Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib Futuressolo fib fatto "ad quazzum" 2010, parte seconda.
Con questo signore qua ho fatto il mio primo corso di analisi tecnica..ne sbaglia davvero poche..
Gabriele Bellelli, trader indipendente e analista tecnico finanziario. Ideatore del sito: www.bellelli.biz
Piazza Affari ha vissuto una settimana all’insegna del panico, con l’indice Ftse Mib che ha lasciato sul parterre oltre 2.500 punti. Come è cambiato lo scenario del mercato e quali prospettive si schiudono ora per il breve periodo?
Sarò ovvio e scontato, un po’ come la scoperta dell’acqua calda ma l’impostazione del mercato è e rimane al ribasso sia in ottica di breve che di medio periodo. Non vedo segnali d’inversione né sui prezzi né sugli indicatori. Acquistare adesso è più una scommessa che una modalità operativa. Acquistare mentre il mercato crolla è come afferrare un coltello mentre cade. Molto facilmente ci si fa male. Ai neofiti, a chi muove per la prima volta i passi sui mercati finanziari ed a chi non può seguire le quotazioni durante la giornata consiglio di stare fermo a bordo campo in attesa di segnali chiari e leggibili. Magari anche con una minore volatilità di mercato che renderebbe il tutto un po’ meno complicato. Probabilmente si rimbalzerà ma sarà solo un fuoco di paglia. Credo che i rialzisti possano andare in vacanza e ripresentarsi a settembre.