ipotizzando un prezzo di rimborso massimo di 74,99 euro.

Codice ISIN : DE000SAL5CP6

Emittente : Sal. Oppenheim

Sottostante : STMicroelectronics (Euronext)

Caratteristiche : Rimborso express 123,75%; Barriera 4,97 euro

Orizzonte temporale : Fino al 29 giugno

Rischi : Ovviamente l'unico rischio possibile consiste nel fatto che alla data di valutazione fissata per il 29 giugno il sottostante STM (quotato sull'Euronext) chiuda le contrattazioni al di sotto del livello barriera posto a 4,97 euro. In tal caso si perderà immediatamente tutto il premio imposto dalla quotazione, ossia un 25% circa.

Vantaggi : L'incasso di una plusvalenza di circa il 25% in pochi giorni, purchè STM riesca a mantenere i 4,97 euro in chiusura di seduta del prossimo 29 giugno, è il vantaggio più evidente. Dando uno sguardo al CED|Probability (Londra: PBTY.L - notizie) , che indica la probabilità che alla data di valutazione il sottostante si trovi al di sopra del livello barriera e che quindi l'investimento vada a buon fine, tale indicatore è praticamente al 50%. Ne consegue che rischi e vantaggi al momento si bilanciano.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare il sito www.certificatiederivati.it , il primo sito italiano specializzato in certificati di investimento.
[/FONT]

Secondo me quella in atto è un onda correttiva, stanno formando un cuneo (rising wedge mi sembra si chiami) che verrà (probabilmente) rotto al ribasso, lo so che mi sono spiegato male ma spero tu abbia capito cosa intendo...

Allegati

• nd100.GIF
    nd100.GIF
    27,2 KB · Visite: 107
Sono short da 7,7 la volevo portare almeno almeno a 6 euro.
:D:D:D
Ste cazz di news sulla magna influenzano troppo e ho paura di prendermi una mazzata che mi mangi il gain se esce ancora qualcosa......

Incomicio a pensare di venderla a 7,90 il primo di luglio.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto