FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda. (1 Viewer)

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
Ciao a tutti,

ciao Pazzo...

Ciao Dooky, rispondo alla tua richiesta.

In termini di portafoglio, è sempre opportuno dedicare a questo tipo di titoli (ad alto riskio) non più del 3/4/5% dell'intero capitale. Considerando un portafoglio di 100k l'esposizione dovrebbe essere quindi pari a 3000, 4000, 5000 euro. Questo è a mio parere, una sana gestione delle proprie risorse. Eccedere, significa un aumento del riskio. Mai aver paura è vero, ma il riskio deve essere controllato.

In termini di situazione grecia, e riflessioni sui bond greci, questa è la mia opinione:
1) la germania e l'europa concederanno gli aiuti, la strada è quella della socializzazione delle perdite, cosi come in precedenti illustri, chi paga è chiaro è il cittadino europeo. Si parla di 120 mld diluiti negli anni.
2) La Grecia và verso una manovra da oltre 20 miliardi di euro, da completare in circa 3 anni, fatta di tagli di spesa e aumento di accise. Taglia per 20 miliardi e ne riceve 120...affaristi nati.
3) Per chi detiene i bond, verrebbe premiato, in termini di salita delle quotazioni, ma non escludo per ora una ristrutturazione del debito greco, quindi massima attenzione.
4) Ricordo a tutti che la Grecia rappresenta il 2,7% circa dell'intero PIL europeo, attualmente facciamo fatica a salvare uno staterello del genere, pensiamo quindi se succedesse a paesi con debito maggiore (es. Italia?)
5) Inevitabile indebolimento dei bond cosidetti periferici, anche Italia (vedi escursioni del -3% del btpi segnalate in questi giorni da popov). Tutta roba a mio parere da vendere.
 

dooky

Forumer storico
4) Ricordo a tutti che la Grecia rappresenta il 2,7% circa dell'intero PIL europeo, attualmente facciamo fatica a salvare uno staterello del genere, pensiamo quindi se succedesse a paesi con debito maggiore (es. Italia?)
QUOTE]

Grazie,

a mio parere la questione è tutta qui: immagina un default Grecia, immagina la pressione sui titoli di stato portoghesi, spagnoli, italiani.

Già ora si è tirato un sospiro si sollievo per l'asta btp avvenuta con successo, pensa un asta btp dopo default greco....immagina se non andasse esaurita , cosa del tutto probabile in quel frangente.

Se cade la Grecia l'europa si sgretola, i tedeschi lo sanno.

L'euro l'hanno voluto loro: non possono permettere che il contagio si propaghi non hanno scelta se voglio mantenere intatto l'euro e il sistema europa DEVONO FARE DI TUTTO PER SALVARLA.

L'unico rischio reale che vedo sono gli eventuali disordini sociali in Grecia: quelli sono davvero incotrollabili e potenzialmente molto rischiosi per la stabilità europea.
 

papino58

alias IL GLADIATORE
prox test del giornaliero, trend gialla 590 circa, dove c'è r2...eccolo
1272617361giornaliero.jpg
 

Pazzini

Tutti pazzi x Pazzini
cds stamattina....molto bene la grecia...

Venezuela 878.10 46.08
Argentina 845.30 43.48
Pakistan 650.87 35.76
Greece 634.86 39.74

Sorpasso del Pakistan :)
 

Users who are viewing this thread

Alto