Solo chi è senza peccato scagli la 1° pietra: risposta pubblica alla questione Stelle (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Padre Brown

Nuovo forumer
Caro ARgema ho apprezzato lo stile in cui hai scritto... Ma anche se ci fosse stato un peccatuccio chi ne e' esente? Nessuno neanche tu o io... Nella vita succede che in alcuni momenti... Succede ma quello che conta e' la sostanza... Faccio bene 1000 cose ne sbaglio una NESSUno ha il diritto di giudicarmi per quell'una.... Nessuno.... Quante volte succede che si giudica frettolosamente?Solidarietà a Sandor oltreché stima...siete entrambi 2 persone molto intelligenti e corrette... E lo sappiamo tutti. Pensiamo a quante sono le brutte cose che sentiamo o vediamo... Pensiamo e riflettiamo

Rispondo allora al tuo thread n°11...
Tutti hanno i loro peccati, chi non ne ha, l'importante e ravvedersi ed ammettere gli sbagli fatti.
Sandor invece di cercare di capire cosa stava succedendo intorno a lui, ed invece di farsi un esame di coscienza sui suoi comportamenti da FARAONE a capo di una popolazione che lo osannava , PER INTERESSE, aggiungo io, ha continuato a portare avanti una battaglia contro tutti e appioppando responsabilita' al suo popolo per i risultati non ottenuti (leggi imposizioni a danno di altri). Si è dimenticato che sopra a al Faraone c'e' sempre Dio...

Ecco dove sta la differenza...

Se poi tu ti riferivi al suo trading sistem oppure no questo non lo so.. non sono un Dio e neppure un Faraone!
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
per quello che vale il mio parere (zero), non si può consentire a nessuno di dettare le regole a casa degli altri.

sono uno scarparo e losso sempre, voglio premetterlo. ma sono ospite in casa d'altri e mi attengo alle regole che chi mi ha invitato stabilisce.

io uso molto la benemerita funzione ignore. poichè non voglio essere salvato dai miei loss, preferisco tenere sandor in ignore. mi rendo conto di essere roso dall'invidia dai gain altrui ed anche un po' masochista, ma a 40 anni non mi faccio portare per mano da nessuno.

sui voti, dissento parzialmente. esisteva un sistema di votazione anche ante avventum sandoris. non si capisce perchè dovrebbe essere eliminato. se a qualcuno non piace ricevere una stella, potrebbe porsi in un modo tale da avere un feedback sempre positivo degli altri utenti.

al contempo, non si comprende perchè dovrebbero essere eliminati i voti "1 stella". non è giusto pensare che qui ci siano solo bambini che non sanno come regolarsi. potrebbe anche darsi che ci siano anche utenti che hanno la testa sulle spalle e si dilettano di borsa (oltre a quelli che di borsa ci campano).

è così singolare che i 3d di sandor non piacciano? perchè deve essere limitata la libertà di coloro ai quali non piacciono?

provocatoriamente, mi verrebbe da suggerire all'amministratore di dare ai soli 3d di sandor 15 stelle, così da ridicolizzare definitivamente questa assurda vicenda.

discorso da scarparo chiaro e senza fronzoli........:-o:-o:-o
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
chiedo scusa, io mi occupo di sistemi di valutazione e di classificazioni (ho competenza dimostrabile in materia insomma). Chiedo una risposta ad una domanda che feci qualche giorno fa.
Non è praticabile una soluzione che vede solo un voto alla discussione? Quindi chi apprezza vota chi non apprezza non vota.
A me sembra la soluzione più semplice. Il numero dei voti darebbe l'apprezzamento del thread

Gradirei risposta o comunque commenti, grazie,

laser

Qualunque sistema di valutazione ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Il sistema che dici, tipo facebook, va valutato proprio su facebook. E se lo studi su Facebook ti accorgi che premia ciò che è famoso.
Cosa vuol dire? Che un thread vecchio, di molto tempo, ha avuto il tempo di ricevere molti "Like", e dunque di avere una valutazione molto positiva.
Un thread nuovo, per mancanza di tempo, avrebbe sempre una valutazione bassa, anche portando avanti argomentazioni eccellenti e risultati eccellenti.
Facebook, conoscendo questa problematica, ha cercato di ovviare introducendo delle finestre temporali, ovvero, se si accorge che una pagina nell'ultima settimana ha ricevuto molti Like, la mette in HomePage, premiandola.

Infine, lo stesso Facebook, non ha trasformato questo sistema in qualcosa di "valutativo". Ovvero, Facebook non suggerisce in alcun modo una qualità associata al numero di Likes.
Si tratta dunque non di un sistema di valutazione, ma di fama.
 

laser

Banned
"farsi un esame di coscienza sui suoi comportamenti da FARAONE a capo di una popolazione che lo osannava."

Ognuno è con la sua coscienza sempre 24 ore su 24 e ognuno deve essere libero di osannare chi vuole.
Io sono su questo forum da poco ma ho interpretato la richiesta di Sandor come una proposta migliorativa rispetto a una serie di manipolazioni favorite dai difetti dell'uso di una media ponderata.
Se ci si limita a rispondere a quella richiesta si risolve la questione? Lo chiedo alle parti in causa. Più tempo passa e peggio è.
Cordialmente,
laser
 
Ultima modifica:

Padre Brown

Nuovo forumer
farsi un esame di coscienza sui suoi comportamenti da FARAONE a capo di una popolazione che lo osannava.

Ognuno è con la sua coscienza sempre 24 ore su 24. Io ho interpretato la richiesta di Sandor come una proposta migliorativa rispetto a una serie di manipolazioni favorite dai difetti dell'uso di una media ponderata.
Se ci si limita a rispondere a quella richiesta si risolve la questione? Lo chiedo alle parti in causa. Più tempo passa e peggio è.
Cordialmente,
laser

Sandor ha continuato a menarla sulle stellette semplicemente perche vedeva che c'erano altri thread con una migliore valutazione del suo ed a SUO esclusivo giudizio ciò non era possibile perche' da buon FARAONE si ritiene il migliore. Solo lui 5 stelle tutti gli altri almeno 1 in meno.

Ecco il baco di Sandor, secondo me la valutazione sta bene cosi' com'e' fermo restando il fatto che non ha alcun valore umano.

Io posso essere il migliore in assoluto ed essere Dio ma avro' sempre i miei oppositori, il segreto e' dimostrare la propria validita' ogni giorno affinche' tutti gli oppositori non abbiano da puntare il dito.

Molti nemici molta gloria!

Aggiungo e non mi dilungo oltre che sarebbe profondamente sbagliato apportare una modifica al metodo di valutazione in quando apparirebbe come una modifica "ad personam" e creato un precedente poi Argema dovrebbe stare ogni giorno a far modifiche per accontentare chissà quali richieste di altre persone o sempre della stessa.
Siamo ospiti di un Thread con regole chiare e certe! Ci vogliamo adeguare tutti si o no? vogliamo avere rispetto l'uno dell'altro si o no?
Ecco quali sono le domande importanti e le risposte che dobbiamo darci da soli!

Meditate gente... meditate!
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
"farsi un esame di coscienza sui suoi comportamenti da FARAONE a capo di una popolazione che lo osannava."

Ognuno è con la sua coscienza sempre 24 ore su 24 e ognuno deve essere libero di osannare chi vuole.
Io sono su questo forum da poco ma ho interpretato la richiesta di Sandor come una proposta migliorativa rispetto a una serie di manipolazioni favorite dai difetti dell'uso di una media ponderata.
Se ci si limita a rispondere a quella richiesta si risolve la questione? Lo chiedo alle parti in causa. Più tempo passa e peggio è.
Cordialmente,
laser
:lol::lol::lol:
scusa ma serve questa cosa per capire se un thread è apprezzato o no?
basta che vai a vedere i contatti che hai e sai se vali 1o no con quello che dici.
Ma è cosi complicato?? servono le valutazioni ??completo il concetto .
Aperto il thread personale INTERMEDIO o C86 a ottobre 2010 dopo 10 mesi lo hanno letto 1.859.000 persone quasi , mi servono le stellette o un parere per capire che magari qualcuno mi legge ??? e forse scrivo qualcosa di interessante?? oltre questo sotto c' è la gente collegata e anche da li ti puoi rendere conto se quello che dici è valido o no .
Non è tutto pretestuoso questo fatto di avere una valutazione , mandare gente ad abbassare le stellette agli altri thread roba da bimbi dell asilo, vuoi mi freghi qualcosa se mi mettono una stella o un giudizio negativo e poi trovo collegate 180 persone al thread ??
Sandor aperto il 29/8/2009 675.000 contatti.
Basta questo per capire se la gente ti legge o no.
:ciao:
 

