Ciclo Solare

MI ha colpito: nel 1015 Vladimir di KIEV si converte ed inizia la cristianizzazione della Russia

LA CONGIUNZIONE GIOVE- URANO IN TORO DEL 2024​

STIAMO ANDANDO VERSO IL "MINIMO DI MAUDER": UN RAFFREDDAMENTO
Gli eco-coglioni non possono capirlo, figuriamoci i politici, ma il nostro pianeta ha vissuto in uno stato di perenne glaciazione, intervallato ogni 100.000 anni da alcune migliaia di anni di Optimum climatici (periodi dal clima relativamente caldo, come l’attuale) della durata di circa 20.000 anni.
Non c’entra una minchia l’anidride carbonica, e infatti la concentrazione del gas oggi è ben maggiore che nel passato quando la temperatura era più alta come in epoca romana e medioevale! Nell'attuale Optimum abbiamo avuto periodi più caldi e periodi più freddi, chiamati piccole glaciazioni. Quello che stiamo vivendo come “riscaldamento climatico” è già successo una infinità di volte in passato, ma addirittura il pianeta è oggi più freddo rispetto a molti periodi antichi.
Osservando l’andamento delle macchie sembra proprio che il Minimo di Maunder lo raggiungeremo nel prossimi anni, quindi la direzione è il raffreddamento! Avete capito?
Oggi la dittatura ha imposto la narrazione del riscaldamento globale, però è arrivato il momento di svegliarsi.
Disinformazione.it

"
Perchè ho riproposto questo articolo? Perché il 23 novembre 1980, una settimana prima della data indicata ( i pianeti, a parte la luna, erano già nella configurazione indicata, entro i 90° (quadratura) io a 11 anni ho vissuto sulla mia pelle il terremoto dell'Irpinia. E sono vivo per miracolo.

Ma perchè vi dico queste cose oggi: perchè a marzo 2024, nella prima decade, ci sarà una configurazione molto simile con i pianeti tutti raggruppati in 90° (Plutone è poco più largo ma non entra nel computo) e questa cosa ha ridestato la mia attenzione."

mamma come stanno messi....come buttare nel cesso 300.000 anni di evoluzione

"
Perchè ho riproposto questo articolo? Perché il 23 novembre 1980, una settimana prima della data indicata ( i pianeti, a parte la luna, erano già nella configurazione indicata, entro i 90° (quadratura) io a 11 anni ho vissuto sulla mia pelle il terremoto dell'Irpinia. E sono vivo per miracolo.

Ma perchè vi dico queste cose oggi: perchè a marzo 2024, nella prima decade, ci sarà una configurazione molto simile con i pianeti tutti raggruppati in 90° (Plutone è poco più largo ma non entra nel computo) e questa cosa ha ridestato la mia attenzione."

mamma come stanno messi....come buttare nel cesso 300.000 anni di evoluzione
bisogna saperli leggere quei grafici, mica sono le medie mobili.
Seza contare l'interpretazione del messaggio fuori dal contesto del sito da cui l'hai preso.

bisogna saperli leggere quei grafici, mica sono le medie mobili.
Seza contare l'interpretazione del messaggio fuori dal contesto del sito da cui l'hai preso.
non solo
l'ing.Paolo Nardovino viene intervistato anche da CFNCNBC perchè riesce a ipotizzare con precisone i massimi e i minimi;
sta sconvolgendo tutti!

VERSO IL PICCO DELL’ATTIVITÀ SOLARE E DEL RISHIO SISMICO​

Importante da evidenziare come a partire dal 20 aprile circa, vi sia stato un brusco e improvviso incremento nell’attività della nostra stella. Intorno al 23-25 aprile sia il numero di macchie solari (SSN) che del Solar Flux hanno superato il valore di 250, cosa che non si vedeva da oltre 30 anni. Inoltre negli ultimi 10 giorni circa, vi è stata una quasi quotidiana espulsione di Flares di classe M e X.

