FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum 2009/2010" (2 lettori)

RUGGY

Forumer attivo
buongiorno....non ho ancora letto tutte le cose scritte ma mi è bastato solo un attimo per capire che forse si è surriscaldata un po' l'atmosfera...allora siccome per ora non ho grossi problemi con serenità vorrei dire qualcosa

nel fare trading si ha necessariamente un opinione opposta a quella di un altro, il che è naturale....

quello che non condivido spesso è un po' "l'arroganza" con cui si portano avanti le proprie convinzioni

il mercato era in una situazione di assestamento e c'erano entrambe le possibilità

la decisione della fed di stanotte è stata la variabile impazzita e non un'analisi azzeccata del mercato...

Parole Sante bella suorina:D
 
a inizio settimana osservando oi, lo dicevo...nn mi convinceva una doppia base pagata uguale....e avevo detto che poteva starci il 21400 21300....:D:D:D;) il bund che scende è perchè, se leggi bene l'articolo postato, l'obbligazionario di questa decisione della fed soffre....l'equity ne soffrirà solo momentaneamente, ma il fatto del rialzo sta a significare che la fed nn si aspetta un momento di uscita da questa crisi....bisogna andarci sempre cauti, ma se pensavano a situazioni peggiori nn avrebbero fatto questa mossa, sopratutto anticipando i tempi....quindi il solito arseniaccio:) misà che c'ha visto lungo....:D

thx..... c'e' sempre da imparare in sto miste'
 

papino58

alias IL GLADIATORE
to be continued;

....anche xchè, il giornaliero è arrivato a ridosso della trend viola, 355-360, e secondo me finchè sta li sopra, potrebbe riprendersi!
1266568434giornaliero.jpg
 

bucintoro

Forumer storico
in fin dei conti questa manovra ha i seguenti effetti:
1. segnale di riduzione di liquiditò
2. segnale brutto per l'obbligazionario
3. segnale meno brutto per l'equity apparentemente poichè l'obbligazionario perde di appetibilità è vero ma allo stesso tempo tanto equity era finanziato da un easing.

Parlando con un fund manager abbiamo convenuto che l'ideale sarebbe stato per i mercati ritornare a ridosso dei minimi di marzo per poi ripartire dai soldi del mkt vero (che sono i privati) dando in futuro piu stabilità.

Bah ovviamente chiacchierata ad quazzum con lui che ritengo uno dei migliori gestori sulla piazza di Milano
 

dimaraz

Forumer storico
buondì..riporto qualche info per capirci qualcosa....(ripreso da filibuster in altro 3d)



Dato l’avvio della procedura di uscita dall’emergenza, evidentemente la Fed ha raggiunto la ragionevole certezza che la temuta ipotesi di un recupero “a W” dell’economia è definitivamente tramontata. La fretta nell’aumento del tasso di sconto ne rappresenta un’ulteriore forte conferma.
Per questi motivi, la maggior parte dei commentatori ritiene che l’impatto negativo della notizia su Wall Street sarà temporaneo e comunque non drammatico.

Le capacità previsionali e di guida nell'andamento dell'economia di Bernanke e soci sono credibili come una banconota da 3 Euro!!!

Non dimentichiamoci che sono le stesse persone che a Luglio 2007 hanno alzato per l'ennesima volta i tassi per frenare la corsa dell'economia che vedevano solo loro basandosi sull'andamento del prezzo del petrolio.

Più che saggi economisti paiono "gambler" che giocano come al Monopoli.

Se fossero stati "trasparenti"...le cose le avrebbero preannunciate verbalmente...e non come dice il tipo della Citigroup. Buttata li a sorpresa dopo che i mercati se ne stavano salendo per proprio conto da adito a parecchi sospetti.

A pensar male è peccato (diceva un tipo) ma tante volte ci si azzecca.
 

lukas

Forumer storico
Buongiorno

Bernake alza i tassi a mercato chiuso, e lo fà proprio il giorno prima delle scadenza

Questa è davvero il massimo


sono LONG SPX
 

Users who are viewing this thread

Alto