SOLO DAX CFD intraday (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
non c'e' una regola per fermarsi a quanto pare
quindi ci puo' essere una giornata bastarda con perdite illimitate

sai quanti conti si sono bruciati cosi'? e qui sei in demo...senza pressione psicologica
farei subito una cosa....si parte con 3 e si finisce con 10 (o con 1 e finisci con 3)....ho gia' portato il rischio a 1/3...i rendimenti diventano + omogenei...lo sharpe si alza
una volta preso lo stop....fine della giornata....so che posso perdere 50 (o quelli che vuoi) punti per contratto...anche uno che non conosce molto altro del sistema puo' calcolarti il rischio

Ultima modifica:

rossi46

Nuovo forumer
intraday leva alta il metodo migliore per accumulare minus
io faccio qyuesto tutti i giorni.. trado molti piu di 10 contratti al giorno.
da poco anche in paper con int brok......confermo che il real è tutto un altro discorso.
la cosa positiva è chiudere in giornata ,
una regola che mi sono dato ma che quando sono in perdita è difficile da applicare, ma se lo avessi sempre fatto avrei evitato perdite che lindomani si sono rilevate ben maggiori.

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
:mumble: L'1% a me risulta la scelta peggiore in assoluto.
MiniDax, orario 8:00 - 22:00, 1 + 1 pt di commissioni, 2 + 2 tick di slippage (probabilmente pochi per il DAX).
Dal 2014 ad oggi.

2Z6JY.png

macroinvestor

Forumer attivo
1% rispetto alla leva utilizzata ed al capitale di partenza.

ciccio immagino tu abbia un rapporto vincita media / perdita media superiore a 1.5?

Stic@zzi

Guest
io faccio qyuesto tutti i giorni.. trado molti piu di 10 contratti al giorno.
da poco anche in paper con int brok......confermo che il real è tutto un altro discorso.
la cosa positiva è chiudere in giornata ,
una regola che mi sono dato ma che quando sono in perdita è difficile da applicare, ma se lo avessi sempre fatto avrei evitato perdite che lindomani si sono rilevate ben maggiori.

quindi fai intraday ma quando sei in perdita non riesci a chiudere in giornata, visto che lo fai tutti i giorni e sei esperto ti do un consiglio da non esperto usa una leva intraday così alla fine della giornata il mercato ti chiude in automatico, facile vero?

ricordo che un futures dax muovete 250.000€ di controvalore quindi fate i conti

Ultima modifica di un moderatore:

macroinvestor

Forumer attivo
vi allegato questa semplice strategia sul dax, ps e' un ponto di partenza poi potete lavoare sulle tre variabili percentuale , stop e profit

questo e' il codice

input:percentuale(1),perdita(1000),vincita(1000);

If Time > 0800 and time < 1100 then begin
If C - opend(0) > (opend(0)*Percentuale)/100 then begin
Buy this bar at close;
end;
end;

setstoploss(perdita);

setprofittarget(vincita);

setexitonclose;

e sotto i risultati nelle immagini

equity.png

graf.png

report.png

rossi46

Nuovo forumer
quindi fai intraday ma quando sei in perdita non riesci a chiudere in giornata, visto che lo fai tutti i giorni e sei esperto ti do un consiglio da non esperto usa una leva intraday così alla fine della giornata il mercato ti chiude in automatico, facile vero?

ricordo che un futures dax muovete 250.000€ di controvalore quindi fate i conti
sempre ben accetto un consiglio.....forse non si è mai davvero esperti, in verita mi do la possibilita di operare anche overnight ma credo che se avessi applicato la regola della chiusura in serata sarebbe stato meglio.
ultimamente cio che sto facendo,purtroppo a 12500 di dax non ho voluto chiudere in giornsata e lho fatto il giorno dopo bruciando i guadagni di luglio e agosto.
lezione che non dimentichero nonostante ci fossi gia passato.
sto cercando di riprendermi dall botta e da allora infatti evito di andare over.

Users who are viewing this thread

Alto