Tutto ciò evidenzia che stiamo entrando nella fase di max solare e di come sia iniziata l’inversione di polarità magnetica del Sole. Le fasi di inversione di polarità del Sole sono contrassegnate dalle tempeste solari più forti e frequenti, che determinano il picco del ciclo solare appunto e ultimano il passaggio al ciclo solare successivo.
Tale fase di inversione in genere dura alcuni mesi e dovrebbe concludersi entro ottobre-novembre. In sostanza, ci attendono mesi con tempeste solari molto forti e reiterate (più frequenti ed intense rispetto al max del ciclo 24) con potenziali rischi gravi per la sismologia terrestre, le telecomunicazioni e linee elettriche.
Già da 15 giorni a questa parte l’elevato e costante afflusso di particelle cariche dal Sole sta probabilmente determinando una progressiva e incisiva dilatazione dei quarzi presenti nelle faglie.
Non di meno, settimana prossima (15-23 maggio) avremo un picco gravitazionale considerevole, dovuto alla congiunzione Urano-Sole-Giove-Venere Sedna alle Pleiadi, insieme a Saturno-Nettuno che iniziano una congiunzione larga.

Sempre settimana prossima, è previsto l’arrivo fronte Terra di un enorme regione con macchie molto attive (Ar 3645, 3643, 3647), che in aggiunta alla stimolazione gravitazionale indotta al campo magnetico del Sole dai pianeti in congiunzione, potrebbe facilmente dar luogo a diverse tempeste solari di classe X verso la Terra.

Si conferma la settimana prossima una fase ad altissimo rischio sismico, dovuta a fattori gravitazionali ed elettromagnetici congiunti.
Tra l’altro arriva in un periodo che statisticamente ha visto la maggior parte delle più importanti eruzioni vulcaniche e terremoti (congiunzione ciclica Sole ed altri pianeti alle Pleiadi): St. Helens 18 maggio 1980, Krakatoa 20 maggio 1883, Terremoto del Cile 22 maggio 1960 (il più forte mai registrato), eruzione Pelee’ maggio 1902, terremoto Friuli ed Emilia (2012).

19-20 maggio; 23-24 maggio date da tenere più sotto osservazione.
A questo punto mi pare doveroso aggiornare sul fatto che il rischio sismico è stato spostato in avanti e seppur limitato in fasi temporali ben delineate, anche la settimana precedente al solstizio d’estate (14-21 giugno), il periodo 20-26 agosto ed i giorni 18-25 settembre si prefigurano critici a livello sismico.

Questo spostamento in avanti del rischio sismico è dovuto al ritardo nell’avvio dell’inversione dei poli magnetici solari, in precedenza prevista per inizio marzo e poi effettivamente cominciata a fine aprile.

Da notare comunque a fine aprile in concomitanza con l’aumento vertiginoso del Solar Flux e del SSN con la Luna Piena l’eruzione esplosiva del vulcano Ruang, classificata come VEI 4+.
Per chi volesse approfondire le cause e le motivazioni sul rischio sismico previsto suggerisco questo link pubblicato da me nei mesi scorsi qui. P.s: Per quanto riguarda la fase di fine aprile possiamo dirla più o meno presa, anche se mi aspettavo qualcosa di più, specie per quanto riguarda il Nord America, che rimane comunque ad alto rischio adesso a fine maggio, metà giugno e poi fine agosto.

Ultima modifica:
12/05/2024 alle 11.39 UTC in messico a 9968 Km da Osservatorio Bendandi si è registrato un sisma di Mb 6.2 alla profondità di 87 Km confermato da INGV

Samir perdonami se mi permetto di chiedere una tua opinione sull’indice ftsmib; al max di oggi pensi sia al top o prevedi che possa arrivare a 36.000 e oltre ?
Grazie se vorrai rispondermi

Samir perdonami se mi permetto di chiedere una tua opinione sull’indice ftsmib; al max di oggi pensi sia al top o prevedi che possa arrivare a 36.000 e oltre ?
Grazie se vorrai rispondermi
ilFTSMIB PUO TRANQUILLAMENTE ARRIVARE PRIMA AL TEST DEI 37000 SU BASE TRIMESTRALE
si potrbbe indebolire dopo luglio ma per questo anno possibili anche i 40.000

L'europa ed il Mib in particolare non ha niente in comune con l'andamento dei mercati americani
grafico mensile
aggiornato alla settimana scorsa

1715772810511.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto