FTSE Mib Futures solo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.

scusa, sul grafico io tiro sempre dal massimo verso il minimo, ma in realtà nel foglio di calcolo ho la sequenza di valori anche dal basso verso l'alto.

io invece tiro dal massimo al minimo quando c'è un ribasso e viceversa quando c'è un rialzo.. così il 23% che è il ritracciamento minimo è sempre il primo target sia al rialzo che al ribasso.. però correggimi se sbaglio..

io invece tiro dal massimo al minimo quando c'è un ribasso e viceversa quando c'è un rialzo.. così il 23% che è il ritracciamento minimo è sempre il primo target sia al rialzo che al ribasso.. però correggimi se sbaglio..

.. ho appena visto che il minimo di oggi si trova sul 23% di ritracciamento dal max di aprile al min di maggio mentre il max del 21/06 si trova nei pressi del 61% dello stesso fibo..

la struttura mi piace...non moltissimo ma richiede un po' di fiducia...

il margine di manovra è sufficiente per andare over con un long

d'altronde avevo detto che arrivato in area 19120-080 potevo pensare ad un'ipotesi di una spalla conclusa...se sarà così lo vedremo domani mattina

a chi stai dando ragione popov.. giusto per regolarmi se ho detto quazz.ate o meno..:)
hai ragione nel dire che il 23,6% deve essere sempre il primo. c'è anche da dire che i tol si comportano in maniera diversa. quando tiri un fibo in alcuni tol il primo click corrisponde allo 0% in altri tol il primo click corrisponde al 100%
nel caso specifico dei miei valori riportati prima i conti erano giusti perché il primo click di igmarkets corrisponde al 100% e stavo tirando correttamente dall'alto verso il basso i ritracciamenti dell'ultima gamba rialzista.

Users who are viewing this thread

Back
Alto