Ilcarmine

Forumer attivo
Padre lei stasera e' interconnesso con troppi messaggi per cui e' sconnesso con i miei comunque nn creda che io o tutti seguiamo Sandor solo per gainarbamako ad esempio io e nn solo anche per diverse altre cose ...poi nn ho mai sostenuto che Sandor sia privo di difetti... e i faraoni dittatori e berluschini mi stanno anche sulle p... Mi scusi ora dico realmente un avemaria... Sandor con Bancomat abbiamo anche un addetto al payroll ...ora siamo al completo (scherzo)
 

Ilcarmine

Forumer attivo
Buck io ti seguo ma ti ricordo che padre celestino (filottrano)e qualcun altro sono quelli che ti hanno insultato sUl blog del medesimo per mesi ... Come tu sai
 

laser

Banned
Qualunque sistema di valutazione ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
Il sistema che dici, tipo facebook, va valutato proprio su facebook. E se lo studi su Facebook ti accorgi che premia ciò che è famoso.
Cosa vuol dire? Che un thread vecchio, di molto tempo, ha avuto il tempo di ricevere molti "Like", e dunque di avere una valutazione molto positiva.
Un thread nuovo, per mancanza di tempo, avrebbe sempre una valutazione bassa, anche portando avanti argomentazioni eccellenti e risultati eccellenti.
Facebook, conoscendo questa problematica, ha cercato di ovviare introducendo delle finestre temporali, ovvero, se si accorge che una pagina nell'ultima settimana ha ricevuto molti Like, la mette in HomePage, premiandola.

Infine, lo stesso Facebook, non ha trasformato questo sistema in qualcosa di "valutativo". Ovvero, Facebook non suggerisce in alcun modo una qualità associata al numero di Likes.
Si tratta dunque non di un sistema di valutazione, ma di fama.


Grazie per la risposta. Per amor di discussione: una valutazione di una pagina riferita temporalmente dovrebbe avere validità temporale. Cerco di spiegarmi: il voto ad un thread andrebbe reiterato (forse sarebbe meglio dire ripetuto, reiterato sa tanto di reato :rolleyes:) e così assumerebbe un significato di valore.


saluti, laser.
 

Padre Brown

Nuovo forumer
Sandor

Sandor ha continuato a menarla sulle stellette semplicemente perche' vedeva che c'erano altri thread con una migliore valutazione del suo, ed a SUO esclusivo giudizio, ciò non era possibile perche' da buon FARAONE si ritiene il migliore. Solo lui 5 stelle tutti gli altri almeno 1 in meno.

Ecco il baco di Sandor, secondo me la valutazione sta bene cosi' com'e' fermo restando il fatto che non ha alcun valore umano.

Io posso essere il migliore in assoluto ed essere Dio ma avro' sempre i miei oppositori, il segreto e' dimostrare la propria validita' ogni giorno affinche' tutti gli oppositori non abbiano da puntare il dito.

Molti nemici molta gloria!

Aggiungo e non mi dilungo oltre che sarebbe profondamente sbagliato apportare una modifica al metodo di valutazione in quando apparirebbe come una modifica "ad personam"...e creato un precedente poi Argema dovrebbe stare ogni giorno a far modifiche per accontentare chissà quali richieste di altre persone o sempre della stessa.
Siamo ospiti di un Thread con regole chiare e certe! Ci vogliamo adeguare tutti si o no? vogliamo avere rispetto l'uno dell'altro si o no?
Ecco quali sono le domande importanti e le risposte che dobbiamo darci da soli!

Meditate gente... meditate!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto